Forum Mamme - Mamme

corredino fai da te

fulvia76
amica fidata

Buon pomeriggio a tutte, c' è qualche compagna di pancia che, come me, si sta dilettando ai ferri (o all'uncinetto, o con il punto croce...) per preparare un po' di corredino per il nascituro?

Io mi sto dando da fare, anche perché i vestitini da neonato si realizzano in fretta... e la cosa, oltre a darmi una certa soddisfazione (era un sacco di tempo che non prendevo in mano lana & ferri), mi fa passare il tempo in modo piacevole. Peccato che non sia più economico come anni fa, quando si realizzavano vestitini, bavaglini, lenzuola e quant'altro in casa per far quadrare meglio i conti!!

• Vota

/mamme/mamme-f335/corredino-fai-da-te-t1789882/#2435036 corredino fai da te v2435036

elysewin
amica fidata

Citazione:
Messaggio di fulvia76:
Buon pomeriggio a tutte, c' è qualche compagna di pancia che, come me, si sta dilettando ai ferri (o all'uncinetto, o con il punto croce...) per preparare un po' di corredino per il nascituro?

ma chissà chi ti sta facendo compagnia....
saremo state separate alla nascita?
solo punto croce però.....l'uncinetto non sono capace....
intanto che sono bloccata sul divano....

• Vota

/mamme/mamme-f335/corredino-fai-da-te-t1789882/#2435040 corredino fai da te v2435040

cri_dc
amica

Piacerebbe molto anche a me ma oltre alle sciarpe non sono capace .... chissà che non mi metto d'impegno e non imparo - da autodidatta però perchè non ho nessuno che mi insegni! (proverò anche con qualche copertina)
Su una cosa però hai ragione: non è molto economico purtroppo!

Ultima modifica di cri_dc : 20/03/2009 alle ore 15.43.

• Vota

/mamme/mamme-f335/corredino-fai-da-te-t1789882/#2435057 corredino fai da te v2435057

fulvia76
amica fidata

Citazione:
Messaggio di elysewin:
ma chissà chi ti sta facendo compagnia....
saremo state separate alla nascita?
solo punto croce però.....l'uncinetto non sono capace....
intanto che sono bloccata sul divano....
Fantastico!!

Ahimè, io sono nata un bel po' prima di te... classe '76... ma sono giovane DENTRO

• Vota

/mamme/mamme-f335/corredino-fai-da-te-t1789882/#2435061 corredino fai da te v2435061

elysewin
amica fidata

Citazione:
Messaggio di fulvia76:
Fantastico!!

Ahimè, io sono nata un bel po' prima di te... classe '76... ma sono giovane DENTRO

beh, però potremmo diventare parenti.....
da quando ho iniziato ho ricamare mi sono accorta che ho scelto un nome un po' lungo per questo dolce marmocchio....
nei bavaglini non ci sta....
ho preparato una decina di schemi, poi mi sono rotta e mi sono rassegnata a ricamare solo "alex"....

• Vota

/mamme/mamme-f335/corredino-fai-da-te-t1789882/#2435062 corredino fai da te v2435062

cri_dc
amica

Citazione:
Messaggio di fulvia76:
Fantastico!!

Scusate se mi intrometto ma secondo me sei giovane anche fuori ....

• Vota

/mamme/mamme-f335/corredino-fai-da-te-t1789882/#2435066 corredino fai da te v2435066

fulvia76
amica fidata

Citazione:
Messaggio di cri_dc:
Piacerebbe molto anche a me ma oltre alle sciarpe non sono capace .... chissà che non mi metto d'impegno e non imparo - da autodidatta però perchè non ho nessuno che mi insegni! (proverò anche con qualce copertina)
Su una cosa però hai ragione: non è molto economico purtroppo!
In commercio si trovano facilmente manuali di lavoro a maglia, dove le spiegazioni illustrate sono molto chiare; e poi spesso anche i giornali di lavori femminili pubblicano spiegazioni che permettono anche alle meno esperte di cimentarsi nelle realizzazioni. Se impari i punti base (che alla fine sono 2: diritto e rovescio) sei a cavallo: potresti per esempio sferruzzare una copertina semplice semplice a maglia rasata (un ferro a diritto e uno a rovescio :) ) e poi cucirci delle applicazioni: il risultato sarebbe molto carino... oppure, per supplire alla mancanza di punti decorativi (anche se fare le trecce, per esempio, non è per niente arduo, una volta che hai preso confidenza con i ferri), potresti buttarti su una lana mélange: sul mercato ce ne sono di bellissime!

• Vota

/mamme/mamme-f335/corredino-fai-da-te-t1789882/#2435071 corredino fai da te v2435071

fulvia76
amica fidata

Citazione:
Messaggio di cri_dc:
HAI RAGIONEEEEEEEEEEEEE!!!

• Vota

/mamme/mamme-f335/corredino-fai-da-te-t1789882/#2435077 corredino fai da te v2435077

elysewin
amica fidata

Citazione:
Messaggio di cri_dc:
hai pienamente ragione!

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: