Forum Mamme - Mamme

forte fitte al basso ventre

dartagnan
amica fidata

ciao ragazze. Da un po' di tempo, quando mi alzo in piedi (dalla sedia, dal letto, dal divano) sento delle forti fitte al basso ventre, per intenderci sotto la pancia. Sono forti, tanto che mi viene istintivo piegarmi letteralmente in due e aspettare un po' prima di rimettermi a camminare. Pensavo fosse una cosa 'normale', non ci ho mai dato peso... ma oggi una collega, vedendomi fare così si è spaventata e mi ha detto che non dovrebbe succedere. Insomma, mi ha messo la pulce nell'orecchio... ed eccomi qui. A qualcuna succede lo stesso? (il 20 sarò in mangiagalli per la translucenza, segnalerò la cosa!)

Ultima modifica di dartagnan : 11/02/2009 alle ore 12.13.

• Vota

/mamme/mamme-f335/forte-fitte-al-basso-ventre-t1788785/#2416398 forte fitte al basso ventre v2416398

elysewin
amica fidata

a me nei primi mesi venivano delle contrazioni,però quando stavo tanto in piedi, ho chiamato il medico che mi ha detto cosa fare...
secondo me dovresti chiamare il ginecologo e chiedere a lui anche solo per telefono, magari non è niente, però è meglio non rischiare, io non aspetterei fino al 20...
baci

• Vota

/mamme/mamme-f335/forte-fitte-al-basso-ventre-t1788785/#2416401 forte fitte al basso ventre v2416401

dartagnan
amica fidata

cavoli, mi scoccia chiamare ancora il ginecologo... l'ho chiamato anche la scorsa settimana. Mi manderà a stendere

• Vota

/mamme/mamme-f335/forte-fitte-al-basso-ventre-t1788785/#2416405 forte fitte al basso ventre v2416405

elysewin
amica fidata

ma noooo....è meglio togliersi i dubbi subito, e poi ci sono abituati...
io ero di 6 settimane quando avevo le contrazioni e mi ha detto di andare subito al pronto soccorso,potrebbe essere niente, però non vale la pena rischiare...lo paghi il ginecologo....chiamarlo è il minimo...:)

• Vota

/mamme/mamme-f335/forte-fitte-al-basso-ventre-t1788785/#2416411 forte fitte al basso ventre v2416411

azzurra21
amica fidata

Ciao Dartagnan,

condivido l'idea dell'amica di prima,il ginecologo lo paghi fior di soldini, ed in gravidanza e bene tenere sotto controllo tutto specialmente chi è alla prima gravidanza ed è inesperta.
Baci e stai tranquilla
Marta

• Vota

/mamme/mamme-f335/forte-fitte-al-basso-ventre-t1788785/#2416414 forte fitte al basso ventre v2416414

mokyna
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di dartagnan:
cavoli, mi scoccia chiamare ancora il ginecologo... l'ho chiamato anche la scorsa settimana. Mi manderà a stendere
cia chiama i ginecologo o fai un salto al pronto soccorso, sei nel primo trimestre è meglio un controllo in più, non aspettare!!! ciao ciao

• Vota

/mamme/mamme-f335/forte-fitte-al-basso-ventre-t1788785/#2416473 forte fitte al basso ventre v2416473

dartagnan
amica fidata

ma come sono le contrazioni? voglio dire... alcune hanno le contrazioni molto prima del parto, ma come fanno a capire di averle? scusate la domanda stupida, ma è una cosa che non riesco a capire...

• Vota

/mamme/mamme-f335/forte-fitte-al-basso-ventre-t1788785/#2416504 forte fitte al basso ventre v2416504

elysewin
amica fidata

Citazione:
Messaggio di dartagnan:
ma come sono le contrazioni? voglio dire... alcune hanno le contrazioni molto prima del parto, ma come fanno a capire di averle? scusate la domanda stupida, ma è una cosa che non riesco a capire...

le contrazioni che si hanno nei primi mesi sono dei dolori al basso ventre...senti la pancia che diventa dura, poi dopo un po' passa...soprattutto se ti siedi e ti sdrai...

• Vota

/mamme/mamme-f335/forte-fitte-al-basso-ventre-t1788785/#2416529 forte fitte al basso ventre v2416529

sabry69
amica fidata

ti consiglio anch'io di chiamare il gine o andare al prontosoccorso.
Soprattutto se sono giorni che ai questi dolori.
In gravidanza è meglio esagerare con i controlli che farne troppo pochi.
E il 20 è ancora lontano.
Io ho avuto le contrazioni già dal 5 mese e prendevo la vasosuprina.
La pancia si indurisce e si irrigidisce diventando a punta, dura qualche secondo, poi si riabbassa e si rilassa.
Ciao e facci sapere
Sabry

• Vota

/mamme/mamme-f335/forte-fitte-al-basso-ventre-t1788785/#2416575 forte fitte al basso ventre v2416575

pici
amica di lunga data

Ma le avevi già quando sei andata al ps per le perdite? Io andrei a farmi vedere, soprattutto se sono da togliere il fiato. Un abbraccio

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: