vellutate di verdure o zuppe di verdure

carlotta.k
amica fidata

cerco ricette di vellutate di verdura (ad esempio con la zucca, che adoro), o zuppe di verdura. premetto che non amo la verdura ma che dovendomi sforzare a mangiarla.... cerco il vs aiuto con ricette che non abbiano un sapore troppo forte. grazie a tutte

• Vota

/cucina-ricette-primi-piatti-f183/vellutate-di-verdure-o-zuppe-di-verdure-t1599828/#1455425 vellutate di verdure o zuppe di verdure v1455425

edy2007
amica fidata

in un p d'olio d'oliva soffriggi brevemente un paio di scalogni aggiungi 1 porro a rondelle 1 carota e due patate poi un pomodoro a cubetti , quindi un bel po' di zucca gialla a cubetti, metti acqua sufficente un paio di dadi e fai cuocere per 40 minuti circa poi unisci un bicchiere di latte e frulla il tutto ...ci sta' molto bene l'aroma del rosmarino..ed molto buona servita con crostini di pane ben rosolati e una generosa spruzzata di parmigiano o grana ...spero di esserti stata utile...ciao a presto!

• Vota

/cucina-ricette-primi-piatti-f183/vellutate-di-verdure-o-zuppe-di-verdure-t1599828/#1455424 vellutate di verdure o zuppe di verdure v1455424

france66
nuova amica

il sapore molto delicato, spero ti piaccia.
affetti 4 o 5 porri fino al verde escluso, li rosoli in un p d'olio e poco burro, sali e aggiungi un bicchiere di latte freddo nel quale hai sciolto due cucchiai rasi di farina.
quando il utto riprende il bollore, aggiungi un litro di brodo di dado e fai cuocere per circa 40 minuti.
Servi con fette di pane tostato e parmigiano.
buon appetito!

• Vota

/cucina-ricette-primi-piatti-f183/vellutate-di-verdure-o-zuppe-di-verdure-t1599828/#1455423 vellutate di verdure o zuppe di verdure v1455423

porthos
amica fidata

4 patate e due porri - 1 litro di latte intero - acqua e olio e sale e 200 ml di panna - in una padella rosolare con l'olio i porri tagliari a rotelline sottili - poi aggiungere le patate tagliate a pezzi piccoli, il latte, un pizzico di sale - e fai cuocere x un'oretta - poi passa tutto e se ti piace aggiungi la panna e dopo una mescolata servi in tavola - aggiungi quche semino di sesamo oppure i crostini

• Vota

/cucina-ricette-primi-piatti-f183/vellutate-di-verdure-o-zuppe-di-verdure-t1599828/#1455422 vellutate di verdure o zuppe di verdure v1455422

lauretta281
amica fidata

fai soffriggere olio, aglio, carote e molto sedano.
Poi aggiungi se ti piace un p di salsa o dei pomodorini per far prendere un p di colore e le patate.
Io l'ho fatta asciutta ma mia mamma la fa liquida tipo minestrone e dentro ci butta i tubetti o cmq pasta corta.
o come ho fatto io ho cotto la pasta a parte

• Vota

/cucina-ricette-primi-piatti-f183/vellutate-di-verdure-o-zuppe-di-verdure-t1599828/#1455421 vellutate di verdure o zuppe di verdure v1455421

Elma
amica fidata

A me non piace il minestrone, cos compro quello surgelato o fresco, lo faccio cuocere aggiungendo un p di cipolla e sale, poi lo trito con in frullatore ad immersione e viene un buonissimo passato di verdura da mangiare da solo o on i crostini..

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: