Donna Moderna

•   
  • Twitter
  •   
  • RSS

Allergica agli acari?

NevaGanzerla
redazione donnamoderna.com

Lo sapete che chi è allergica agli acari (come me) ha un nemico a letto?

Infatti il materasso brulica di questi minuscoli nemici, in cerca di umidità e cellule morte di cui cibarsi lasciando poi spiacevoli ricordini che causano le allergie!
Ovviamente anche tappeti, piumino, cuscini ecc sono luogo pieno di vita (per loro!).
Io ho reazioni di tipo respiratorio (starnuti ecc), ma c'è anche chi subisce l'allergia sulla pelle del viso e del corpo, che diventa opaca e butterata (eczema).
Un incubo.
Voi come fate?

• Vota

/salute-allergie-intolleranze-f360/allergica-agli-acari-t1797695/#2559624 Allergica agli acari? v2559624

mandarino
amica fedelissima

Ciao.
Io non soffro di allergie ma me ne occupo per lavoro.
la prima cosa da fare è comprare la biancheria apposita e lavare tutto spesso.
Non si devono comprare nè tende, nè tappeti, nè peluches o altre cose che possono essere nido preferito dagli acari.
Si può mantenere il letto all'aria e al sole diertto se si può: quasi una panacea.

L'allergia va curata bene perchè ogni forma respiratoria può portare all'asma: anche una semplice rinite non va curata solo con sintomatici.
Ciao

• Vota

/salute-allergie-intolleranze-f360/allergica-agli-acari-t1797695/#2559815 Allergica agli acari? v2559815

nikka
amica e confidente

sono allergica a tutti gli acari in circolazione, da un anno e mezzo mi è stata diagnosticata asma notturna, pensa alla mia camera da letto tutto ormai deve essere lavabile, accortezza che avevo già da diversi anni.Ho dovuto rinunciare a tutto ciò che è lana,sia indumenti che coperte, ai miei amatissimi tappeti, non ho tanti suppellettili in giro x casa, lascio le persiane semichiuse e gli infissi aperti per tutta la mattina, passo aspirapolvere tutti i giorni specie in camera da letto, e abbiamo per quest'anno rinunciato ai termosifoni usando i condizionatori, sto molto meglio anche se nei giorni troppo freddi dobbiamo accenderli e ....il Ventolin mi da una mano. Le giornate umide, ventose per me sono una tragedia, anche le vacanze sono un problema dovrei portarmi tutto da casa ma come si fà. Anche ridere o piangere mi fa tossire. Da qualche anno ormai non sono + quella di prima a volte soffro anche se non lo dò a vedere ma stringo i denti e penso a chi sta molto peggio.....

• Vota

/salute-allergie-intolleranze-f360/allergica-agli-acari-t1797695/#2559945 Allergica agli acari? v2559945

mandarino
amica fedelissima

Scusa se ti do un parere non richiesto ma fior di medaglie d'oro alle olimpiadi sono state vinte da persone asmatiche.
perchè lo dico?
perchè tu capisca che non ha alcun senso arrendersi e sopportare.
Con l'asma si può vivere " sani", basta avere un a buona terapia...se c'è chi fa sforzi di quel tipo!!.....
Inoltre il " sopportare" è sinonimo di continuo progressivo aggravamento non solo di rischio di crisi...
se ti va usa i messaggi privati...se vuoi.
Altrimenti pensaci semplicemente.
Ciao!

• Vota

/salute-allergie-intolleranze-f360/allergica-agli-acari-t1797695/#2569809 Allergica agli acari? v2569809

ellenvr
nuova amica

Provo risponderti alla tua domanda, "Voi come fate?"
Io per fortuna non soffro di questa allergia, ma il nostro figlio (21-enne) si, e i tuoi problemi assomigliano molto a quelli suoi, anche se lui non tossisce tanto come te.
Per accertarsi che si tratta proprio di questo tipo di allergia, ha dovuto sottoporsi a vari test, ma risultato parla chiaro.
Anche a lui, quando era nel letto, sul divano, ma anche se guidava auto per più di un ora, peggiorava notevolmente il respiro via naso. Di più al inverno, quando non poteva aprire il finestrino. Abbiamo provato la pulizia materasso con il vapore, ma il risultato non era soddisfacente per niente. Anzi, non poteva dormire nel suo letto per 4 notti, finche il materasso non si e asciugato.:mad:
Circa 7 mesi fa, una amica mi ha segnalato una possibile soluzione. Si tratta di una pulizia materassi antiacaro profonda. A modo secco, senza i prodotti chimici. Non ti dico neanche, cosa e uscito fuori dal materasso in 20 minuti, che me lo hanno pulito e, del divano, nonostante fatto, che aveva solo poco più di 2 anni di vita. Riescono tirare fuori gli acari e la polvere anche dalla profondità di 10 cm. Dopo questo trattamento i suoi problemi di notte sono notevolmente diminuiti. Fanno anche pulizia dei sedili in autovetture, ma questa non abbiamo fato. In tanto sono contenta, che almeno dorme meglio, anche se di giorno dei problemi persistono. Non nomino per motivi di regolamento il nome della ditta. Potrebbe aiutare anche a te. Tanti auguri, Ellen.

• Vota

/salute-allergie-intolleranze-f360/allergica-agli-acari-t1797695/#2569817 Allergica agli acari? v2569817

barbaramol
nuova amica

Più che pulire il vecchio materessa non basta prenderne uno totalmente anallergico e antiacaro? Chiaramente stessa attenzione anche per le coperte (no lana, piuma o qualsiasi cosa derivata da animali o vegatali).

• Vota

/salute-allergie-intolleranze-f360/allergica-agli-acari-t1797695/#2569843 Allergica agli acari? v2569843

ellenvr
nuova amica

Oddio, che dirti? Per quanto sono stata informata, non esistono i materassi totalmente antiacaro, anche se la pubblicità lo dice. Io ho provato questo modo, che poi mi costava poco e, il ragazzo, dalle sue parole sente un miglioramento di circa 60-70 percento. Poi, penso, che una pulizia del genere, se periodica, (mi hanno parlato di circa ogni 8-10 mesi) potrà mantenere almeno lo stato in quale il mio figlio si trova adesso. Per ora dura, vedremo più avanti.

• Vota

/salute-allergie-intolleranze-f360/allergica-agli-acari-t1797695/#2569846 Allergica agli acari? v2569846

barbaramol
nuova amica

beh, antiacaro al 100% non credo neanche io che ne esistano ne che siano fattibili, ma lui che tipo di materasso ha? se è un vecchio materesso magari con lana o altri prodotti animali credo che la prima cosa sia sostituire direttamente quello.

• Vota

/salute-allergie-intolleranze-f360/allergica-agli-acari-t1797695/#2569864 Allergica agli acari? v2569864

ellenvr
nuova amica

Ha un materasso normale della Emin****, di più non so dirti.
Non so, se si può, anche perche non voglio fare la pubblicità, ma se posto link per un video tedesco su You Tube, credo di non aver fato niente di male. Tanto non si tratta di video della ditta, che mi ha fato la pulizia, anche se il modo e identico. http://www.youtube.com/watch?v=hA41ZmJGp-Q
Se però non e consentito, mi scuso.
E ti dico anche, che di nostri materassi e uscita la stessa roba, che puoi vedere nel video. Il nostro ha poco meno di 4 anni, e quello di figlio poco più di 2 anni.

• Vota

/salute-allergie-intolleranze-f360/allergica-agli-acari-t1797695/#2570187 Allergica agli acari? v2570187

barbaramol
nuova amica

Beh direi che nei casi dove questa allergia influsice così sulla qualità delle vita si potrebbe consultare un bravo allergologo. Per questa ed altre allergie ci sono anche dei vaccini che seppur non risolvano sicuramente in modo definitivo e al 100% aiutano moltissimo.

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: