Donna Moderna Le amiche Forum Mamme Mamme Maschio o Femmina???

Forum Mamme

19/10/2008, 09.49

Daniax
amica di lunga data

Ciao a tutte!

Un po' di tempo fa c'era un post (scusate ma non ricordo l'autrice) in cui ci si chiedeva se c'era una dieta da seguire per poter "scegliere" il sesso del nascituro.
Sapete che io ho una principessina e ci piacerebbe darle un fratellino e così cercando in rete col maritozzo abbiamo trovato questo sito

http://www.mammole.it/forum-gravidan...line/index.php

io ho provato ad inserire le date relative alla mia gravidanza ed effettivamente Giulia è stata concepita nel giorno in cui era più alta la probabilità di avere una femminuccia. Adesso vorrei vedere se è stato un caso o se è davvero un calcolo affidabile..... potreste provare a farlo anche voi e mi dite se ci azzecca o no????
Ovviamente anche chi non sa ancora il sesso può farlo, ma non prendetelo per sicuro al 100%....... a me il calcolo cinese diceva che avrei avuto un maschio ed invece...

19/10/2008, 18.34

schatzy
amica fidata

Wow, sembrerebbe proprio funzionare!! I giorni in cui ho avuto l'ovulazione davano come percentuale più alta il maschio...e infatti aspetto un pupo!:bananina:

Però sono sempre un pò scettica, per cui prendiamo tutto "con le pinze", ovviamente....

Un abbraccio

19/10/2008, 20.46

quasimamma81
amica fidata

ciao daniax, anche io ho provato a fare il calcolo ed è venuto fuori che avrei aspettato un maschietto e in effetti è nato christian.. se no io ho visto pubblcizzato un aggeggio che si chiama eva test che ti dice il periodo dell'ovulazione, il momento per concepire maschio o femmina (con attendibilità di circa 80%)e altre cose che nn ricordo, l'unico neo è che è costoso infatti il prezzo se non erro è intorno ai 150 euro. però sembra affidabile..
però, volete già mettere in cantiere un altro erede???!!!

20/10/2008, 08.10

chiaretta1980
amica fidata

a me ha funzionato sia per la prima che per il secondo...:confused: senza fare calcoli...però guardando, le probabilità erano esattamente come abbiamo concepito...

20/10/2008, 08.13

marialuna
amica fidata

ci ho dato un'occhiata anch'io: la probabilità di avere un maschio é piú alta se si ha il rapporto il giorno dell'ovulazione o subito prima o subito dopo. Se ci si allontana dall'ovulazione si ha la possibilitá di avere una femmina. Gli Y hanno infatti una vita piú breve degli X, per dare la possibilità ad un Y del papà di incontrare la X della mamma per formare un XY, ovvero un maschietto, si dovrebbe avere rapporti in prossimità dell'ovulazione, se si aspetta troppo l'Y "muore", mentre le X (sempre del papà) sopravvivono piú a lungo... auguri! Ah dimenticavo noi abbiamo fatto proprio così, in realtà perchè, avendo io un ciclo molto variabile, controllavo sempre il momento dell'ovulazione: abbiamo ora un bel maschietto

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: