Forum Salute - Salute

Parte di gamba insensibile: aiutooooo!

fanuilos
amica fidata

Ormai è da un bel pò di tempo che ho un azona della coscia sinistra insensibile: sul davanti della gamba, una zona di 10x20 cm dove ho minor sensibilità che nella stessa zona sull'altra gamba: nel senso che se sfioro con un dito non sento solletichio, a mala pena sento il dito e se premo ho una sensazione "ovattata".
In un primo momento - più di un anno fa - non ci feci caso, dopo un pò di tempo (sono lunga a decidere di andare dai medici, non mi piaccioo molto) andai dalla dottoressa della mutua che mi diede da prendere un integratore Ala 600 (o qualcosa di molto simile) dicendo che potevo assorbire mala la vitamina b....boh?????:confused:
Non mi è passato, e adesso comincio a essere preoccupata.
Che ne pensate?:confused:

• Vota

/salute-salute-f376/parte-di-gamba-insensibile-aiutooooo-t1787488/#2395000 Parte di gamba insensibile: aiutooooo! v2395000

mandarino
amica fedelissima

Ricapitoliamo:
stai male da un anno e più, sei andata dal medico che ti ha dato la vitamina B ( vitamina base per il sistema nervoso), non ti ha fatto nulla... e neppure sei tornata a dirglielo.
...?
ti avrebbe fatto fare una visita da un neurologo...cosa che ti prescirverà appena avrai la voglia di ricomparirgli!...come può darti un consiglio uno da qui??
direi che è il caso di capire cosa hai e non c'è altra strada.....

ciaoo:)

• Vota

/salute-salute-f376/parte-di-gamba-insensibile-aiutooooo-t1787488/#2395034 Parte di gamba insensibile: aiutooooo! v2395034

whisky79
amica e confidente

ma ciao.... ti ho mandato un messaggio privato.... ciaooo

• Vota

/salute-salute-f376/parte-di-gamba-insensibile-aiutooooo-t1787488/#2395064 Parte di gamba insensibile: aiutooooo! v2395064

fanuilos
amica fidata

La prima volta che lo dissi al medico mi disse di aspettare almeno un paio di mesi a vedere se passava.
Poi mi ha detto di prendere la vitamina b ma a me è sembrato che la prendesse sottogamba così non mi sono preoccupata per niente...l'ho presa un pò dopo ripetto alla prescrizione perchè costa carissima e subito non potevo...
Io non avevo idea di cosa potesse essere, lei mi è sembrata per nulla preoccupata, per cui non sapevo se lasciar correre - magari sono io, capita è normale e non lo so - o meno...adesso andrò, e le dirò che voglio approfondire....
Non pensate che io sia un'incosciente, è solo che lei mi è sembrata rilassatissima...

• Vota

/salute-salute-f376/parte-di-gamba-insensibile-aiutooooo-t1787488/#2395069 Parte di gamba insensibile: aiutooooo! v2395069

fanuilos
amica fidata

.....ma devo preoccuparmi? Io non ci capisco proprio nulla di medicina quindi scelgo di non andare a fare ricerche su internet perchè serve solo a farmi sentire tutti i sintomi che leggo, e a farmi venire l'ansia...ma un'amica - una persona gentile - mi ha detto di stare attenta e non trascurare la possibilità della sclerosi multipla...l'unica occhiatina che ho dato su internet parla di intrappolamento del nervo...
Io sono una fifona, e adesso mi è venuta paura...tra l'altro devo aspettare cmq venti giorni ad andare dal medico perché non c'è....glom...

• Vota

/salute-salute-f376/parte-di-gamba-insensibile-aiutooooo-t1787488/#2395105 Parte di gamba insensibile: aiutooooo! v2395105

mandarino
amica fedelissima

Ciao.
Se mercoledi il tuo medico non sarà in studio , sarà certemente sostituito da qualcuno..quindi un medico col quale parlare c'é.
L'approccio con la vit B è un approccio corretto soprattutto in casi di sintomatolgia live.
Una cosa però è fondamentale:
dobbiamo imparare a parlare coi medici!

spesso ci si lamenta che il medico non ascolta, che fa solo ricette, che non ci da spago....ma siamo noi che dobbiamo dirgli le cose! se, ad esempio, per te erano tati i 20 euro per il farmaco potevi dirlo e cercare con lui una altrenativa....magari la vit da sola.....
Avresti potuto an che chiedere già in anticipo cosa poteva essere.
Avresti potuto sapere da lei già mesi fa cosa fare nel caso in cui non avesse funzionato la cura.....
Scusa se ore uso te per fare un discorso ampio e generico ma credo che il dialogo col medico sia il centro di una diagnosi corretta e quindi di una adeguata terapia....

Cosa può essere ?
tante..tante cose che portano ad una sofferenza nervosa, ad uno schiacciamento.....
Può essere un effetto del diabete, può essere una malattia demielinizzante ma più tranquillamente anche l'effetto collaterale di un farmaco ( prendi qualcosa?) o compressioni e problemi alla schiena, ernie e magari serve un banale posturologo....
ma senza un visita neurologica di base e qualche esame non si va da nessuna parte..

Prendi quindi la volontà e dopodomani vai dal medico....
ciao!:)

• Vota

/salute-salute-f376/parte-di-gamba-insensibile-aiutooooo-t1787488/#2395115 Parte di gamba insensibile: aiutooooo! v2395115

fanuilos
amica fidata

Ciao.
Se mercoledi il tuo medico non sarà in studio , sarà certemente sostituito da qualcuno..quindi un medico col quale parlare c'é.

uhm....ok! pensavo fosse meglio aspettare il ritorno del mio medico, che mi conosce da dieci anni...cmq ok....vedrò di andare al più presto!

spesso ci si lamenta che il medico non ascolta, che fa solo ricette, che non ci da spago....ma siamo noi che dobbiamo dirgli le cose! se, ad esempio, per te erano tati i 20 euro per il farmaco potevi dirlo e cercare con lui una altrenativa....magari la vit da sola.....

uhm...già...ma io non sapevo che costasse ventiquattro euro prima di andare in farmacia!
Avresti potuto an che chiedere già in anticipo cosa poteva essere.
Avresti potuto sapere da lei già mesi fa cosa fare nel caso in cui non avesse funzionato la cura.....
Scusa se ore uso te per fare un discorso ampio e generico ma credo che il dialogo col medico sia il centro di una diagnosi corretta e quindi di una adeguata terapia....

Hai ragione, su questo nulla da dire.

Cosa può essere ?
tante..tante cose che portano ad una sofferenza nervosa, ad uno schiacciamento.....
Può essere un effetto del diabete,
sempre avuto la glicemia perfetta
può essere una malattia demielinizzante
boh???
ma più tranquillamente anche l'effetto collaterale di un farmaco ( prendi qualcosa?)
prendo la pillola, un pò di citrosodina ogni tanto, un paio di buscofen al mese e il benefibra
o compressioni e problemi alla schiena, ernie e magari serve un banale posturologo....
boh, mal di schiena non ne ho, quello ce l'ha il fidanzato (che rottami!!)
ma senza un visita neurologica di base e qualche esame non si va da nessuna parte..
uhm uhm....te l'ho detto...andrò presto....
Prendi quindi la volontà e dopodomani vai dal medico....
ciao!:)

• Vota

/salute-salute-f376/parte-di-gamba-insensibile-aiutooooo-t1787488/#2395117 Parte di gamba insensibile: aiutooooo! v2395117

mandarino
amica fedelissima

Io andrei dal sostituto...se ritiene che i sintomi sono adeguati ti farà fare le indagini e comincerai a prenderti gli appuntamenti con le tue impegnative.....:)
Avrai tutto il tempo poi di far vedere gli esiti e/o di parlare al tuo medico...
ciao!

• Vota

/salute-salute-f376/parte-di-gamba-insensibile-aiutooooo-t1787488/#4183681 Parte di gamba insensibile: aiutooooo! v4183681

giuliasantamaria
nuova amica

Citazione:
Messaggio di fanuilos:
Ormai è da un bel pò di tempo che ho un azona della coscia sinistra insensibile: sul davanti della gamba, una zona di 10x20 cm dove ho minor sensibilità che nella stessa zona sull'altra gamba: nel senso che se sfioro con un dito non sento solletichio, a mala pena sento il dito e se premo ho una sensazione "ovattata".
In un primo momento - più di un anno fa - non ci feci caso, dopo un pò di tempo (sono lunga a decidere di andare dai medici, non mi piaccioo molto) andai dalla dottoressa della mutua che mi diede da prendere un integratore Ala 600 (o qualcosa di molto simile) dicendo che potevo assorbire mala la vitamina b....boh?????:confused:
Non mi è passato, e adesso comincio a essere preoccupata.
Che ne pensate?:confused:
ciao cara, ti chiedo scusa se riesumo questo tuo post un po' vecchiotto, ma da ieri mattina mi trovo ad avere la stessa identica cosa alla coscia che hai descritto tu... volevo sapere se alla fine avevi scoperto di che cosa si trattava. sono un po' preoccupata
grazie

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: