Forum Salute - Salute

Insalata iceberg

venetiavillani
amica fidata

vedo che in molte "adorate" la insalata iceberg. Mi permettete di parlarne male? Per carità, offre fibra e acqua, utilissime! ma rispetto alle altre insalate, diciamo un po' più verdi, contiene meno vitamine, sali minerali, sostanze antiossidanti. E' "di moda" perché la grande distribuzione ama molto la sua capacità di conservarsi a lungo. Ma non è certo la più sana delle insalate. Voi quali preferite?

• Vota

/salute-salute-f376/insalata-iceberg-t1351258/#1248510 Insalata iceberg v1248510

alb74
amica fidata

mi piace molto sia in insalata che con al pasta fredda insieme a pomodori e mozzarella.peccato che è molto cara.

• Vota

/salute-salute-f376/insalata-iceberg-t1351258/#1248509 Insalata iceberg v1248509

MOLIERE
amica fidata

in particolare il radicchio amaro con l'aggiunta di aglio oppure gli spinaci crudi da provare in insalata con un'arancia tagliata a cubetti ... provare per credere, è buonissima!

• Vota

/salute-salute-f376/insalata-iceberg-t1351258/#1248508 Insalata iceberg v1248508

SIMI67

Adoro l'insalatina da taglio, quella che a Roma si chiama misticanza, finora l'ho coltivata nel mio orticello, assolutamente gradevole sia per il sapore che per la freschezza.Se devo comprare dell'insalata preferisco comprare questo tipo in quanto essendo rapidamente deperibile si capisce subito se è fresca oppure no. Simy

• Vota

/salute-salute-f376/insalata-iceberg-t1351258/#1248506 Insalata iceberg v1248506

venetiavillani
amica fidata

... sono in generale ottime: le insalate da taglio sono, in genere, più ricche di vitamine e minerali delle "mamme" (come dire che il lattughino è più nutriente della lattuga); la rucola è eccezionale come ricchezza in vitamine e in più, essendo della famiglia dei cavoli, ha anche particolari proprietà protettive; riguardo alle verdure rosse...

• Vota

/salute-salute-f376/insalata-iceberg-t1351258/#1248505 Insalata iceberg v1248505

venetiavillani
amica fidata

dipende: se erano verdi, coltivate in campo, e poi passano a rosse (come il radicchio di Chioggia), sono più nutrienti di quelle cresciute in buna parte al buio. Comunque, sono buone dell'insalata mista perchè il sapore amaro le rende particolrmente digeribili.

• Vota

/salute-salute-f376/insalata-iceberg-t1351258/#1248504 Insalata iceberg v1248504

iomega78
amica di lunga data

ciao io freferisco le insalatone miste composte da mais, pomodori,lattuga,fettine di melanzane grigliate fatte a pezzi piccoli, zucchi a listelli...e quando sono piccole anche le carotine bollite. è un insalata ottima.

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: