Forum Mamme - Famiglia

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RESTARE INCINTA...

biancaneve
amica di lunga data

Ciao a tutti, io ed il mio compagno vogliamo fare il grande passo e concepire un bambino...Siamo al quanto tentativo e... La mia domanda si rivolge a tutti coloro che hanno esperienza e ne sanno qualcosa in più, in quanto io non ne so nulla ed ho mille domande in testa!!! Però vorrei sapere quanto tempo prima dell'arrivo del ciclo si può restare incinta...??? Grazie

• Vota

/famiglia-f6/quanto-tempo-ci-vuole-per-restare-incinta-t471238/#1496137 QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RESTARE INCINTA... v1496137

Verdina
amica di lunga data

la tua domanda, vorresti sapere quali sono i giorni più fecondi. Solitamente, per chi ha un ciclo regolare cioè di circa 28 gg. il periodo fecondo va dal 12mo al 16mo giorno, contando dal primo giorno delle mestruazioni. cmq devi sapere che si può rimanere incinte anche durante le mestruazioni. Il mio consiglio, oltre al fatto di fare una visita ginecologica di routine al più presto, è di fare l'amore senza l'ansia di rimanere incinta. in bocca al lupo :-)

• Vota

/famiglia-f6/quanto-tempo-ci-vuole-per-restare-incinta-t471238/#1496136 QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RESTARE INCINTA... v1496136

mandarino
amica fedelissima

Ho visto che ti ha gia' risposto in merito all'ovulazione. Come ti ha detto tieni presente il rischio di ovulazione precoce ed il fatto che gli spermatozoii rimangono vivi per 72 ore nel corpo della donna...da qui la possibilita' come diceva la amica, di rimanere incinta anche durante il mestruo.Purtroppo la fecondita' della donna scema con l'eta' ma mai e' il 100%: se faccio l'amore nei giorni "giusti" non e' assolutamente detto che rimanga incinta, e' solo probabile. Quanto? a 20 anni ho il 35% di possibilita' circa e a 40 solo il 10%!! quindi, pazienza, tranqullita' e amore per l'uomo che sara' il futuro padre. Non indirizzate tutti i vostri sforzi verso il concepimento: la tensione e' nemica della gravidanza! auguri

• Vota

/famiglia-f6/quanto-tempo-ci-vuole-per-restare-incinta-t471238/#1496135 QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RESTARE INCINTA... v1496135

biancaneve
amica di lunga data

Vi ringrazio per le vostre risposte!!! Bhè contando che mi dovrebbe arrivare il ciclo entro martedì, mercoledì... penso che per questo mese ho esaurito le mie speranze per il "dolce miracolo"... Ci proveremo il prossimo mese... Grazie ;-)))

• Vota

/famiglia-f6/quanto-tempo-ci-vuole-per-restare-incinta-t471238/#1496134 QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RESTARE INCINTA... v1496134

piccola82
nuova amica

Io non ho figli e per adesso sto bene cosi credo....pero' mi hanno detto ed ho anche letto su alcuni giornali,che bisogna fare l'amore soprattutto quando hai quelle perdite biancastre e mucose,sai mia sorella quando voleva il suo primo figlio fece proprio cosi' ed e' subito rimasta incinta,ma con questo non voglio dire che e' uguale per tutte,pero' provaci e soprattutto non essere ansiosa e goditi fin che puoi la vita di coppia.Posso chiederti quanti anni hai?In bocca a lupo e facci sapere,ciao.

• Vota

/famiglia-f6/quanto-tempo-ci-vuole-per-restare-incinta-t471238/#1496133 QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RESTARE INCINTA... v1496133

canebisio
amica fidata

non essere troppo tesa ne tu ne tuo marito. E per essere sicuri fate l'amore tutti i giorni. Tanto non fa male :-)

• Vota

/famiglia-f6/quanto-tempo-ci-vuole-per-restare-incinta-t471238/#1496131 QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RESTARE INCINTA... v1496131

VERSUS
nuova amica

io quando ho deciso di avere i miei che due bambini sono andata a fare una visita dal mio ginecologo di fiducia al quale ho rivolto tutte le mie domande anche quelle che mi sembravano un po' stupide e ho avuto la fortuna di rimanere incinta al 2° mese di prove tecniche ma so' che ad altre persone occorre più tempo. Questo non deve farti vivere ansiosamente anzi devi essere serene e vedrai....E' come chi ha un travaglio di 2 ore e chi di 20, vai a sapere perchè.auguri

• Vota

/famiglia-f6/quanto-tempo-ci-vuole-per-restare-incinta-t471238/#1496130 QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RESTARE INCINTA... v1496130

libera

E' stupendo e molto divertente provarci.....e riprovarci...e riprovarci ancora.
Guarda ke nel momento stesso in cui non ci penserai più, sarà la volta buona.E non dite di no perchè è scientificamente testato ke lo stress non è un'ottima compagnia.....

• Vota

/famiglia-f6/quanto-tempo-ci-vuole-per-restare-incinta-t471238/#1496129 QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RESTARE INCINTA... v1496129

libera

Mi è venuto in mente....e su di me ha funzionato tutte e due le volte.Senza errori!!!
Quando sarai al famoso metà ciclo e via a fare la pipì, guarda il muco quando ti asciughi:quando è bello liscio, trasparente ke se lo prendi tra le dita non si rompe.....vai e divertiti(x tornare al discorso di prima..)E' un pochino schifosa la cosa, ma è tutta roba nostra!! Ricorda:muco bello trasparente.Non quando comincia a diventare un pò appiccicoso e giallognolo....
A leggere fa un pò schifio, ma, ripeto, su di me ha funzionato alla grande. E poi Dio vede e provvede!! Un bacio bi buona speranza (e dicono ke porto fortuna...)

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: