mi sento sola

strix_1972
nuova amica

mi sono appena iscritta e, dopo avervi letto in silenzio per tanto tempo trovo il coraggio di scrivere anch'io.

mi sono trasferita ad ancona per amore, dopo avere conosciuto mio marito, dal quale ho avuto due meravigliosi cuccioli che amo con tutta me stessa. sono di roma, quartiere monteverde precisamente (c'è qualcuna di quelle parti?), ho lasciato il lavoro e faccio la madre e la moglie a tempo pieno.

sono felice, ma da qualche tempo mi sento molto triste, non sono riuscita a stringere veri legami di amicizia qui e la mia famiglia è lontana e non è che avessi questo gran rapporto anche prima di venire via.

ho paura che i miei figli comincino a vedere la tristezza nei miei occhi, ho paura di non essere più capace di essere una madre allegra che gioca con loro.....

come posso fare? mi date qualche consiglio?

grazie a tutte quelle che vorranno rispondermi.

• Vota

/psicologia-f9/mi-sento-sola-t1820881/#2817091 mi sento sola v2817091

nubes
amica fidata

Citazione:
Messaggio di strix_1972:
mi sono appena iscritta e, dopo avervi letto in silenzio per tanto tempo trovo il coraggio di scrivere anch'io.

mi sono trasferita ad ancona per amore, dopo avere conosciuto mio marito, dal quale ho avuto due meravigliosi cuccioli che amo con tutta me stessa. sono di roma, quartiere monteverde precisamente (c'è qualcuna di quelle parti?), ho lasciato il lavoro e faccio la madre e la moglie a tempo pieno.

sono felice, ma da qualche tempo mi sento molto triste, non sono riuscita a stringere veri legami di amicizia qui e la mia famiglia è lontana e non è che avessi questo gran rapporto anche prima di venire via.

ho paura che i miei figli comincino a vedere la tristezza nei miei occhi, ho paura di non essere più capace di essere una madre allegra che gioca con loro.....

come posso fare? mi date qualche consiglio?

grazie a tutte quelle che vorranno rispondermi.

sorridi, il primo passo verso un'amicizia è il , quando esci, quando porti i bimbi a passeggio e incroci altre mamme sorridi e per attaccare bottone chiedi loro qualche consiglio, saranno felici di aiutarti, poi di loro che ti senti sola e hai bisogno di aiuto e di amicizia, vedrai, nessuno ti volterà le spalle!!!!!

• Vota

/psicologia-f9/mi-sento-sola-t1820881/#2817131 mi sento sola v2817131

strix_1972
nuova amica

grazie per la risposta nubes, spero di trovare tante amiche anche qui.

è che in un piccolo centro non è facile entrare in circoli chiusi da anni e anni di frequentazione. mio marito per lavoro è sempre fuori e torna la sera tardi stanco e senza nessuna voglia di uscire e vedere gente.

stavo pensando anche di cercare un lavoretto part time, ma non so se riuscirei a conciliare due gemelli e una casa con un lavoro.

• Vota

/psicologia-f9/mi-sento-sola-t1820881/#2817141 mi sento sola v2817141

claires
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di strix_1972:

è che in un piccolo centro non è facile entrare in circoli chiusi da anni e anni di frequentazione. mio marito per lavoro è sempre fuori e torna la sera tardi stanco e senza nessuna voglia di uscire e vedere gente.

stavo pensando anche di cercare un lavoretto part time, ma non so se riuscirei a conciliare due gemelli e una casa con un lavoro.
conosco bene la tua situazione, l'ho vissuta anch'io, mi sono trasferita 8 anni fa. Piano piano migliora, certo che stare a casa non aiuta. Da quanti anni abiti lì?

• Vota

/psicologia-f9/mi-sento-sola-t1820881/#2817201 mi sento sola v2817201

nubes
amica fidata

Citazione:
Messaggio di strix_1972:

per il lavoretto part time , dipende dall'età dei tuoi gemelli, se sono piccini , mi sembra presto, se già vanno alla scuola materna puoi tentare, dipende da ciò che sai fare, certo che avendo un lavoro, oltre che sentirti più appagata ed indipendente , avresti più occasione di fare amicizia, credimi in qualsiasi luogo anche ristretto, basta volerlo si riesce a socializzare (specialmente con due gemelli!!!!)

• Vota

/psicologia-f9/mi-sento-sola-t1820881/#2817241 mi sento sola v2817241

strix_1972
nuova amica

i gemelli hanno otto anni e mi sono trasferita otto anni fa perchè... era successo il "fattaccio" e mi sono dovuta sposare in fretta e furia con la piena disapprovazione della mia famiglia.
la sua famiglia è composta da persone egoiste e venali, che non mi hanno mai accettata, anche se davanti agli altri fingono di volermi un gran bene. fino ad ora stare dietro a due bambini piccoli riempiva tutte le mie giornate ma ora che sono più grandi e vanno a scuola ho più tempo per ... deprimermi da sola a casa!

da dove potrei cominciare a cercare un lavoretto? non ho titoli di studio particolamente qualificati, so fare un pò di contabilità e mi piace avere rapporti con gli altri.

mio marito non capisce questa mia esigenza e non so come potrebbe prendere queste mie richieste, magari potrebbe pensare che non sono contenta della nostra famiglia.... ho in testa una grande confusione.....

• Vota

/psicologia-f9/mi-sento-sola-t1820881/#2817251 mi sento sola v2817251

bollicinasub
amica di lunga data

Ciao, Strix!
Io credo che l'idea del lavoro non sia male; quasi tutte le nuove
amicizie che ho fatto io sono state tramite genitori di
altri bambini. Altra cosa che può aiutare ad inserirsi,
la biblioteca di quartiere, l'eventuale area per bambini
presso la circoscrizione, i campi gioco.......si fanno
giocare i bimbi e si fanno anche due chiacchiere.
Altra possibilità, candidarsi nei comitati dei genitori presso la scuola: è interessante vedere come funziona la scuola dal di dentro e, nello stesso tempo, avresti contatti con gli altri genitori.....da cosa nasce cosa.
Poi, se gli insegnanti vi coinvolgono in attività della scuola ( teatro od altro) buttati nella mischia.
In bocca al lupo

L'essenziale è invisibile agli occhi

Ultima modifica di bollicinasub : 15/09/2010 alle ore 22.18.

• Vota

/psicologia-f9/mi-sento-sola-t1820881/#2817281 mi sento sola v2817281

nubes
amica fidata

Citazione:
Messaggio di strix_1972:
i gemelli hanno otto anni e mi sono trasferita otto anni fa perchè... era successo il "fattaccio" e mi sono dovuta sposare in fretta e furia con la piena disapprovazione della mia famiglia.
la sua famiglia è composta da persone egoiste e venali, che non mi hanno mai accettata, anche se davanti agli altri fingono di volermi un gran bene. fino ad ora stare dietro a due bambini piccoli riempiva tutte le mie giornate ma ora che sono più grandi e vanno a scuola ho più tempo per ... deprimermi da sola a casa!

da dove potrei cominciare a cercare un lavoretto? non ho titoli di studio particolamente qualificati, so fare un pò di contabilità e mi piace avere rapporti con gli altri.

mio marito non capisce questa mia esigenza e non so come potrebbe prendere queste mie richieste, magari potrebbe pensare che non sono contenta della nostra famiglia.... ho in testa una grande confusione.....
cerca di far capire a tuo marito che ne va della tua serenità e conseguentemente della serenità della famiglia, se hai il computer stampa dei piccoli fogli con specificato il tipo di lavoro che vorresti fare (io personalmente piuttosto che restare a casa a deprimermi andrei a fare pulizie nelle case) e una volta stampati i volantini inseriscili nelle caselle postali, qualcosa salterà fuori! io per mia cognata ho stampato volantini per un lavoro sartoriale e da allora ha parecchio lavoro, sia da privati che da negozi! Rammenta a tuo marito che con qualche entrata in più potrete permettervi qualche sfizio ! In bocca al lupo ragazza!

• Vota

/psicologia-f9/mi-sento-sola-t1820881/#2817311 mi sento sola v2817311

strix_1972
nuova amica

brava! hai toccato proprio un tasto giusto.... confesso che non navighiamo nell'oro e arrivare a fine mese diventa sempre più difficile ora che i bambini crescono e non posso nemmeno utilizzare le cose dell'uno per l'altro.

mio marito però è cresciuto con i ruoli familiari molto definiti e per lui l'uomo porta a casa i soldi e la donna cresce i figli e accudisce il marito. prevedo una dura battaglia..... soprattutto perchè la sua famiglia non perderebbe occasione per darmi addosso e fare sentire lui un fallito.

• Vota

/psicologia-f9/mi-sento-sola-t1820881/#2817351 mi sento sola v2817351

nubes
amica fidata

Citazione:
Messaggio di strix_1972:
brava! hai toccato proprio un tasto giusto.... confesso che non navighiamo nell'oro e arrivare a fine mese diventa sempre più difficile ora che i bambini crescono e non posso nemmeno utilizzare le cose dell'uno per l'altro.

mio marito però è cresciuto con i ruoli familiari molto definiti e per lui l'uomo porta a casa i soldi e la donna cresce i figli e accudisce il marito. prevedo una dura battaglia..... soprattutto perchè la sua famiglia non perderebbe occasione per darmi addosso e fare sentire lui un fallito.
ricorda strix gli uomini hanno sempre un punto debole( censura), approfitta di questo e con dolcezza nei momenti giusti parlagli, ma ricorda......nei momenti giusti, la sua famiglia non è mai a letto con voi!!!!Inoltre non perdere occasione per dirgli che una moglie che lavora è indice di modernità e di apertura mentale del marito!!!!
(io gli darei un cazzotto, ma non è questo il modo giusto per ottenere ciò che vuoi!)

Ultima modifica di nubes : 15/09/2010 alle ore 22.45.

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: