Forum Salute - Salute

Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale?

arianna
redazione donnamoderna.com

Tutti noi abbiamo ricevuto qualche dritta dalle nostre nonne o dagli "anziani" della famiglia che da sempre ci raccontano come curarsi da tosse, raffreddore, mal di gola, malanni di stagione o, perché no, da una distorsione con rimedi naturali al 100 per cento.

Qual è il tuo rimedio della nonna? Raccontacelo. Potresti ricevere un regalo speciale...

Se hai problemi con il sito scrivimi e, se ti va, leggi il mio blog!

• Vota

/salute-salute-f376/rimedi-della-nonna-come-curarsi-in-modo-naturale-t1883371/#3690891 Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale? v3690891

franciscablue
amica e confidente

Ciao, un metodo che funziona e ve lo assicuro è la grappa calda con 2 cucchiai di miele e un po' di liquirizia. Contro mal di gola e tosse è un toccasana!

• Vota

/salute-salute-f376/rimedi-della-nonna-come-curarsi-in-modo-naturale-t1883371/#3690981 Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale? v3690981

mullolland
amica e confidente

Il metodo migliore sono i cari vecchi suffumigi... Porti a ebollizione un litro di acqua, togli dal fuoco e ci si mettono delle spezie, tipo rosmarino, timo o chiodi di garofano. Con un asciugamano ci si mette sopra la pentola coprendo la testa... raffreddore, mal di testa, mal di gola: tutti risolti! ciao

• Vota

/salute-salute-f376/rimedi-della-nonna-come-curarsi-in-modo-naturale-t1883371/#3693101 Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale? v3693101

findegil
nuova amica

Sulle le dolorose e fastidiosissime afte della mucosa della bocca, mia nonna faceva delle "toccature" con un cotton fioc imbevuto di soluzione di propoli e in un baleno queste scomparivano!

• Vota

/salute-salute-f376/rimedi-della-nonna-come-curarsi-in-modo-naturale-t1883371/#3693351 Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale? v3693351

gremag
nuova amica

rimedi della nonna, medicina dei conventi? non sono luoghi comuni, i principi attivi presenti in molti dei rimedi usati, svolgono un ruolo terapeutico. Non a caso le molecole di alcuni di questi principi attivi vengono isolati e formulati chimicamente, ma mancano dei bilanciamenti e delle sinergie.....e quindi perdono delle peculiarità che la natura fornisce loro: "medico curat, natura sanat!

• Vota

/salute-salute-f376/rimedi-della-nonna-come-curarsi-in-modo-naturale-t1883371/#3693831 Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale? v3693831

vane.cat
nuova amica

ciao ragazze :)
io vado a correre la mattina alle 7 e anche nel periodo in cui in tutta Italia nevicava non mi è mai venuto mal di gola. Trucco: tornavo da correre, doccia calda e una bella tazza di latte, cacaco e miele e la mia giornata partiva alla grande :)
inoltre è da quasi un annetto che non utilizzo più creme per viso e corpo, ma solo prodotti naturali come olio di oliva, burro di karitè, olio alle mandorle dolci. Tutta roba naturale. baciii

• Vota

/salute-salute-f376/rimedi-della-nonna-come-curarsi-in-modo-naturale-t1883371/#3693851 Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale? v3693851

lucia_92
nuova amica

Da piccolina avevamo la salvia in giardino e mio padre diceva sempre che noi bambine dovevamo prenderne qualche fogliolina e strofinarcele su denti e gengive. L'ho fatto per almeno 10 anni. Non so se sia suggestione o meno ma né io né mia sorella abbiamo mai avuto problemi ai denti... E questo rimedio risale alla mamma di mio padre. Ciao!

• Vota

/salute-salute-f376/rimedi-della-nonna-come-curarsi-in-modo-naturale-t1883371/#3693871 Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale? v3693871

idefixy
nuova amica

Contro la tosse l'unico rimedio davvero efficace per me è la tisana calda con le erbe aromatiche dell'erboristeria. Le cambio ogni volta. Ma cmomunque l'effetto è sempre efficace. E se ho l'influenza, mi metto al cadluccio con la borsa dell'acqua calda sotto le coperte. Tendenzialmente il riposo funziona.

• Vota

/salute-salute-f376/rimedi-della-nonna-come-curarsi-in-modo-naturale-t1883371/#3693931 Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale? v3693931

luisa51005
nuova amica

un rimedio della nonna molto efficace è utilizzare il succo di limone per purificare il viso! mia nonna lo faceva da ragazza e a 67 anni ha un viso liscissimo.....io ho provato ma nn riesco xkè brucia!!! cmq è molto efficace

• Vota

/salute-salute-f376/rimedi-della-nonna-come-curarsi-in-modo-naturale-t1883371/#3694011 Rimedi della nonna: come curarsi in modo naturale? v3694011

paolamaura13
amica fidata

A casa mia da sempre c'è una pianta di eucalipto, perchè facendo bollire le foglie in acqua calda con un poco di zucchero si ottiene uno sciroppo miracoloso!!

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: