Forum - Psicologia

Che incubo i figli del compagno!

Klikiz
nuova amica

Si può essere in balia dei capricci dei figli del proprio compagno? Ho una storia favolosa ma i week-end sono molto brutti perchè il mio compagno è divorziato con figli così nei week-end deve stare con loro e finchè la nostra storia non sarà più che ufficiale deve stare "da solo con loro" a menochè non vadano un po' dalla nonna ed io in quel caso ho la possibilità di trascorrere un oretta con lui. Ed io così trascorro i week-end sola aspettando magari un sms in cui mi dice che le due pesti stanno un'oretta dai nonni.
Perchè se uno divorzia poi deve necessariamente viziare i figli??? E' così difficile per un padre dire: ok baby state con me venerdì, sabato ma la domenica mattina andate dai nonni e ci rivediamo domenica pomeriggio dopo pranzo. E' snervante questa incertezza: lo vedo, non lo vedo, a che ora lo vedo.....Dipende tutto cosa vogliono fare i figli...Così tutti i week-end con il telefonino in mano aspettando un sms in cui mi scrive che i piccoli stanno dai nonni e ci possiamo vedere....Ed io fessa non prendo mai impegni nel week-end perchè se poi si libera voglio incontrarlo visto che durante la settimana siamo talmente impegnati con il lavoro che ci vediamo giusto la sera cotti e bolliti dopo 12 ore in ufficio.....
E' un incubo.....Penso e spero che questa situazione migliori quando io sarò ufficialmente la donna di papà e così trascorrerò i week-end a fare la baby sitter ma meglio fare la baby sitter che stare a casa da sola.....

• Vota

/psicologia-f9/che-incubo-i-figli-del-compagno-t19624/#2281659 Che incubo i figli del compagno! v2281659

roby

purtroppo non puoi che metterti in coda e rassegnarti dato che i figli, per un padre, devono essere sempre al primo posto.Probabilmente li può vedere solo il w-e e, in questo caso, le tue lamentele mi sembrano un po' egoistiche:io non chiamerei 'capricci' la voglia che hanno i bambini di stare con il loro papà, proprio di sabato e domenica, giorno in cui sono liberi da scuola e tutto il resto.Quest'uomo mi sembra abbastanza onesto, corretto e giustamente protettivo;è giusto che non ti presenti ai suoi bambini, se non prima siete sicuri di volere stare definitivamente insieme.Mi dispiace per te che sei costretta ad aspettare un suo ok, con la speranza di vedere squillare il cellulare,ma questa è una tua scelta.Secondo me dovresti uscire con i tuoi amici e non stare ad aspettare un suo segnale.Voi due invece,cercate di vedervi di più di settimana, così lui non sarà costretto nei w-e a rinunciare ai suoi figli per te o viceversa. In bocca al lupo!

• Vota

/psicologia-f9/che-incubo-i-figli-del-compagno-t19624/#2281658 Che incubo i figli del compagno! v2281658

solaika
amica fidata

lo so che ho ripescat un post vecchissimo, ma ci sono rimasta troppo male nel leggerlo. Spero tanto che le cose vadano meglio, e che tu sia riuscita a trovare un'equilibrio che faccia stare bene tutti: te, lui ma soprattutto i bambini!

• Vota

/psicologia-f9/che-incubo-i-figli-del-compagno-t19624/#2281656 Che incubo i figli del compagno! v2281656

arcobaleno
amica fidata

e accetti che le cose stiano così.Un uomo separato o si disinteressa totalmente dei figli o li segue regolarmente e con assiduità,io preferisco quest'ultima cosa,non riuscirei stimare un uomo che si disinteressa dei figli.Purtroppo quando si ha a che fare con un uomo separato con figli piccoli (a proposito,quanti anni hanno?).Trovo anche molto giusto e responsabile che finchè non diventi ufficiale la vostra storia, intesa come fidanzamento ufficiale o matrimonio, i figli non vengano coinvolti,potrebbe creargli problemi sotto tanti punti di vista. Ti capisco che è difficile, anch'io sono stata tremendamente gelosa dei figli del mio compagno,ma devi capire che non ci puoi fare nulla.La cosa migliore sarebbe non stare vicino al telefono per aspettare uno squillo da lui e per potervi vedere un'oretta,dovresti decidere che i fine settimana sono per te.In fondo non c'è scritto da nessuna parte di dover passare per forza i fine settimana insieme, la sua situazione è questa e bisogna accettarla.Organizza, appunto, con le amiche di fare una gita, o andare al cinema, o altre cose che ti piacciono e dimentica di aspettare quell'oretta.Starai meglio tu e vedrai che anche il vostro rapporto ci guadagnerà.

• Vota

/psicologia-f9/che-incubo-i-figli-del-compagno-t19624/#2281655 Che incubo i figli del compagno! v2281655

Peyton
amica fidata

con Arcobaleno ovviamente!Se la situazione é quella...Invece che aspettare 12 ore senza far niente...Goditele!E poi é giusto ed é un diritto dei figli avere un padre presente

• Vota

/psicologia-f9/che-incubo-i-figli-del-compagno-t19624/#3365271 Che incubo i figli del compagno! v3365271

artemide78
nuova amica

Ciao Klikiz, ti comprendo benissimo perchè ho avuto la stessa esperienza con il mio attuale compagno, e l'ho sopportata per due anni e mezzo, fino a che non sono stata presentata alla sua prima figlia e premetto che lui era già via da casa da un anno: per cui, evito ulteriori commenti!. Anche io, come te, speravo che il mio sacrificio di passare serate, week-end e giorni a nascondermi, sarebbe poi stato premiato. Invece, sono stata MASSACRATA!!! Non mi hanno mai accettata, anche se per un periodo ci siamo frequestati con i suoi 3 figli; la loro madre, accusando complessi di inferiorità, ha fatto di tutto per mettere i figli contro il padre e contro di me, senza che ce ne fosse il motivo. Una volta che hanno imposto al padre di escludermi, il che è avvenuto senza che io battessi ciglio, i suoi figli gli hanno detto che non BASTAVA. Se lui continuava a stare con me, loro non l'avrebbero cercato mai più.....e infatti, da allora nessuno lo cerca. Lui ha tentato di cercarli, ma tante volte è andata a buca o comunque ha percepito che non c'era più interesse da parte loro nel vederlo. Ormai, conviviamo da 3 anni, ma sono stati tre anni di discussioni incredibili, al punto che stavamo per lasciarci, in quanto lui all'inizio dava corda a loro contro di me, relativamente a cose che i suoi figli raccontavano di me, così lui mi aggrediva. Però, ad un certo punto gli ho dimostrato, nero su bianco (in quanto sono stata diffamata e calunniata pubblicamente "in rete"), quello che i suoi figli avevno fatto a me e che stavano facendo a noi. Allora, tutto è cambiato; tuttavia, mi aspettavo un rimprovero educativo un po' più consistente, dato che ci hanno fatto litigare per tre anni!!!
Spero che a te vada in modo diverso, ma non dare mai niente per scontato. Tanta gente sostiene che i figli non sono obbligati ad accettare il compagno o la compagna; bene, allora quando le cose stanno così, neanche noi esclusi siamo obbligati a subire le angherie gratuite di altri......a meno che non si percepisca che siano cose di breve durata e/o fisiologiche. Quando si ha la coscienza a posto, più che INGASTRIRSI, è meglio IGNORARE.....ci penserà qualcun altro!.
Auguri.

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: