Forum Salute - Salute

perdere peso dopo l'allattamento

tanya82
nuova amica

salve mamme, volevo sapere da voi se si poteva perdere peso naturalmente dopo l'allattamento....mi spiego meglio, io allattao (mio figlio ha un anno), faccio una dieta abbinata ad esercizi che faccio a casa, inoltre cammino 40 minuti al giorno, però da 67 kili sono scesa solo fino a 62 kili, soglia che non riesco a superare da mesi ormai, il mio peso forma è 55 e mi chiedevo se potessi ritornarci. Vorrei sapere se dipende dal fatto che allatto che non scendo di peso, e quindi magari dopo l'allattamento mi sgonfio e ritorno non dico a 55, ma...

• Vota

/salute-salute-f376/perdere-peso-dopo-lallattamento-t1783026/#2288290 perdere peso dopo l'allattamento v2288290

marialuna
amica fidata

Io sono aumentata di 22 kg durante la gravidanza. Ora a distanza di 7 mesi ne ho persi 15 (65 kg), ma vorrei arrivare ai miei 59-58 di prima. Ora allatto 2 volte al giorno, ma il mio seno è ancora enorme (prima avevo una 2 di reggiseno, ora una 5!!) e poi ho una ritenzione idrica tremenda. D'altronde lo stesso mi era successo prendendo la pillola, smesso di assumerla ero calata di 6 kg in 2 mesi (continuavo a dover urinare). Quando gli ormoni si riassestano e riprende il ciclo dovrebbe sistemarsi tutto ,almeno spero, altrimenti posso dire addio a tutto il mio guardaroba tg 42.

• Vota

/salute-salute-f376/perdere-peso-dopo-lallattamento-t1783026/#2288657 perdere peso dopo l'allattamento v2288657

piffnonna
amica di lunga data

Credo che dipenda anche da fattori per ognuna diversi,ma io ho allattato tre bambini,21/22 Kg presi per ogni gravidanza,e dopo il parto perdevo giusto il peso del "materiale" che avevo espulso.Poi,dopo l'allattamento (14 mesi circa per ognuno dei figli)piano piano..cioè nel giro di un anno..taglia 42/44 come prima.E non ho mai fatto ginnastica,lo sport e l'esercizio fisico non fanno per me,non in palestra.
Vedrete...con un'alimentazione equilibrata dopo non dover più pensare alle sostanze che devono nutrire il vostro piccolo..sarà naturale dimagrire.
Un bacio

• Vota

/salute-salute-f376/perdere-peso-dopo-lallattamento-t1783026/#2289334 perdere peso dopo l'allattamento v2289334

Cucciolina
amica e confidente

ciao. io in gravidanza ho preso 16 kg. dopo il parto ne ho persi pochini, e finchè ho allattato quei kg in più mi sono rimasti. finito di allattare però in qualche mese li ho persi tutti addirittura anche alcuni in più. risultato ora peso 49,5 kg e la mia bimba ha 10 mesi....non disperare...ciao

• Vota

/salute-salute-f376/perdere-peso-dopo-lallattamento-t1783026/#2289871 perdere peso dopo l'allattamento v2289871

lamoo
nuova amica

...

Ciao, io ho una bimba di 5 mesi e continuo a perdere circa mezzo chilo a settimana, con picchi anche di 1,6 chili, anche se alcune settimane non ho perso niente. Forse non bevi abbastanza, oppure hai messo s molto peso muscolare mentre perdevi i grasso. Se la situazione persiste, ti consiglio il dietologo, che è l'unica soluzione per gli ultimi chili che proprio non se ne vanno. In bocca al lupo!

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: