Forum Mamme - Mamme

SINTOMI PRE PARTO

Bradamante
amica e confidente

Vi sono sintomi precedenti alla perdita del tappo mucoso/rottura delle acque/inizio contrazioni che fanno presumere che il momento del travaglio/parto si sta avvicinando? Se sì, questi sintomi possono avere durata variabile oppure nel giro di qualche giorno si innesca il tutto? Nel mio caso: mancano 2 settimane alla DPP ma la pancia mi è già scesa un po' e il mio piccolino quando si muove mi "batte sotto", però non mi sembra di avere contrazioni...

• Vota

/mamme/mamme-f335/sintomi-pre-parto-t1173428/#1548321 SINTOMI PRE PARTO v1548321

luna..
amica fidata

a me e' successo cosi': il tappo mucoso ha iniziato a sfaldarsi con perdite di sangue e muco marrone scuro e qualche dolorino tipo quando ti arriva il ciclo per due giorni; sono andata all'ospedale ma mi hanno detto che non era il momento e di tornare il giorno dopo per un controllo. Dopo 1 giorno contrazioni piu' dolorose che mi impedivano di dormire; una ogni 3/4 minuti cosi' ho deciso di tornare all'ospedale ma mi hanno detto che erano ancora irregolari ed erano contrazioni preparatorie; mi hanno comunque ricoverato visto che ero fuori di 10 giorni. L'indomani mi hanno fatto la flebo di ossitocina e sono partite le contrazioni vere e dolorose.. a fine travaglio il piccolo non era comunque posizionato correttamente e quindi e' nato con taglio cesareo... tanti auguri

• Vota

/mamme/mamme-f335/sintomi-pre-parto-t1173428/#1548320 SINTOMI PRE PARTO v1548320

Laura76
nuova amica

Ciao
io ho avuto dei dolori tipo mestruali che hanno preceduto la perdita del tappo mucoso (avvenuta la mattina del giorno del parto). Il dolore era localizzato nella zona lombare ed era continuo. Più o meno è cominciato una settimana prima del parto, si accentuava la sera ma con il sonno della notte passava del tutto.
La differenza con le contrazioni vere e proprie è che queste MI HANNO SVEGLIATO NEL CUORE DELLA NOTTE!!!Non sono continue ma senti proprio l'inizio e la fine del dolore. Inizialmente ogni 20 minuti/mezz'ora per poi farsi più ravvicinate e regolari col tempo!
Il fatto di sentire il bimbo in basso è capitato anche a me, già da qualche settimana prima del parto (avvenuto con qualche giorno di anticipo!)
Spero di esserti stata d'aiuto!
Laura

• Vota

/mamme/mamme-f335/sintomi-pre-parto-t1173428/#1548319 SINTOMI PRE PARTO v1548319

yukon
amica fidata

3 gg prima sono iniziate le contrazioni quelle non dolorose... la pancia diventa durissima... durano qualche minuto però sono molto frequenti. in più avevo male ai reni e all'inguine. so che l'attesa è dura....
baci e in bocca al lupo

• Vota

/mamme/mamme-f335/sintomi-pre-parto-t1173428/#1548318 SINTOMI PRE PARTO v1548318

mandarino
amica fedelissima

Io non ho avuto nessun segno premonitore in nessuno dei miei tre parti. mai rotte le acque, mai perso il tappo...Col primo mi sono sentita persino buffa perche' sentivo un forte peso in basso e pensavo di dover andare in bagno. Cosi mi sono alzata dal letto ( era sera)....dopo 10 min sono tornata in bagno e mi stupivo che nulla accadeva...saro' stitica pensavo....poi, dopo altri 10 min di nuovo....Quando mi sono resa contro che sarei andata in bagno ogni 3 min ho svegliato mio marito e dopo 40 min ero in sala travaglio!!...e dopo 12 ore ho visto quella testolona grossa del mio primogenito che mi ha fatto disperare! ciao e auguri!

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: