Forum - Psicologia

non riesco più a fare l'amore con mio marito...

Pixie
nuova amica

ormai sono alla frutta, non ce la faccio più... adoro da impazzire mio marito ma non riusciamo più a fare l'amore, io mi blocco, mi sembra di essere diventata di ghiaccio, non sopporto di essere toccata nè baciata nè altro.... e ieri erano giorni fertili... eppure non sono riuscita a fare niente se non a respingerlo... sa tutto ovviamente... lui mi ha chiesto se non siano le pastiglie di clomid che sto prendendo x stimolare l'ovulazione.. ma lo dubito... la verità è che devo andare da un sessuologo... mi sento sbagliata...e donna e metà...
qualcuna di voi è stata in cura da un sessuologo?? non mi fido di nessuno....e non voglio raccontare le mie cose ad un estraneo dietro ad una scrivania... ma sono disperata...e mi tocca farlo!!!
sto cercando dei sessuologi donna in regione (toscana) ma non trovo nessuno...solo uomini... e spiacente, non ce la farei... è già difficile così...
vi prego ditemi che non sono l'unica!!!!!
:-(

• Vota

/psicologia-f9/non-riesco-piu-a-fare-lamore-con-mio-marito-t1205968/#2249196 non riesco più a fare l'amore con mio marito... v2249196

BluMoon
amica di lunga data

Io non ho i tuoi problemi,ne saprei dirti di piu', ma non volevo lasciare questo post senza almeno 1 risposta.
mi dispiace quanto ti stia succedendo e cmq non escluderei quel che ti ha detto lui, su questa pillola che stai prendendo. E' a base di ormoni che fanno impazzire i tuoi e quindi avere questo rifiuto sessuola,a me questo e' successo tantissimi anni fa' con il mio fidanzato, cambiai la pillola anticoncezionale triginon con minulit ed avevo esattamente il tuo atteggiamento. Non sono andata da nessuno, solo che poi ci trovammo a parlarne con mia sorella e il marito e anche lei.... e in pratica anche lei prendeva la stessa pillola.... conclusione ERA LA PILLOLA, 1 volta smessa il problema e' stato risolto.
ora pero' tu prendi questa pillola x 1 specifico motivo e importante, quindi bhe' si il sessuologo potrebbe aiutarti , ma fino a che punto? Parlane invece con chi ti ha prescritto questa pillola. 1 altra cosa, capisco il tuo imbarazzo a parlarne con 1 uomo,avevo lo stesso problema con il ginecologo, ho provato + di 1 donna e qualche uomo, bhe' sai 1 cosa? Preferisco l'uomo. Magari non x tutti e' cosi', ma x il bene della coppia cerca di sforzarti, non e' 1 cosa anomala e' normale e tu non puoi vivere con questa angoscia... fatti coraggio, e' gia tanto che lui ti capisca, non vorrai complicare la situazione. in bocca lupo e x qualsiasi sfogo sono qui.ciao

• Vota

/psicologia-f9/non-riesco-piu-a-fare-lamore-con-mio-marito-t1205968/#2249195 non riesco più a fare l'amore con mio marito... v2249195

Nidaso
nuova amica

la mente fa strani scherzi, in modo particoare quando siamo molto stressati o in tensione. Se in passato hai avuto dei rapporti normali, può darsi che qualcosa ti blocchi a livello psicologico. Non sono ne terapista ne altro. In passato avevo molte preoccupazioni, una forma di depressione con caduta di autostima: risultato? Zero desiderio sessuale. Superato il periodo, circa un anno e mezzo, sono tornata ad essere mooolto attiva! Idem un mio ex durante problemi suoi al lavoro.
Non colpevolizzarti,chiedi al medico di fiducia se il prodotto che prendi può avere questo effetto collaterale, e se così non fosse parla con fiducia ad una psicologa o ad un sessuologo.
Nicole

• Vota

/psicologia-f9/non-riesco-piu-a-fare-lamore-con-mio-marito-t1205968/#2249194 non riesco più a fare l'amore con mio marito... v2249194

veronica76

Ciao Nidaso.Ho letto quanto scrivi e..penso che è meglio lasciarli stare gli psicologi.

• Vota

/psicologia-f9/non-riesco-piu-a-fare-lamore-con-mio-marito-t1205968/#2249193 non riesco più a fare l'amore con mio marito... v2249193

Nidaso
nuova amica

Veronica76 parli per esperienza personale? Se fosse cosi' perchè non sprecare qualche parola in più per far capire le motivazioni del tuo intervento a questa ragazza che chiede un consiglio?
Non è a me che devi dire se è meglio una sessuologa oppure una psicologa,è a Pixie.

• Vota

/psicologia-f9/non-riesco-piu-a-fare-lamore-con-mio-marito-t1205968/#2249192 non riesco più a fare l'amore con mio marito... v2249192

Nidaso
nuova amica

Veronica76 parli per esperienza personale? Se fosse cosi' perchè non sprecare qualche parola in più per far capire le motivazioni del tuo intervento a questa ragazza che chiede un consiglio?
Non è a me che devi dire se è meglio una sessuologa oppure una psicologa,è a Pixie.

• Vota

/psicologia-f9/non-riesco-piu-a-fare-lamore-con-mio-marito-t1205968/#2249191 non riesco più a fare l'amore con mio marito... v2249191

veronica76

Ciò che devo spiegare o meno non sei certo tu che me lo devi suggerire.A meno che non sei la professoressa del forum.

• Vota

/psicologia-f9/non-riesco-piu-a-fare-lamore-con-mio-marito-t1205968/#2249190 non riesco più a fare l'amore con mio marito... v2249190

LELLE
amica fidata

che rispondere in questo modo sia corretto veronica.qui c'è una persona che sta male e non è certo questo il modo di comportarsi.pixie io sono andata da una psicologa e ti posso dire che mi ha aiutato tantissimo,certo è brutto parlare con un estraneo dietro una scrivania,ma questo estraneo ne sa di cose e veramente alle volte fa miracoli.prova credimi!anche perchè tentar non nuoce!!

• Vota

/psicologia-f9/non-riesco-piu-a-fare-lamore-con-mio-marito-t1205968/#2249189 non riesco più a fare l'amore con mio marito... v2249189

veronica76

Mi dici a cosa ti riferisci in particolare?
Io non credo all'aiuto degli psicologi.Quelli bravi esistono ma sono troppo pochi.
Se ti riferisci a Nidaso puoi leggere bene la sua risposta nei miei confronti? Grazie.

• Vota

/psicologia-f9/non-riesco-piu-a-fare-lamore-con-mio-marito-t1205968/#2249188 non riesco più a fare l'amore con mio marito... v2249188

Pixie
nuova amica

anch'io ho avuto una brutta esperienza da adolescente da una psicologa, ma chissà, forse era poco professionale lei...
La mia paura è rimanere ancora + bloccata dopo il colloquio con uno psicologo o sessuologo...! E nonostante ho un ginecologo uomo e mi trovo bene, per confidenze di questo genere so che non ce la farei... continuo le mie ricerche per una sessuologa.
Grazie a tutte, speriamo di risolvere e di capire...

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: