Forum Salute - Salute

vertebre schiacciate

iomega78
amica di lunga data

ciao ho fatto da poco la vista medica col medico del lavoro....quella annuale insomma. ho sempre mal di schiena e siccome ho un punto in particolare tipo all altezza delle ultime vertebre lombari all altezza del bacino ke se la tocco mi fa malissimo mi ha detto ke ho sicuramente delle vrtebre schiacciate. non ne ho mai sentito parlare...c'entra qualcosa con le ernie del disco o solo una fesseria?.qualcuna di voi mi sa dire da che sono provocate? magari perche lavor in ufficio? ma ho sempre fatto tanta ciclette ultimamente sento dolore persino in bici..... come si pou prevenire il peggioramento, o ancora come la curo? vorrei fare i controlli dopo le feste...ma intanto vorrei delucidazioni...

• Vota

/salute-salute-f376/vertebre-schiacciate-t1787203/#2388940 vertebre schiacciate v2388940

fenice2
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di iomega78:
ciao ho fatto da poco la vista medica col medico del lavoro....quella annuale insomma. ho sempre mal di schiena e siccome ho un punto in particolare tipo all altezza delle ultime vertebre lombari all altezza del bacino ke se la tocco mi fa malissimo mi ha detto ke ho sicuramente delle vrtebre schiacciate. non ne ho mai sentito parlare...c'entra qualcosa con le ernie del disco o solo una fesseria?.qualcuna di voi mi sa dire da che sono provocate? magari perche lavor in ufficio? ma ho sempre fatto tanta ciclette ultimamente sento dolore persino in bici..... come si pou prevenire il peggioramento, o ancora come la curo? vorrei fare i controlli dopo le feste...ma intanto vorrei delucidazioni...
vai dal tuo medico di base. ti prescriver una TAC o una Risonanza, dopo con i referti andrai da un ortopedico o da un fisiatra. loro ti diranno eventualmente cosa dovrai fare.
ciao e in bocca al lupo......

• Vota

/salute-salute-f376/vertebre-schiacciate-t1787203/#2388943 vertebre schiacciate v2388943

delusa65
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di iomega78:
...io ne ho 5 schiacciate...3 lombari e 2 cervicali....la schiena fa un male cane....ma l'ortopedic mi ha dato degli antidolorifici specifici e la fisioterapia.......auguri

• Vota

/salute-salute-f376/vertebre-schiacciate-t1787203/#2388947 vertebre schiacciate v2388947

fenice2
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di delusa65:
...io ne ho 5 schiacciate...3 lombari e 2 cervicali....la schiena fa un male cane....ma l'ortopedic mi ha dato degli antidolorifici specifici e la fisioterapia.......auguri
ragazze, magari lo sapete gi......ma se lo spazio interdiscale ridotto (vertebre schiacciate) si pu trovare giovamento con infiltrazioni di acido ialuronico (collagene), a pagament naturalmente, io le faccio periodicamente perch ho vaste protusioni con restringimento del canale e non posso assumere antinfiammatori e devo evitare quanto possibili gli antidolorifici.

• Vota

/salute-salute-f376/vertebre-schiacciate-t1787203/#2389070 vertebre schiacciate v2389070

iomega78
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di fenice2:
ragazze, magari lo sapete gi......ma se lo spazio interdiscale ridotto (vertebre schiacciate) si pu trovare giovamento con infiltrazioni di acido ialuronico (collagene), a pagament naturalmente, io le faccio periodicamente perch ho vaste protusioni con restringimento del canale e non posso assumere antinfiammatori e devo evitare quanto possibili gli antidolorifici.
vi ringrazio....e un grosso in bocca al lupo pure a voi!!!!

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione:

Articoli Correlati

• Vivere meglio
  • Natale con MSC Crociere:...
  • Natale con MSC Crociere:...
  • Salute
  • Endometriosi: cause, sintomi...
  • Endometriosi: cause, sintomi...
  • Vivere meglio
  • Impara a vivere il momento
  • Impara a vivere il momento

FORUM CONSIGLIATI
LE TUE ATTIVITÀ
  • Gli Incipit delle non finaliste del WWW
    di vulcano in eruzione - Libri
  • Dj vu: cosa significa?
    di moskovitz - Mistero
  • Il lupo,l'orco,le streghe
    di dolce45 - Psicologia
Qui puoi visualizzare i tuoi ultimi interventi sul forum.

Partecipa subito, guarda le ultime discussioni

Ultime foto gallery