Forum Mamme - Famiglia

Mamma, come nascono i bambini? Te lo spiego con un video...

sarasironi
redazione donnamoderna.com

La domanda fatidica prima o poi arriva: come sono nato io? C'è chi dà risposte evasive, chi racconta ancora cavoli e cicogne, chi rimanda il problema e chi vorrebbe avere un "aiutino".

Questi video di educazione sessuale a cartoni animati possono essere guardati insieme in famiglia.

Voi come avete risposto ai vostri bambini?

Raccontatelo qui sotto!

www.casafacileweb.it

• Vota

/famiglia-f6/mamma-come-nascono-i-bambini-te-lo-spiego-con-un-video-t1793450/#2496097 Mamma, come nascono i bambini? Te lo spiego con un video... v2496097

ci_polla
moderatrice

Citazione:
Messaggio di luglio27:
Ancora non è arrivato questo momento, o meglio, mia figlia, 8 anni, me l'ha chiesto un anno fa e colta un pò alla sprovvista ero riuscita a deviare l'argomento. Poi, poco tempo dopo, ha visto il segno lasciato dalla siringa dell'amiocentesi sul pancione di mia zia e da sola ha concluso che il bambino l'avevano messo nella pancia della mamma con la siringa! Ancora non so cosa le racconterò, per ora non ha chiesto più niente. Aspettiamo... :)
Non aspettare troppo tempo, la curiosità dei bambini è meglio se viene soddisfatta dai genitori, piuttosto che da bambini più grandi o più maliziosi...
Se tu sfuggi, tua figlia potrebbe pensare che sia un argomento tabù e non te lo riproporrà... in bocca al lupo e guarda il video:)

• Vota

/famiglia-f6/mamma-come-nascono-i-bambini-te-lo-spiego-con-un-video-t1793450/#2496107 Mamma, come nascono i bambini? Te lo spiego con un video... v2496107

miciotta77
amica e confidente

I miei bimbi hanno solo 5 anni,ma sono già incuriositi dall'argomento...più che altro guardano con curiosità i pancioni e dicono"Mamma anche noi eravamo nella tua pancia,vero?"...una volta uno dei 2 mi fa"Ma come abbiamo fatto ad entrare nella tua pancia?"...e io gli ho spiegato che il papà ha messo un semino,anzi 2,e loro sono cresciuti lì nella pancia come fanno le piantine o i fiori nel prato...la mia risposta è stata esauriente,per il momento,tanto che sono andati da mia mamma e le hanno detto"Nonna,lo sai che il papà ha messo 2 semini nella pancia della mamma e siamo nati noi?!"...:)

K.Gibran

• Vota

/famiglia-f6/mamma-come-nascono-i-bambini-te-lo-spiego-con-un-video-t1793450/#2499074 Mamma, come nascono i bambini? Te lo spiego con un video... v2499074

mandarino
amica fedelissima

Già nel 1994 con alcuni giornali furono pubblicizzati libretti con videocassette fatte a cartoni ( tipo " siamo fatti cosi"). Alcuni andarono anche in onda e il mio primogenito aveva 4 anni vosi li comprai tutti e 4.
Li usai anche per i fratelli insieme ad un bellissimo libro sulla gravidanza che aveva anche le pagine trasparenti per sovrapporre le varie immagini.
Li usai ma , come è ovvio, accompagnai le immagini alle speigazioni sempre vere e sempre corrette.

Non più tardi di settimana scorsa mi sono ritrovata a parlare con il piccolo ( sette anni) su alcuni " dettagli" ed è sempre una esperienza nuova stupenda!
baci!!

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: