Forum Salute - Salute

prurito gambe e braccia

spappy
amica fidata

in genere dopo la doccia a volte anche senza motivi apparenti.
fatto analisi sangue tutto ok
fatto intolleranze: evito il più possibile ma cmqniente di tanto grave
fatto allergie: graminacee(pomodoro fresco)
evito bagnoschiuma aggressivi/acqua troppo calda/ammorbidente
eppure sta cosa non ha fine e sono ormai anni.
aggravanti: dopo l'estate quando l'abbronzatura se ne va sto mollllto peggio
pelle: molto secca, uso cetafil che è ottima ma non onnipotente
che faccio? Mi sparo?
ps: dopo la doccia a volte il prurito è molto forte e dura anche più di mezz'ora :-(

• Vota

/salute-salute-f376/prurito-gambe-e-braccia-t1446758/#1237452 prurito gambe e braccia v1237452

mandarino
amica fedelissima

Ciao. Se hai gia' fatto le cose piu' comuni forse quella piu' sensata oggi potrebbe essere la valutazione di non essere portatrice di una malattia autoimmune.Si fa un semplice esame del sangue dettato o da un centro dermatologico serio o da un ematologo o immunologo. Chiedi al tuo medico di base...Per molte malattie autoimmuni della pelle il prurito precede i sintomi seri di anni.http://www.humanitasalute.it/int_news.html?id_p=78..tanto per farti capire cosa intendo....ciao

• Vota

/salute-salute-f376/prurito-gambe-e-braccia-t1446758/#1237451 prurito gambe e braccia v1237451

ANLU
nuova amica

A me succede la stessa cosa dopo l' estate, quando non prendo piu' sole.Appena faccio la doccia e mi strofino un po' anche con la spugna piu' delicata, mi inizia questo prurito che sembra piuttosto come se avessi deglia aghi, non so come spiegare bene, ma e' fastidiosissimo e mi dura parecchio e soprattutto mi devo coprire perche' se no e' peggio. Questo fino a quando l' abbronzatura non va via e dopo posso finalmente fare uno scrub, e cioe' verso la fine di ottobre.

• Vota

/salute-salute-f376/prurito-gambe-e-braccia-t1446758/#1237450 prurito gambe e braccia v1237450

mandarino
amica fedelissima

http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=1933...curiosa qui le risposte. il problema del "dopo acqua" e' un affto comune.Come vedi i medici consigliano di indagare anche una reazione orticaria ma su base vasomotoria. ciao

• Vota

/salute-salute-f376/prurito-gambe-e-braccia-t1446758/#1237449 prurito gambe e braccia v1237449

spappy
amica fidata

avevo fatto analisi del sangue per le difese immunitarie..tutto ok..sono contenta però vorrei tanto risolvere.
Conosci centri specializzat che potrei contattare per farmi visitare?
Sono del Friuli ma mi sposto se necessario
Grazie

• Vota

/salute-salute-f376/prurito-gambe-e-braccia-t1446758/#1237447 prurito gambe e braccia v1237447

mandarino
amica fedelissima

..

http://www.psoriasis-friends.it/centri.html#FRI...qui sono selezionati i centri che si occupano di psoriasi, ma sono comunque centri dermatologici a cui si puo' chiedere.prova a fare qualche chiamata o a fare una visita da loro.Oppure questo sito che ti da un nominativo di eccellenza:http://www.farmacitta.it/ospedale.cfm?idospedale=354...ciao

• Vota

/salute-salute-f376/prurito-gambe-e-braccia-t1446758/#1237446 prurito gambe e braccia v1237446

mandarino
amica fedelissima

Santa Maria degli Angeli - Pordenone

biologia molecolare, autoimmunità, rapporti esistenti tra le cause microbiche e la risposta immune. E' stato il primo centro al mondo a scoprire la relazione tra il virus dell'epatite C e l'insorgere delle malattie linfomatose
Indirizzo: via Montereale 24
Clicca sull'indirizzo per visualizzare l'ospedale sulla mappa satellitare - attorno vedrai delle strutture che possono fornire alloggio
CAP = 33170
CITTA' = Pordenone
TELEFONO = 0434 399281
WEB = http://www.aopn.pn.it/reparti/reparti.htm
EMAIL = webmaster@aopn.pn.it
Io credo che la cosa milgiore sia partire da un visita di uno o dell'altro genere per rivedere le cose e se ti hanno trattata bene. Scegli tu quale dei due, se derma o autoimmune, ma sono tali e tante le patologie che possono essere sfuggite......ciao e auguri

• Vota

/salute-salute-f376/prurito-gambe-e-braccia-t1446758/#1237445 prurito gambe e braccia v1237445

valeria60 (utente cancellato)

Ma quali malattia immunitarie o via dicendo. Ma scherziamo? Siamo in tanti a soffrire di questo disturbo appena fatta la doccia e soprattutto a fine estate. Io per esempio ci convivo da sempre. Mio padre la stessa cosa. Diversi miei amici idem....Pensa che una volta presa dalla disperazione mi sono fatta portare al pronto soccorso e mi hanno fatto una puntura di cortisone. E questo succedeva anche solo con l'acqua, anche se camminano per strada e mi bagnava la pioggia. Sai come ti puoi aiutare? Usando bagnoschiuma non particolarmente aggressivi e appena esci mettiti immediatamente una buona crema detergente per il corpo. Meglio ancora ti puoi aiutare se alla fine della doccia
ti passi l'olio Jhonson. Si, esattamente, proprio quello dei bambini. Mettine un po' sulla pelle bagnata ed asciugati. Non unge. Garantisco. Avrai la pelle idratata e vedrai che il tuo prurito magicamente sparità. Fidati

• Vota

/salute-salute-f376/prurito-gambe-e-braccia-t1446758/#1237444 prurito gambe e braccia v1237444

spappy
amica fidata

L'olio Johnson l'ho provato: ho provato a metterlo dopo la doccia e anche prima..niente
ma tu ne soffri ancora? e soprattutto..quante volte in un anno? Io quasi sempre..per questo mi sto seriamente preoccupando
uso olii e bagnoschiuma super delicati e la crema dopo doccia idratante Cetafil..il danno è limitato ma prude parecchio
insomma..ogni giorno invece di rilassarmi mi viene l'ansia ..a volte mi strapperei la pelle..sono come tanti aghetti solelticanti che saltano da una parte all'altra..anche tu?

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: