Forum - Psicologia

L'indifferenza in amore

• Vota

/psicologia-f9/lindifferenza-in-amore-t1842701/pagina3.html#3175751 L'indifferenza in amore v3175751

marif
amica fidata

Citazione:
Messaggio di gattotriste:
Me lo sono chiesto tante volte anche io.
Il punto è che lei, quando stiamo insieme, dice di essere innamorata di me e che vuole stare tutta la vita con me. Mi dice che io e lei ci apparteniamo, che era scritto nel destino e che mi ama da impazzire.

E' per questo che io non riesco a capire cosa le gira per la testa: mi dice queste frasi piene d'amore e mi dimostra affetto quando stiamo insieme, ma quando litighiamo e non ci sentiamo non si fa sentire ed aspetta sempre che sia io a fare il primo passo.

Questa volta sono stato io a lasciarla, perché le avevo promesso che se avesse fatto una determinata cosa, che a me dava molto fastidio, l'avrei lasciata e così ho fatto.
Nonostante sia io quello ad esserci rimasto male, lei invece di mandarmi anche solo un SMS con scritto "Mi manchi", evita di contattarmi dimostrandomi indifferenza. L'unico gesto che fa è quello di rimanere online su MSN mettendo un'immagine in bianco e nero di una donna che guarda il suo uomo allontanarsi e scrivendo queste frasi come messaggio personale del suo profilo:

"Quando le persone si allontanano da te lasciale andare via. Il tuo destino non è legato alle persone che ti lasciano. Questo non significa che siano cattive, significa solo che la loro parte nella tua storia è terminata"

Poi l'ha cambiata con questa:

"La cosa più brutta che possa succedere è imparare a vivere andando nella strada opposta da quella che il cuore indica..."

Ed attualmente mantiene questa frase:

"Convivendo con la tua assenza..."

Avete capito? Invece di contattarmi in qualche modo, chiamandomi, mandandomi un'email od un SMS, lei l'unica cosa che fa è mostrarsi online su MSN mettendo queste frasi come messaggio personale.

A questo punto mi chiedo: se, come dite, non è vero che mi ama, perché mai dovrebbe dirmi che vuole stare tutta la vita con me e che lei mi ama da impazzire?
E se invece è vero che mi ama, perché non mi contatta per fare pace e lascia passare il tempo con la possibilità che tra di noi finisca tutto?
Mi chiedo e domando...ma perchè uno deve farsi un patema degno di Amleto per dei messaggi scritti si MSN? E la vita vera, dov'è?

• Vota

/psicologia-f9/lindifferenza-in-amore-t1842701/pagina3.html#3176671 L'indifferenza in amore v3176671

gattotriste
nuova amica

Citazione:
Messaggio di marif:
Mi chiedo e domando...ma perchè uno deve farsi un patema degno di Amleto per dei messaggi scritti si MSN? E la vita vera, dov'è?
Caro Marif, dietro ad MSN c'è la persona che amo.
Con lei ormai non mi ci vedo e non mi ci sento più da diversi giorni.
I suoi messaggi scritti su MSN sono l'unico segno che ancora riesco a percepire di lei.
Ogni frase che scrive è un messaggio indirizzato a me, sono come telegrammi che lei mette online per farmi capire cosa prova in quel momento.

• Vota

/psicologia-f9/lindifferenza-in-amore-t1842701/pagina3.html#3176681 L'indifferenza in amore v3176681

gattotriste
nuova amica

Citazione:
Messaggio di mandarino:
Io eviterei di farmi vedere collegato a MSN e buttereri il PC. Se ti vuole abbia le gambe. ciao!
Io è da quando l'ho lasciata che non mi faccio più vedere online su MSN: mi connetto in modalità invisibile, in modo che a lei il mio contatto appaia perennemente offline.
E' proprio per questo che non riesco a capire perché non si fa sentire, io sono letteralmente sparito dalla circolazione da diversi giorni e lei non si è ancora degnata di contattarmi.

Comunque farò come mi avete consigliato: aspetterò che sia lei a contattarmi dimostrandomi che a me ci tiene. In caso contrario vorrà dire che in realtà non mi ama e che forse non aspettava altro che litigare per chiudere con me. Vediamo se da qui al giorno di San Valentino si farà sentire, dopo il 14 febbraio ritornerò qui e vi farò sapere com'è andata.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

• Vota

/psicologia-f9/lindifferenza-in-amore-t1842701/pagina3.html#3176691 L'indifferenza in amore v3176691

leopolda49
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di gattotriste:
Me lo sono chiesto tante volte anche io.
Il punto è che lei, quando stiamo insieme, dice di essere innamorata di me e che vuole stare tutta la vita con me. Mi dice che io e lei ci apparteniamo, che era scritto nel destino e che mi ama da impazzire.

E' per questo che io non riesco a capire cosa le gira per la testa: mi dice queste frasi piene d'amore e mi dimostra affetto quando stiamo insieme, ma quando litighiamo e non ci sentiamo non si fa sentire ed aspetta sempre che sia io a fare il primo passo.

Questa volta sono stato io a lasciarla, perché le avevo promesso che se avesse fatto una determinata cosa, che a me dava molto fastidio, l'avrei lasciata e così ho fatto.
Nonostante sia io quello ad esserci rimasto male, lei invece di mandarmi anche solo un SMS con scritto "Mi manchi", evita di contattarmi dimostrandomi indifferenza. L'unico gesto che fa è quello di rimanere online su MSN mettendo un'immagine in bianco e nero di una donna che guarda il suo uomo allontanarsi e scrivendo queste frasi come messaggio personale del suo profilo:

"Quando le persone si allontanano da te lasciale andare via. Il tuo destino non è legato alle persone che ti lasciano. Questo non significa che siano cattive, significa solo che la loro parte nella tua storia è terminata"

Poi l'ha cambiata con questa:

"La cosa più brutta che possa succedere è imparare a vivere andando nella strada opposta da quella che il cuore indica..."

Ed attualmente mantiene questa frase:

"Convivendo con la tua assenza..."

Avete capito? Invece di contattarmi in qualche modo, chiamandomi, mandandomi un'email od un SMS, lei l'unica cosa che fa è mostrarsi online su MSN mettendo queste frasi come messaggio personale.

A questo punto mi chiedo: se, come dite, non è vero che mi ama, perché mai dovrebbe dirmi che vuole stare tutta la vita con me e che lei mi ama da impazzire?
E se invece è vero che mi ama, perché non mi contatta per fare pace e lascia passare il tempo con la possibilità che tra di noi finisca tutto?
Caro Gatto, ci sono donne che in amore vogliono soffrire e far soffrire....
Sono le più pericolose, perchè ti carpiscono il senno e non te lo restituiscono più.
Non cedere. Hai diritto a vivere un amore sereno, dignitoso e con un dialogo pacifico dove parlare veramente di voi e cercare un modo di affrontare la vita e le sue problematiche lottando insieme.
E non cercare di complicarsi la vita con una marea di seghe mentali, tue e sue.
E' già cosi' difficile vivere normalmente, figurati con delle seghe....

• Vota

/psicologia-f9/lindifferenza-in-amore-t1842701/pagina3.html#3176981 L'indifferenza in amore v3176981

angel 73
amica fidata

Per me non sono importanti le parole, ma i fatti (siam tutti bravi a parole)

Appunto, perchè non agisce?????????????????????????

• Vota

/psicologia-f9/lindifferenza-in-amore-t1842701/pagina3.html#3197151 L'indifferenza in amore v3197151

gattotriste
nuova amica

Come promesso eccomi qui a farvi un resoconto della situazione.
Inaspettatamente il 10 febbraio la ragazza in questione mi ha mandato un SMS, in cui mi segnalava un'opportunità di lavoro presso una società di cui lei era venuta a conoscenza. Ha esordito scrivendo "Mi dispiace di disturbarti volevo solo dirti che..." e finendo con "So che mi avevi detto di sparire ma ho pensato che fosse importante".

Io non ho risposto al suo messaggio perché non ha scritto nulla sul fatto di tornare insieme o per chiedermi scusa per quello che ha fatto o semplicemente per dirmi "Mi manchi", niente di tutto questo: il senso del suo messaggio era come per dire "So che ormai ci siamo lasciati e mi va bene così però volevo dirti che c'è questa opportunità di lavoro". Per questo motivo non le ho risposto. E' come se per lei andasse bene così, come se non fosse sua intenzione tornare a stare con me, infatti dopo ben 17 giorni ancora non ha fatto praticamente nulla per indurmi a tornare da lei.

Non capisco perché è stata anni ad aspettare che io mi decidessi a mettermi con lei e quando finalmente ci siamo messi insieme ha fatto di tutto per distruggere il nostro rapporto ed ora che abbiamo litigato non fa nulla per tenermi stretto a lei. Mi lascia andare via così, senza dire una parola.

Nei 4 lunghi anni pieni di litigate e discussioni, io tornavo sempre da lei perché provavo un grande senso di colpa: pensavo che si comportasse in quel modo per via della mia situazione che rendeva il tutto più difficile e ci impediva di viverci come avremmo voluto.
Nonostante però circa un anno fa ci fossimo finalmente messi insieme, lei ha continuato a trovare ogni pretesto per litigare, è come se sentisse il bisogno di dover discutere e litigare continuamente, cercando di farmi sentire in colpa per qualsiasi cosa.

E' evidente che non mi ama e che non aspettava altro che ci lasciassimo, anzi, che io la lasciassi, visto che ha fatto di tutto per fare in modo che io prendessi la decisione di sparire dalla sua vita.
Dalla persona che dice di amarmi mi sarei aspettato un'email con i chiarimenti del suo gesto che mi ha portato a lasciarla, oppure un SMS con scritto che senza di me non ce la fa e di tornare da lei, mi aspettavo che mi chiamasse al cellulare dicendomi "Sto sotto casa tua, ti prego scendi e parliamo" od una semplice telefonata a casa per chiarire e fare pace. Mi aspettavo qualcosa del genere come ho sempre fatto io ogni volta che litigavamo.

Anzi ora non si fa manco più vedere online su MSN e tra l'altro appena ci siamo lasciati ha cambiato subito il suo stato sentimentale su Facebook ed in altri portali da "Fidanzata" a "Single". Insomma non ha perso tempo.
La cosa assurda è che ha anche il coraggio di fare la vittima, come se il cattivo fossi io, quando invece è lei che si è comportata male portandomi a decidere di non sentirla più. Invece di ammettere che ha sbagliato e contattarmi per chiarire e fare pace fa pure l'offesa. Rendetevi conto cosa mi tocca sopportare. E questa sarebbe la persona che dice di amarmi e con cui avrei dovuto passare tutta la mia vita?

Sinceramente non riesco a capire perché quando le dicevo che era chiaro che non mi amasse, perché ero sempre io a tornare da lei le volte in cui litigavamo, lei si ostinava a dirmi che il suo amore per me era immenso, sfoggiando frasi del tipo "Noi ci apparteniamo" , "Tu sei l'uomo della mia vita" , "Io non ce la farei a vivere senza di te" ma poi alla prima litigata spariva ed aspettava sempre che facessi io il primo passo, come sta facendo tutt'ora.

E' pazza o è semplicemente troppo immatura?

Voi, al mio posto, le avreste risposto al suo SMS? Se sì, cosa le avreste risposto?

• Vota

/psicologia-f9/lindifferenza-in-amore-t1842701/pagina3.html#3197371 L'indifferenza in amore v3197371

leopolda49
amica di lunga data

Caro Gattotriste,
Se vuoi augurare del male ad una persona, augurale di vivere vicino a chi sa inculcarle sempre sensi di colpa.
Io ci ho vissuto una vita e mi sono voluti anni di depressione e psicologi per capire perchè stavo male.
E la tua storia rispecchia, guarda caso, anche quella di mio figlio.
Leggendoti mi è venuto pure il dubbio che non fossi lui.
Anche lui ha litigato con una ragazza con cui era insieme da 5 anni ma non lo voleva per vivere insieme.
Tante chiacchere e niente fatti.
Dopo una litigata si sono lasciati.
E lei ha fatto esattamente come ha fatto la tua, sia nella vita sia su Facebook.
E va in giro a fare la vittima.
Passato il periodo di rabbia e tristezza arriverà un periodo migliore dove potrai finalmente essere padrone di te stesso e trovare una persona che ti sappia amare per quello che sei e per quello che sai dare.
Senza complessi di colpe o atteggiamenti distruttivi.

• Vota

/psicologia-f9/lindifferenza-in-amore-t1842701/pagina3.html#3202311 L'indifferenza in amore v3202311

gattotriste
nuova amica

Volete sapere l'ultima?
Udite udite, dopo appena 18 giorni in cui non ci sentiamo, ha aggiunto il suo ex su Facebook, che tra l'altro è anche lui single!

Ricapitolando: non solo è lei che si è comportata male con me, non solo non ha fatto nulla per farmi tornare da lei, non solo fa la vittima facendo credere che sia io il cattivo, non solo ha cambiato subito il suo stato sentimentale su Facebook dichiarando a tutti di essere tornata "Single", ma come dolcis in fundo ha aggiunto il suo ex tra i contatti di Facebook dopo appena 18 giorni da quando ci siamo lasciati! Questo è il grande amore che prova per me! Che donna ragazzi, che donna! :-D

A me viene solo da ridere a pensare che io credevo che fosse davvero lei la donna della mia vita. Una che appena litighiamo si comporta in questo modo. E' davvero pazzesco. Avevate proprio ragione, menomale che l'ho lasciata!

Finalmente sono riuscito ad aprire gli occhi e capire che quella persona che diceva di amarmi è in realtà una donna immatura che mette al primo posto il suo orgoglio e sicuramente mi avrebbe rovinato la vita. Mi sono salvato ed è anche merito vostro.

Ora riprenderò in mano le redini della mia vita e mi rimetterò in gioco, con la consapevolezza di avere aggiunto al mio bagaglio un'esperienza che mi ha fatto crescere e capire molte cose.

Grazie di cuore per i preziosi consigli che mi avete dato

• Vota

/psicologia-f9/lindifferenza-in-amore-t1842701/pagina3.html#3202541 L'indifferenza in amore v3202541

romanosv
amica fidata

faccio una battuta:
praticamente per lei dovresti solo avere i fili a braccia e gambe come un burattino...
una persona così va mandata a..... cantare.
può farti solo male ... io ci sono passato, l'ho sposata... e va beh lasciamo fare.

fuggila come le tasse!!! e trovane un'altra....
ti ha aiutato?? OK ma se poi te la deve far pagare così....
vai vai sai quante ce ne sono!!!

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: