Forum - Psicologia

Quando l'istinto vi parla.......

• Vota

/psicologia-f9/quando-listinto-vi-parla-t1798800/pagina6.html#2579556 Quando l'istinto vi parla....... v2579556

solo_ele (utente cancellato)

accipicchia!!M'è uscito un "meravogliosa"ahahahahahahaha!!!Ora che l'ho riletto ho riso..cavolicchi!!Quando si dice lapsus freudiano..eheheheh..però non suona male..meravogliosa..accanto a ricetta,no?Ehehehehehe
Comunque..sì,Anna,io gioisco e son contenta quando capita qualcosa di bello ad una amica o persona che conosco.Non riesco a capire perchè non si possa esserlo.Invidia?Rabbia?Frustrazione?Non lo so proprio.Siam tutti così diversi,che quando qualcuno ha un'ottima occasione perchè non gioirne??
Io non me la prendo più di tanto,da parte di persone che,come dire,non appartengono alla sfera dei miei amici intimi o che stimo,per i quali nutro affetto ecc.Ma rimango delusa,ecco,delusa e amareggiata,quando persone che vorrei mi amassero per quella che sono,e a rigor di logica dovrebbero goire se vogliono il mio bene,invece,manifestano un senso di smarrimento,di tristezza fuori luogo e quasi di risentimento.Insomma,fan una faccia che dice "mamma..che sfiga..proprio ora doveva capitare?"Quando invece si tratta di un'opportunità!!
Ecco,possibile che il fatto che un'occasione per una persona,comporti inevitabilmente dei cambiamenti e delle conseguenze ad un'altra,possa trasformarsi in qualcosa di brutto?
Non so..quando è successo a me,di esser messa al corrente di una notizia simile,credimi,son stata felice,anche se questo ha comportato tutto quel che sto vivendo ora.Per la persona era un'occasione che non poteva perdere,avrei dovuto osteggiarla?Manifestare il mio sconforto e la mia delusione per l'inattesa piega che stava avendo la mia vita e i miei progetti futuri?Ecco..io in quel momento,ho detto a me stessa che non era giusto rovinare un'occasione e così ho supportato,ho aiutato,ho sorretto,ho convinto,ho motivato..
E non so se volerlo per me,altrettanto,un comportamento simile,sia da presuntuosi,da sciocchi o da infanti..o da egoisti..in fondo..io dò.perchè non posso avere,ogni tanto?(ovviamente non è il mio,un do ut des,mai e poi mai,beninteso,sarebbe un dare povero e non un vero e proprio dare..)
Scusami..per l'esser andata fuori argomento..

• Vota

/psicologia-f9/quando-listinto-vi-parla-t1798800/pagina6.html#2579559 Quando l'istinto vi parla....... v2579559

Anna..ne sono certa,perchè ti conosco.Sai mangiare,sai bere (e con questo non mi riferisco al saper usare coltello e forchetta e tovagliolo..)..e sei una persona splendida,come può non uscirne una ottima cosa??
Ok,senti..la prox volta vengo nella tua cucina..e mi fai assaggiare le tue leccornie,va bene??
Però aspettati un giudizio sincero..ehehehehe..e spietato..hihihihihihih...
Anche qui è primavera..d'altronde..siam vicine..ehehehehehe...

• Vota

/psicologia-f9/quando-listinto-vi-parla-t1798800/pagina6.html#2579560 Quando l'istinto vi parla....... v2579560

Ps: mia nonna diceva "a scatola chiuso compro solo Arrigoni"..e non si riferiva solo alla passata..ehehehehehe...

• Vota

/psicologia-f9/quando-listinto-vi-parla-t1798800/pagina6.html#2579567 Quando l'istinto vi parla....... v2579567

chia77
nuova amica

sono d'accordo con sgusciante..VIVI E LASCIA VIVERE...E CERCA DI DARE IL MASSIMO DI TE STESSA ALLE PERSONE CHE TI VOGLIONO BENE...QUELLE CHE HANNO INVIDIA E NON SANNO GIOIRE PER TE NON SONO DI CERTO QUELLE!!
BUONA DOMENICA!!

• Vota

/psicologia-f9/quando-listinto-vi-parla-t1798800/pagina6.html#2579805 Quando l'istinto vi parla....... v2579805

temptation12
amica fidata

Sì seguo l'istinto. Ma non da sempre. Diciamo che anche da ragazza l'istinto (quella vocina dentro) mi suggeriva ma io non lo ascoltavo ed agivo in altro modo, per poi in seguito, a volte, pentirmi. Con la "maturità" (sigh e poi ancora sigh!!) degli anni, la vocina dell'istinto si è fatta più imperiosa e dominante e l'ascolto sempre, nel limite del possibile, ovvio. Anche per le piccole cose, scelte semplici ecc...

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: