Forum - Psicologia

amica che si vanta

• Vota

/psicologia-f9/amica-che-si-vanta-t1555998/#2218336 amica che si vanta v2218336

Kiaja
amica

Ciao! Sai, il mondo è pieno di questo genere di persone. Il brutto è che sanno riconoscere quando ci fanno stare male e godono nel far sentire gli altri inferiori. Questa amica avverte che ti dà fastidio, sicuramente. Ma ciò la fà sentire ancora più importante.
Il mio consiglio è: quando lei comincia a parlare di sè stessa, tu cambia subito discorso con qualche scusa del tipo "Ah, dimenticavo. Sai cosa ho letto in un giornale?... Bla bla bla" e parla di qualsiasi cosa dove lei non può elogiarsi. Se la conosci bene, magari trova delle "stoccatine" da farle ogni tanto, giusto per farle capire in modo velato che di lei e della sua meravigliosa esistenza non te NE FREGA UN BEL NIENTE!
Sennò...cerca di evitare di stare con lei.
Prima o poi si stancherà.

Un bacio.

• Vota

/psicologia-f9/amica-che-si-vanta-t1555998/#2218335 amica che si vanta v2218335

ZZZZZZZZ
amica fidata

allontanarla non si può, ha lei gli stessi tuoi diritti qui, ognuno può dire la sua, certo ti capisco e forse questa, quella che scrive qui, non è la sua vera vita, ma quella che vorrebbe e che forse vive in sogno per sopportare la realtà non sempre rosea. Non prendertela, non ne vale la pena. Buonagiornata cara.

• Vota

/psicologia-f9/amica-che-si-vanta-t1555998/#2218333 amica che si vanta v2218333

chiara4
amica fidata

Mi stanno antipatiche le persone che si vantano! Magari solo perché sono state fortunate. Una mia cara amica mi dice sempre che a volte si vive come si può e non come si vorrebbe. Se lei è tanto fortunata dovrebbe essere intelligente da capirlo e non farlo pesare agli altri. Anzi, se è tanto brava a fare tutto, dovrebbe aiutare gli altri, con azioni o con preziosi consigli. Se si vanta solamente allora lasciala perdere. Se lo fa per farti sentire meno di lei poi !!! Che poi meno non si è mai! Ognuno ha pregi e difetti, ricordatelo, alcuni i difetti li sanno solo nascondere bene bene bene. Ciao

• Vota

/psicologia-f9/amica-che-si-vanta-t1555998/#2218331 amica che si vanta v2218331

ZZZZZZZZ
amica fidata

vai a leggere quello che sta scrivendo la tua "amica", petetica e pesante, non se ne può più. Oh qialcuno deve dirglielo chiaro, cacciarla non si può ma qui la cosa diventa pesante.

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: