LASCIATA

sarahg
nuova amica

Ciao a tutti/e ....ho 29 anni e sto soffrendo come se ne avessi 15! Mi sento una bambina indifesa e sola. Sono stata lasciata dopo ben 14anni di fidanzamento, dovevamo trasferirci nel mio appartamento anche se si temporeggiava... c'erano tante idee, tra cui un bambino... svanite in pochi gg. Lui è irriconoscibile, è rinato, sta vivendo da adolescente e soprattutto riesce a non vedermi e sentirmi. So che ha èreso una sbandata x una ragazza di 24 molto bella e io d'improvviso mi sento una babbiona sebbene non lo sono, mi stò distruggendo, non reagisco, piango e penso solo a lui e al mio futuro ... ho tremendamente paura di restare sola o di non poter + innamorarmi... sono cresciuta e vissuta sempre con lui a fianco ed ora mi sento "morta" .... scusate lo sfogo!

• Vota

/psicologia-f9/lasciata-t760788/#2263013 LASCIATA v2263013

kikka77
nuova amica

so cosa provi..mi é successo 2 anni fa!a 6 mesi dal matrimonio..e si é invaghito di una di poco piú di 20 anni!anche lui..irriconoscibile!sempre stato timido e io quello piena di vita...e dopo era lui che diceva a me che bisognava divertirsi..etc...incredibile!
parlavamo di figli e sapevamo giá il nome che gli avremo dato.., fissato il matrimonio...ma improvvisamente mi dice solo cattiverie..che io o un'altra é lo stesso..che ha bisgono di vivere di spazi...insomma: IRRICONOSCIBILE!
sono dimagrita 5 chili...perché di piú non posso!
mi sentivo un automa...la vita scorreva senza che io me ne accorgessi, mi sentivo stupida, fragile, abbondanata,brutta, rifiutata...e SOLA!!!
io non sono stata 14 anni, ma 6...ma era stato il mio primo ragazzo e lui contava per me piú della mia vita!
quello che ti posso dire é che se ne viene fuori, anche se con fatica e ci si riinnamora!io purtroppo della persona sbagliata,che 1 mese e mezzo fa mi ha lasciata ...
peró ti assicuro che il cuore puó ribattere e piú di prima!
la cosa importante é che devi cercare di ritrovare te stessa!dopo un periodo in cui é normale che piangerai...devi cercare di sforzarti ad uscire e a sorridere,fai tutto quello che ti piace e vedrai che senza accorgertene ti sentirai meglio!
l'importante é che devi metterti in testa che TU VALI!!!! e non permettere a nessuno di dirti o farti credere il contrario!!
e non devi perdere tempo con quelli che non apprezzano il tuo valore!! mi raccomando!!!
purtroppo é successo a molto gente ...anche se so che non ti consola!ma si riesce a venirne fuori:credici!
se vuoi parlare: sono qui!
un abbraccio

• Vota

/psicologia-f9/lasciata-t760788/#2263012 LASCIATA v2263012

Daniela

lui, perchè tu pur di non stare sola, "cresciuta e vissuta sempre con lui a fianco" (!!!!????brr.....!!!), che pensavi di farci un bambino, ma appena mollata "non lo ami"..avresti costruito un incubo a due, anzi a tre!!!Ma capisci ? Ti ci mettesti a 15 anni, figliolina mia!!!Eri bimba, ora sei donna!!!Non ci si sposa alla leggera, con un amore di comodo!!!Vai subito a comprare "Una donna" di Sibilla Aleramo, che 100 anni fa aveva già vissuto e capito il tuo dramma!!!Un bacio e una pacca in testa.

• Vota

/psicologia-f9/lasciata-t760788/#2263011 LASCIATA v2263011

yukon
amica fidata

un'amica dopo 11 anni di fidanzamento, al momento di andare a convivere è stata lasciata.
Ha avuto la tua stessa reazione... poi ha ricominicato a uscire, a vivere e dopo 2 anni si è sposata con un ragazzo adorabile.
Ora sono felicemente sposati e pensano di allargare la famiglia.
Sia lei che tutti gli amici parenti sono felicissimi perchè il marito è 1.000 volte meglio dell'ex! forza e coraggio!!! Dimenticherai presto questa sofferenza

• Vota

/psicologia-f9/lasciata-t760788/#2263010 LASCIATA v2263010

sarahg
nuova amica

Grazie x il libro consigliato...lo comprerò!
C'è solo un punto in cui non mi hai capita... nn è che appena mollata non lo amo +... anzi!
Penso solo e sempre a lui al passato ma pure al presente... è un'ossessione non saperlo + mio, mi mancano le sue mani e la sua voce e mi manca il senso di sicurezza che credevo di avere nel futuro!

• Vota

/psicologia-f9/lasciata-t760788/#2263008 LASCIATA v2263008

sabrina1
amica e confidente

Ciao ragazze..sta succedendo anche a me! 5 anni di fidanzamento e 3 di matrimonio:tutto bellissimo fino a 2 mesi fa..Mi ha detto "non so se ti amo ancora, ti voglio bene come a una sorella." Da 2 mesi vivo un inferno, litigate, indifferenza, musi lunghi, qualche spiraglio e poi ancora peggio.Ho 29 anni e non voglio accontentarmi di un matrimonio basato sul comodo, dove io amo e lui ne approfitta.. E' dura, non so da che parte tirar fuori la forza per digli che non ce la faccio + a continuare così. Ma sta mattina ho preso una decisione: se entro fine mese non ci saranno miglioramenti tra di noi, uno dei 2 se ne andrà di casa.. Però so già che sarà duraaaaaaaaaa

• Vota

/psicologia-f9/lasciata-t760788/#2263007 LASCIATA v2263007

Daniela

ti abbraccio e ti ringrazio per il fatto chge leggerai il libro, l'ho finito stamattina e mi ha davvero commosso, così profondo e delicato, trova le parole per dire sentimenti sfumati, contraddittori, ambigui, ineffabili...Tu sei giovanissima, ma posso solo dirti che crescere è accettare la consapevolezza che NON C'E' mai alcun futuro SICURO, che ogni attimo è LA VITA, che dobbiamo umilmente accettarlo, senza tristezza e senza ansia, per non guastarci appunto la nostra breve esperienza di vita, che forse spero ha UN SENSO...come dice Vasco..A me aiuta molto anche leggere il Dalai Lama, così semplice da aver toccato forse la verità...Tu hai già fatto unì'analisi onest, lui è rinato, evidentemente eravate troppo giovani per ipotecare il futuro, è tato giusto e onesto cos', non disperdere energie nel recriminare, lei non è più bella, è solo la giovinezza che continua,che chiede di giocare ancora un po'.. che non vuole rinchiudersi nella convivenza, nel pericolo della routine...Sarà un po' faticoso per te uscire dallo schema rassicurante che avevi imppostato da bambina (15 anni...1 più di mia figlia...)ma ne verrà fuori una splendida DONNA!!!!Guarda avanti, se puoi organizza un mini break, una vacanza con amici allegri, ci sono appartamenti a Marrakesch che costano poco,li stavo vedendo ora e sognavo...Ciao!!!!

• Vota

/psicologia-f9/lasciata-t760788/#2263006 LASCIATA v2263006

yukon
amica fidata

non succederà subito, ma piano piano tornerai a vivere e ti rinnamorerai...
e quando succederà ti arrabbierai con te stessa per i giorni passati a piangere.
un abbraccio

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: