parlare

• Vota

/psicologia-f9/parlare-t1823771/#2865781 parlare v2865781

leopolda49
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di martinella74:
troppo, troppo poco, saggiamente, a vanvera, di tutto, di niente, con un fil di voce o oltre soglia...
voi con chi parlate? di che cosa? come?
come vi piace che si parli con voi?
buon weekend
Parlo...con chi mi ascolta....
E di tutto....
Ma se mi accorgo che non mi ascoltano...chiudo la ....radio

• Vota

/psicologia-f9/parlare-t1823771/#2865901 parlare v2865901

anto967
amica fidata

Buongiorno Marty!
Con chi parlo???
Con il cane ...è l'unico che mi ascolta fino alla fine ,mi guarda negli occhi ,mi coccola ,mi da' il suo abbraccio,una scaldatina e poi mi abbaia che vuol dire "ti capisco ,ti capisco"!!!!!!
Poi vengono nell'ordine :un'amica del cuore un pò psicologa che è molto brava a sopportarmi...una delle mie sorelle,una collega di lavoro.Metto anche mio marito x' cn lui è una comunicazione un pò strana ..quando parlo si addormenta effetto sonnifero !!!!
E io vi assicuro nn sn una persona che parla tanto!!!!!!
Mi piace parlare cn toni pacati ,fare battutine ,sdrammatizzare,se trovo persone che alzano la voce mi allontano è una cosa che nn riesco a tollerare , ho un'amica che essendo molto solare ha anche il tono di voce sempre a mille ...e faccio una fatica a parlare cn lei!!!!
Mi è difficile parlare di niente ,piuttosto sto zitta....
Ci sono dei luoghi ,delle situazioni che mi ispirano a raccontare , ..x esempio quando a casa di amici tutti si spostano a guardare la tv e tu e la tua amica siete sul divano lontano da tutti e tutto ,ecco lì è meraviglioso parlare e nn te ne vorresti mai andare.

• Vota

/psicologia-f9/parlare-t1823771/#2865911 parlare v2865911

amelialafattukkiera
amica di lunga data

Citazione:
troppo, troppo poco, saggiamente, a vanvera, di tutto, di niente, con un fil di voce o oltre soglia...
buon weekend
parlo principalmente col mio compagno, poi con gli amici beri, un po' di tutto... di me, di lorro, della vita in generale!!!

Marilyn Monroe

• Vota

/psicologia-f9/parlare-t1823771/#2865961 parlare v2865961

angel 73
amica fidata

Citazione:
buon weekend
Io sono una persona che parla poco e, spero, saggiamente. Di solito, il mio confidente preferito è mio marito perchè, fra tante persone, è l'unico che ha capito che parlare sinceramente con me, anche a costo di dirmi cose un po dolorose, è il modo migliore per conquistarsi la mia fiducia e la mia stima.
Baci

• Vota

/psicologia-f9/parlare-t1823771/#2867991 parlare v2867991

gigliodoro
amica fidata

Parlo moltissimo con mia figlia ma detesto chi parla a casaccio,tanto per dire....se non voglio dire qualcosa taccio,ma mai a vanvera come spesso accade.

• Vota

/psicologia-f9/parlare-t1823771/#2868201 parlare v2868201

elena_78s
amica di lunga data

Ero indecisa sul nuovo nickname da adottare...logorroica78 andava a genio col mio modo di essere...ma poi ho optato per un classico..
Io parlo,tantissimo.Ma straordinariamente riesco anche a tacere per lunghissimo tempo e ascoltare(che è una cosa che mi piace tantissimo).
Direi che parlare saggiamente non mi si addice,non ho l'età della saggezza e non so neppure se mai lo diventerò..una briciola..
Parlo a vanvera quando parlo con chi non ascolta,con chi sente ma non presta orecchio e mente a quel che dico.Ed è a vanvera perchè per convincermi che è inutile,ce ne vuole.
Mi dicono che ho un tono di voce molto acuto e fine,qualche volta stridulo..insomma..una vera rompi..e se alzo il tono di voce..ecco..va da sè che si chiudano le orecchie..Ma so anche parlare in modo sommesso,lento,quasi impostato..tanto che al telefono possono dirmi che sono sexy..(ahahahahahahaha).
Parlo molto con me stessa,fissando la mensola o qualcos'altro..parlo ad alta voce,commento qualcosa...sì sì,so che è da pazzi ma essere pazza mi fa stare bene quindi persevero..
Parlo molto con mia madre e la ascolto anche moltissimo,parlo con il mio compagno..diciam con tutti.
Al nido parlotto coi pupotti che gattonano,e con quelli piccolissimi di qualche mese che fanno degli occhioni grandi così quando mi ascoltano(secondo me tra loro pensano "ma che sta dicendo questa?Guarda che faccia buffa che ha..quasi quasi gli faccio una pernacchia..prrrrrr").
Quando taccio in genere è perchè:
-mi hanno mortificato e son riuscit a far funzionare il mio cervello in modo tale da non iniziare una guerra verbale all'ultimo sangue,della serie "che se la canti e suoni da sè";
-sto ascoltando interessata l'interlocutore;
-sono nella prima fase della socializzazione con una persona più logorroica di me(della serie,"non sputa mai..")
-l'argomento non mi interessa
-la persona con la quale sto cercando di parlare non ha voglia di dialogare ma di fare un soliloquio
-la persona con cui ho parlato non mi ha ascoltato(e in genere prendo e me ne vado,perchè lo trovo irrispettoso)
-semplicemente,non ho niente da dire.
Ovviamente,la mimica facciale fa capire per quale motivo taccio.Ma in genere quando taccio troppo a lungo,non è mai buon segno..

La lingua è magari un mebro indisciplinato,ma il silenzio avvelena l'anima.

• Vota

/psicologia-f9/parlare-t1823771/#2868501 parlare v2868501

ursuletta
amica fidata

parlo...con tutti, e avendo una buona memoria i clienti apprezzano che chiedo sempre come sono andate le cose... (esami, medico, moglie ecc)
di me al lavoro nessuno sa niente tranne le cose scontate.
nella vita privata ho la fortuna di avere un amico con cui posso parlare di tutto e senza i freni. lui mi ascolta senza giudicare. se chiedo mi da i consigli, se ne ho bisogno mi appoggia... le mie amiche dicono che sono una gran ascoltatrice... sarà...ma per me è normale che un'amica per un pò dimentica il suo mondo per entrare nei panni dell'altra... e parliamo tanto di chi siamo... le mamme... con i figli ancora piccoli che avendo il bisogno della nostra presenza fisica ci sequestrano in tutto e per tutto...
che non ci sentiamo brave in quel che facciamo (come mamme). perchè ai figli viene data la fiducia, i palleti perchè le cose vengono conquistate...insieme è più facile....

• Vota

/psicologia-f9/parlare-t1823771/#2868601 parlare v2868601

romanosv
amica fidata

Citazione:
capisco... dopo quella famosa foto hai smesso...niente profili!!!
l'unico fianco!
ma la stessa o quasi ce l'ho anche di fronte.... non la potevo mettere di certo nel profilo (avrei fatto passare male troppi mariti e fidanzati ed affini ) quella
la mando, su richiesta e a pagamento in mp

• Vota

/psicologia-f9/parlare-t1823771/#2869741 parlare v2869741

otrok68
amica fidata

Citazione:
buon weekend
Nel parlare preferisco la qualità alla quantità La mia ragazza-ahimè- parla molto e per lo più di cose che per me hanno scarso interesse (shopping,gossip...) purtroppo non riesce a capirlo e a volte mi tocca simulare interesse per evitare stupide liti; ma ci sono anche dei rari momenti che troviamo un argomento felice per tutti e due,tipo qualche bella gita fatta anni addietro. Con gli amici invece riesco a trovare molti più argomenti; lavoro,sport,escursioni,fai da te-autocostruzione,un po'di motori e...inutile negarlo,di donne

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: