Donna Moderna Le amiche Forum Libri Diventare scrittori Chiacchiere e di tutto un po'...fra scrittrici e aspiranti !

Forum Diventare scrittori

02/01/2010, 14.07

remember
amica fidata

Ciao a tutte-i,
apro questo th per avere uno spazio "senza steccato ",
uno spazio libero per noi che amiamo la scritttura , per chi come me aspira a vedere in libreria i propri lavori e per voi che scrittrici non solo siete dentro, ma gia' avete avuto qualche riconoscimento autorevole o la soddisfazione di vedervi pubblicate da qualche editore.
Un th
dove potersi dire dalla cosa piu' frivola a quella piu' seria,dove farsi gli auguri piu' vari e poter scrivere di qualsiasi cosa della quotidianita' su cui desideriamo avere il parere altrui, uno spazio quindi che vi faccia sentire libere di postare spontaneamente quel che vi va di scrivere un giorno dopo 'altro per condividerlo ...

Benvenute a tutte da Remember
:)

02/01/2010, 16.40

solounagoccia
amica fidata

Wow sono la prima?mica mi lasciate da sola?altrimenti escono monologhi su monologhi e non la finisco più:p.Che idea favolosa la dolce REM! Io sono qui...ho portato anche un termos gigante di caffè e la nutella, beh quella non deve mancare mai:)

02/01/2010, 19.10

remember
amica fidata

Citazione:
Originalmente inviato da solounagoccia Visualizza messaggio
Wow sono la prima?mica mi lasciate da sola?altrimenti escono monologhi su monologhi e non la finisco più:p.Che idea favolosa la dolce REM! Io sono qui...ho portato anche un termos gigante di caffè e la nutella, beh quella non deve mancare mai:)
Rieccomi...mi sa che per ora siamo io e te...io ho cenato con sfogliata agli spinaci, prosciutto e formaggio e ora il caffe' non lo prendo senno' non dormo.Ma la nutella si'...
Per domattina preparo dolcetti di nocciole e pandolce...chi si vuole unire sara' servito.:)
Ma Sol ,sai che anche io sono una che se parte non la si ferma facilmente coi monologhi?

02/01/2010, 20.38

rotondo
amica fidata

ciao... ero curiosa! dopo aver cenato con mio figlio con coniglio e patate al forno mi preparo per una serata con i miei vicini (amici favolosi) per giocare a scala quaranta, in effetti è solo una scusa per stare insieme quindi ben vengano questi momenti!
Buona serata anche a voi! :) a presto Donata

02/01/2010, 22.55

vulcano in eruzione
amica fidata

Ciao a tutte,
mi sa che i Th per chiacchierare stanno diventando tanti, perchè anche il mio ha preso una brutta piega. Anche per " merito "mio sta diventando un salotto mondano con cani e gatti compresi.
Allora per riportare il discorso sulla scrittura vi pongo una domanda.
Sto guardandomi in giro per scegliere gli editori a cui spedire il mio romanzo.
Qualcuna di voi ha già avuto esperienza con.....o magari ha solo notizie buone o cattive di......Perrone editore e Editrice Zona????
Grazie per tutte le informazioni che saprete darmi. Sono graditi anche nomi di case editrici e indirizzi.
P.S. : Vi prego non continuate a parlare di Nutella, ho ripreso la mia dieta. Fine dei bagordi natalizi. Buona notte a tutte

CRIS

02/01/2010, 22.56

chiardiluna
amica fidata

Citazione:
Originalmente inviato da remember Visualizza messaggio
Rieccomi...mi sa che per ora siamo io e te...io ho cenato con sfogliata agli spinaci, prosciutto e formaggio e ora il caffe' non lo prendo senno' non dormo.Ma la nutella si'...
Per domattina preparo dolcetti di nocciole e pandolce...chi si vuole unire sara' servito.:)
Ma Sol ,sai che anche io sono una che se parte non la si ferma facilmente coi monologhi?
Ciao Rem, ciao Sol,
eccomi qui! Che bello..così possiamo parlare proprio di tutto! Allora....qui c'e' un ventaccio gelido così impetuoso che sembra volersi portare via la casa e anche la collina...però in compenso, dalla finestra lo spettacolo e' stupendo! La luna illumina tutte le cime imbiancate delle montagne, il chiarore della neve si riflette nel cielo che e' di un blu' profondo e le tremolanti luci delle borgate si confondono con le migliaia di stelle lassu'...starei delle ore a contemplare queste meraviglie!!
Quando ero piccola abitavo a Torino all'ultimo piano di un grande palazzo e quando mi affacciavo alla finestra, davanti a me vedevo solo prati e all'orizzonte il "cerchio" delle Alpi con le cime maestose del Monviso e del Rocciamelone..a volte mi perdevo letteralmente in esse e iniziavo a fantasticare fino a quando la voce di mia madre non mi riportava alla realta'. Poi abbiamo cambiato casa e per anni ho visto solo tetti fumosi e stretti marciapiedi....tristissimo!! Quanto mi mancavano le mie montagne!!!
Dopo sposata mi sono trasferita qui, in un piccolo paradiso, ma me lo godo pochissimo...passo tutto il giorno in ufficio, in un paese a pochi chilometri da qua su una trafficatissima strada statale!
Pazienza! Devo pur lavorare.....
Santo cielo! Non vi ho annoiate..spero!?
Vado a nanna...prima però...un cucchiaino di nutella non me lo leva nessuno! Un bacio. A domani. Anna

02/01/2010, 23.00

vulcano in eruzione
amica fidata

Citazione:
Originalmente inviato da chiardiluna;
[SIZE=3
[/size]
Vado a nanna...prima però...un cucchiaino di nutella non me lo leva nessuno! Un bacio. A domani. Anna
Serviti pure dal mio vasetto di Nutella virtuale...non ingrassa , te l'assicuro. Buona notte

CRIS

02/01/2010, 23.11

chiardiluna
amica fidata

Citazione:
Originalmente inviato da vulcano in eruzione Visualizza messaggio
Ciao a tutte,
mi sa che i Th per chiacchierare stanno diventando tanti, perchè anche il mio ha preso una brutta piega. Anche per " merito "mio sta diventando un salotto mondano con cani e gatti compresi.
Allora per riportare il discorso sulla scrittura vi pongo una domanda.
Sto guardandomi in giro per scegliere gli editori a cui spedire il mio romanzo.
Qualcuna di voi ha già avuto esperienza con.....o magari ha solo notizie buone o cattive di......Perrone editore e Editrice Zona????
Grazie per tutte le informazioni che saprete darmi. Sono graditi anche nomi di case editrici e indirizzi.
P.S. : Vi prego non continuate a parlare di Nutella, ho ripreso la mia dieta. Fine dei bagordi natalizi. Buona notte a tutte

OH! Cris...scusa..scusa tanto....stavamo scrivendo nello stesso momento e appena ho postato il mio messaggio ho visto il tuo con l'appello sulla nutella....scusa!! Anch'io dovrei smettere sai? Anzi devo...e sai che ti dico? Stasera niente cucchiaino...e nemmeno domani!
Purtroppo non ho mai sentito parlare degli editori che hai citato ma io ho pochissima esperienza, sto cercando anch'io e pensavo di spedire il manoscritto a quei (pochi) editori contrassegnati con le faccette allegre che ho trovato sul "Rifugio degli esordienti". C'è poi un concorso che mi pare serio si chiama "INEDI-TO" e scade a fine gennaio, almeno così mi sembra di ricordare

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: