Forum Cucina - Cucina

conservazione uova

detta75
amica fidata

Ciao ragazze, la settimana scorsa mi hanno regalato una miriade di uova "vere", cioè quelle fatte dalla gallina che razzola nel cortile. Quanto durano, secondo voi, tenendole in frigo? E sapete se c'è un modo per congelarle? Grazie, aspetto suggerimenti

• Vota

/cucina/cucina-f339/conservazione-uova-t1784220/#2310688 conservazione uova v2310688

iomega78
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di Detta75:
Ciao ragazze, la settimana scorsa mi hanno regalato una miriade di uova "vere", cioè quelle fatte dalla gallina che razzola nel cortile. Quanto durano, secondo voi, tenendole in frigo? E sapete se c'è un modo per congelarle? Grazie, aspetto suggerimenti
no ke io sappia nn è possibile congelarle. e in frigo vanno tenute lontano dalla parte fredda. neglio nello sportello. credo ke durino almeno un mese. ma se sono cosi tante da nn riuscire a consumarle in un mese puoi regalarne una dozzina a qualche vicina...magari poi lei ti regala la marmellata.. :) ciao

• Vota

/cucina/cucina-f339/conservazione-uova-t1784220/#2311180 conservazione uova v2311180

chinzica79
amica e confidente

in frigo durano circa un mesetto. Gli albumi puoi congelarli i rossi non ho mai provato! Puoi però fare della pasta frolla e congelarla ,così li usi, o un buonissimo zabaione...tanto dovrebbe arrivare il brutto tempo!! nel fine settimana ovviamente!!

• Vota

/cucina/cucina-f339/conservazione-uova-t1784220/#2311638 conservazione uova v2311638

ricordatidiosareoggistesso
nuova amica

Se vuoi proprio surgelarle dividi il tuorlo dall'albume e mettili nei bicchierini di plastica del caffe(quelli piccoli) 1o 2 tuorli/albumi insieme, dipende come intendi utilizzarle in seguito. Mi sembra però un peccato surgelare le uova se sono fresche in frigo si conservano tranquillamente 15 giorni. Cioa

• Vota

/cucina/cucina-f339/conservazione-uova-t1784220/#2311665 conservazione uova v2311665

candygirl
nuova amica

Le uova fresche? Ma che belloooo... Io fossi in te' preparei dolci e creme ogni giorno :)
In frigo gli puoi tenere non piu di 30 giorni, ma per essere sicura(se passa piu' di un mese) mettile in un recipiente pieno d'acqua, se vanno a fondo sono ancora utilizzabili e se invece galleggiano le devi buttare subito! Per congelarle le devi rompere e separare l'albume dal tuorlo. Io non ho mai provato congelare le uova ma una mia amicha fa cosi' e funziona ;)

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: