Libri ambientati a Parigi

coimbra

la mia città del cuore! desidero suggerimenti su romanzi soprattutto (le guide classiche le ho già) che mi trasportino lì con l'immaginazione... ora vado a prendere "I misteri di Parigi" di Corrado Augias, l'ho trovato in edizione Oscar Mondadori... poi vi racconto! dai aiutatemi a viaggiare con la fantasia!!! ;)

• Vota

/libri-f121/libri-ambientati-a-parigi-t1653938/#1927239 Libri ambientati a Parigi v1927239

giuliaduepuntozero
amica di lunga data

innanzitutto mi vengono in mente tutti i libri di pennac della famiglia malaussene (ambientati nel quartiere di belleville). e poi i gialli di fred vargas. scadendo un po' di genere, il codice da vinci. altro giallo (ambientato in francia, con finale a parigi): giallo su giallo di gianni mura, ambientato durante il tour de france. oppure fiesta di hemingway, ambientato fra pamplona e parigi. questi i primi che mi vengono in mente, per rimanere fra i moderni. poi ci sono tutti i classici...

• Vota

/libri-f121/libri-ambientati-a-parigi-t1653938/#1927238 Libri ambientati a Parigi v1927238

coimbra

ho iniziato I misteri di Parigi di Augias... è intrigante, invita a visitare la città senza soffermarci solo all'apparenza. Insomma senza sembrare di star a guardare una cartolina! è curioso scoprire chi abitava in quel vicolo, come è nato un particolare monumento, la storia che c'è dietro un quadro....

• Vota

/libri-f121/libri-ambientati-a-parigi-t1653938/#1927236 Libri ambientati a Parigi v1927236

giuliaduepuntozero
amica di lunga data

pensa che dopo aver scritto, l'altra sera ho iniziato un nuovo libro, ed è proprio ambientato a parigi (non me lo ricordavo). si chiama *Tre quadri rossi su fondo nero*, è un giallo, su bol non c'è, quindi non posso metterti il link, è dell'editore ponte alle grazie.io di augias ho letto *i segreti di londra*, bella serie. per i classici ci penso, ora devo scappare.

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione:

Articoli Correlati

• Sfilate
  • Trussardi
  • Trussardi
  • Sfilate
  • Roberto Cavalli
  • Roberto Cavalli
  • Trucco
  • Unghie, le tendenze...
  • Unghie, le tendenze...

FORUM CONSIGLIATI
LE TUE ATTIVITÀ
  • Favorevoli o no al grembiule a scuola ?
    di haidyhaidy - Attualità
  • Maschio alfa
    di fenix - Psicologia
  • Caro: facciamo un filmino Hot?
    di michelaaaa - Attualità
Qui puoi visualizzare i tuoi ultimi interventi sul forum.

Partecipa subito, guarda le ultime discussioni