praline al cioccolato

• Vota

/cucina-ricette-dolci-f185/praline-al-cioccolato-t248778/#1460326 praline al cioccolato v1460326

toni

ciao,
sono queste? io non so che praline intendi con esattezza ma queste te le raccomando. Le dosi dipendono da quante ne vuoi fare, comincia con queste... Si tratta di impastare 150 grammi di nocciole tritate molto fini, con 150 grammi di biscotti secchi tipo Oro Saiwa e liquore: l'Amaretto di Saronno ed il rum vanno benissimo, in parti uguali, fino a quando non ottieni una pasta consistente da fare a palline. Le palline si passano nel cioccolato fuso (meta' latte, meta' fondente) e si fanno raffreddare su carta stagnola. Se le metti in un contenitore di latta, si conservano a lungo.

• Vota

/cucina-ricette-dolci-f185/praline-al-cioccolato-t248778/#1460325 praline al cioccolato v1460325

casper
amica fidata

...

intendi quelle con lo stesso impasto del salame di cioccolato e poi ricoperte con i confettini colorati???

• Vota

/cucina-ricette-dolci-f185/praline-al-cioccolato-t248778/#1460324 praline al cioccolato v1460324

Simo

a farle con l'impasto del salame di cioccolato e poi passarle nel cacao, che preferisco ai confettini, ma vengono meno morbidi di quelli che mi piacciono tanto dal pasticciere...

• Vota

/cucina-ricette-dolci-f185/praline-al-cioccolato-t248778/#2491138 praline al cioccolato v2491138

lavanderina3
nuova amica

io non conosco una ricetta per le praline al cioccoloto...ma da poco ho scoperto un sito dove ne vendono di buonissime!!!! il sito si chiama www.cioccolatodibruco.com appena le ho assaggiate me ne sono innamorata!!!provatele veramente...sono squisite!!!!ciao a tutte...:)

• Vota

/cucina-ricette-dolci-f185/praline-al-cioccolato-t248778/#3049921 praline al cioccolato v3049921

thebody_1973
nuova amica

Le mie si chiamano:PALLINE FESTOSE. 2,5hg mascarpone,1hg burro,2hg zucchero a velo,2 tuorli, 1 scatola cacao amaro 3hg biscotti secchi,3 vasetti codette colorate. Sbattere bene x 15 minuti mascarpone,burro,zucchero e tuorli.Aggiungere il cacao e mescolare bene,aggiungere i biscotti frullati.Fare delle palline con le mani e rotolarle nelle codette.....UNA BONTà!!!!

• Vota

/cucina-ricette-dolci-f185/praline-al-cioccolato-t248778/#3324481 praline al cioccolato v3324481

ladye
amica fidata

le praline che mi piacciono di più sono quelle simil-raffaello, con impasto di biscotti secchi (ridotti a polvere col frullatore), wafer alla vaniglia, burro, poca farina di cocco, cioccolato bianco, goccetto di rum...faccio delle palline, ci metto dentro una mandorla intera spellata e poi passo la pallina nel cocco.
Per le dosi non vi so dire...quando devo farla o la ri-cerco su internet, oppure improvviso :)

ottime davvero :)

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: