Forum - Psicologia

bimba di 10 anni!!!!!

franziska
amica fidata

ciao volevo un vostro parere, piu' ke un parere, un aiutino nelle mie " idee", di recente ho avuto una 1/2 lite cn mia cognata x mia nipote , di 10 anni fa la 5* elementare ,x farla breve , mia nipote ha il ragazzo( a 10anni) gli manda lettere "anonime " d'amore , su msn scrive frasi ricolamanti d'amore ,e' mia cognata gli da corda , e' a conoscenza del comportamento di tutto , ma caspita ha 10 anni nn dovrebbe giocare ancora cn le barbie , fatemi capire se sto sbagliando io , se sn arretrata .Secondo mia cognata nn c'e nulla di male , nn fa nulla ,,,,, a me a 10a nni mi sembra troppa malizie sia in quello ke scrive ke ecccc. help. ciaooooooo

• Vota

/psicologia-f9/bimba-di-10-anni-t1443158/#2232191 bimba di 10 anni!!!!! v2232191

biancaneve
amica di lunga data

è solo un gioco.... Come dici tu ha solo 10 anni, se lei dentro è ancora una bambina, non vedo dove sta il problema dal momento che essendo bambina non prenderà nella stessa maniera degli adulti.. quindi.....

• Vota

/psicologia-f9/bimba-di-10-anni-t1443158/#2232190 bimba di 10 anni!!!!! v2232190

mikika
amica fidata

il fatto è che i tempi sono cambiati.. le bambine si fidanzano a 10 anni, pensano di essere già grandi, vai fuori dalle scuole medie e le vedi con la pancia di fuori, un dito di matita nera sugli occhi... un bambino su 4 ha già la sigaretta in bocca.. e il problema è che i genitori sono impassibili.. sono orgogliosi di essere una famiglia moderna, che non proibisce alle loro bambine di uscire con il culo di fuori a 10 anni con il fidanzato.. chissà dove andremo a finire.. io ora ho 20 anni.. non oso immaginare come sarà la generazione dei miei figli se ora siamo già messi così male...

• Vota

/psicologia-f9/bimba-di-10-anni-t1443158/#2232189 bimba di 10 anni!!!!! v2232189

amica44
amica di lunga data

Spero sia un gioco,magari si è infatuata,data l'età,la classica cotterella.
ricordo mia figlia che alle elementare avevaun amorino della sua classe,e poi fino alle medie,poi si sono persi di vista e lei non è mai stata fidanzata se non un bacio al mare con un ragazzo,che non vede da mesi.

• Vota

/psicologia-f9/bimba-di-10-anni-t1443158/#2232188 bimba di 10 anni!!!!! v2232188

Sonia/BluMoon
amica di lunga data

mio figlio ha 6 anni e dall'anno scorso che ha la bimba del cuore, l'anno scorso era NICHELA Q quest'anno e' katy, lui dice di esserne innnamorato e io lo provoco tutti i giorni e a volte lo prendiamo in giro, mio marito l'altro giorno gli ha detto di proporle 1 uscita e lui ma sono piccolo dovrei avere almeno 16 anni e mio marito gli ha detto, hai ragione ma io proponevo 1 uscita tra genitori e voi 2 con noi.... :)) , l'amore , voler bene e' 1 cosa bella, perche' crearsi inutili seghe mentali davanti a qualcosa di assolutamente PURO!!! La sorella gemella non l'ha ancora il boy che gli piace, dice che nella sua classe non c'e' nessuno che vale la pena :)). Io l'incoraggio in questo gioco innocente come credo che faccia tua cognata.

• Vota

/psicologia-f9/bimba-di-10-anni-t1443158/#2232187 bimba di 10 anni!!!!! v2232187

mikika
amica fidata

su questo hai ragione.. a 6 anni è ovvio che sia ancora una cosa innocente.. il problema è che già a 10 anni non si è più innocenti.. vedi in giro ragazzine imboscate negli angoli a sbaciucchiarsi e toccarsi con i fidanzatini.. non dico che siano da condannare, per carità.. xo mi sembra un pò precoce la cosa..

• Vota

/psicologia-f9/bimba-di-10-anni-t1443158/#2232186 bimba di 10 anni!!!!! v2232186

ridiamocisu
amica di lunga data

Ciao! Sono assolutamente d'accordo con te. Io sono mamma di una bambina di 10 anni che frequenta la quinta elementare (l'altro mio figlio ne ha sette) ed insegno ad adolescenti dai 16 ai 19 anni. Credo quindi di avere una discreta esperienza dell'adolescenza, fascia d'età che va sempre più anticipando il suo inizio e posticipando la fine. Bene, è normale che intorno ai dieici anni si incominci a guardare con curiosità l'altro sesso, ma ogni cosa deve seguiire i propri tempi ed i propri ritmi. E' triste vede una bambina (ed una decenne non è altro che una bambina, anche se la mamma si diverte a vestirla da Lolita) scimmiottare una sedicenne; è sbagliato anche che una mamma incoraggi una bambina di dieci anni in questi comportamenti. Bisognerebbe sdrammatizzare le cose, riderci sopra, riportare l'innocente infatuazione di una bambina alle giuste proporzioni. In caso contrario, il rischio è che la bambina giochi a fare la donna e diventi una caricatura. Ce ne sono tante in giro e la cosa mi mette sempre tanta, tanta tristezza.

• Vota

/psicologia-f9/bimba-di-10-anni-t1443158/#2232185 bimba di 10 anni!!!!! v2232185

franziska
amica fidata

sn perfettamente d'accordo cn te , un conrio a 6 anni ma a 10 hinizia a essre un eta' critica anke xke' mia nipote a anke un bel " caratterino" e dovrebbe essere tenuta un po' a freno..io ho una figlia di 17 anni e' sn sempre stata la sua mamma nn un amica , mia filgia il primo bacio lo ha dato a 15 anni e mezzo, forse io sn sempre stata severe ma almeno sto tranquilla su come e ' venuta su' , . scappo porto il piccolo all'asilo , ne ripalrliamo appena torno, grazie cmq di avermi aiutato a kiarirmi le idee, nn sn io l'arretrata . ciaoooo

• Vota

/psicologia-f9/bimba-di-10-anni-t1443158/#2232182 bimba di 10 anni!!!!! v2232182

franziska
amica fidata

ke ho detto ankio,quando sta su msn dovrebbe essere presente x evitare "spiacevoli problemi" msn lo usa xke' io nn abito nella stessa citta loro quindi cn msn e' piu' facile giocare skerzare ecc amke cn i cugini( abbastanza grandi) , si sente meno la lontananza , ma questo nn toglie ke lei deve essere piu' severa fare la mamma nn l'amica del cuore , e cosi na parola tira l'altra , e vai a battibeccarci.. ke faccio ???

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: