Donna Moderna

•   
  • Twitter
  •   
  • RSS

Forum Casa - Casa

Visualizza risultati del sondaggio: Scambieresti casa tua per le vacanze?
no, temo che gli ospiti sporchino o rovinino la casa 13 18,84%
no, non sopporto l'idea che un estraneo dorma nel mio letto 30 43,48%
no, ho paura che possa sparire qualcosa di prezioso 8 11,59%
no, non mi fido delle assicurazioni sui possibili danni 5 7,25%
sì, nessun problema, scambierei casa mia volentieri per le vacanze! 29 42,03%
Sondaggio a scelta multipla. Partecipanti: 69. Questo sondaggio è chiuso

SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze?

sarasironi
redazione donnamoderna.com

Ammettiamolo, noi italiani siamo piuttosto restii nell'ospitare semi-sconosciuti a casa nostra, mentre all'estero gli "scambisti" vacanzieri e i "surfer" da divano (Eh? Scambisti? Surfer? Di cosa stiamo parlando? Scoprilo cliccando qui) vengono accolti con meno paranoie.
Quali sono gli ostacoli più difficili da superare?
Partecipa al sondaggio e raccontaci la tua esperienza...

www.casafacileweb.it

Ultima modifica di sarasironi : 21/06/2010 alle ore 11.20.

• Vota

/casa-casa-f291/sondaggio-scambieresti-casa-tua-per-le-vacanze-t1792538/#2478136 SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze? v2478136

mikyb
amica fidata

è un'idea che da un pò mi frulla in testa...mio marito è convintissimo, chissà forse tra qualche anno lo faremo veramente.
ammetto che qualche perplessità ce l'ho,ma forse tutto andrebbe per il meglio...

• Vota

/casa-casa-f291/sondaggio-scambieresti-casa-tua-per-le-vacanze-t1792538/#2478144 SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze? v2478144

annissa
amica fedelissima

No assolutamente no.... il mio personale in mano ad estranei.... e il loro in mano a me.... mi sentirei in imbarazzo.... non ci riuscirei mai....:)

• Vota

/casa-casa-f291/sondaggio-scambieresti-casa-tua-per-le-vacanze-t1792538/#2478168 SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze? v2478168

ci_polla
moderatrice

Io non avrei problemi...essere cresciuta nei villaggi turistici mi ha liberato da molte paturnie... Il resto della mia famiglia credo che si opporrebbe con tutte le sue forze!

• Vota

/casa-casa-f291/sondaggio-scambieresti-casa-tua-per-le-vacanze-t1792538/#2478309 SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze? v2478309

fulvia76
amica fidata

Citazione:
Messaggio di martinella74:
mi sentirei in dovere di disinfettare tutto appena arrivo a casa degli altri e disinfetterei pure casa mia da cima a fondo quando ci torno.
e sarei paranoica per la paura di rompere qualcosa..........
Eheheheh, non sei la sola!!!

Onestamente mi farebbe un po' impressione anche ritornare al mio comodo lettone sapendo che qualcun altro si è divertito sul nostro "campo da gioco"!

• Vota

/casa-casa-f291/sondaggio-scambieresti-casa-tua-per-le-vacanze-t1792538/#2478806 SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze? v2478806

cucciolona
amica di lunga data

No ..... la mia casa in montagna la amo forse più di quella in città.... ;) quindi sono felice di opsitare nella camera degli ospiti gli amici..... ma dico ospitare. :p

• Vota

/casa-casa-f291/sondaggio-scambieresti-casa-tua-per-le-vacanze-t1792538/#2478841 SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze? v2478841

sa1981
amica fedelissima

no no no per mille motivi..
prima di tutto casa MIA non la tocca nessuno...
e nemmeno io voglio andare in casa di estranei
che poi mi tocca pulire tutto...
e poi ..
per me le vacanze non sono in un'altra CASA,
per me la vacanza significa relax, significa essere
servita e riverita..
ci manca che mi faccio il ma.zz.o.
tutto l'anno per andare a passare le "vacanze" in una casa
dove come minimo devo ancora spazzare
cucinare sistemare!
ma non son mica pazza del tutto ;)

e per il buffo coso che hai nei pantaloni

"sogni d'oro" R.Vecchioni

• Vota

/casa-casa-f291/sondaggio-scambieresti-casa-tua-per-le-vacanze-t1792538/#2478975 SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze? v2478975

annnadino
amica fidata

Io non lo farei mai perchè sono molto gelosa delle mie cose però mio cognato scambia ogni anno la sua casa a Cagliari con stranieri che desiderano visitare la Sardegna e così facendo ha visto tutta l'Europa. Non ha mai avuto fragature e lui lo consiglia tutti, si affida ad una agenzia internazionale che non lo ha mai deluso...non siamo tutti eguali...:)

• Vota

/casa-casa-f291/sondaggio-scambieresti-casa-tua-per-le-vacanze-t1792538/#2479127 SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze? v2479127

trottolina60 (utente cancellato)

no nn scabierei mai la mia casa e come te sono gelosa delle mie cose.. mi sembrerebbe che qualcuno violasse la mia intimità .
Lo ptrei faare x un bisogno economico nn x altro
Diversamente se avessi una seconda casa potrei farlo ..una mia conoscente
ha la casa la mare e fa come tuo cognato ..e pure lei si trova bene ...

Citazione:
Messaggio di annnadino:
Io non lo farei mai perchè sono molto gelosa delle mie cose però mio cognato scambia ogni anno la sua casa a Cagliari con stranieri che desiderano visitare la Sardegna e così facendo ha visto tutta l'Europa. Non ha mai avuto fragature e lui lo consiglia tutti, si affida ad una agenzia internazionale che non lo ha mai deluso...non siamo tutti eguali...:)

• Vota

/casa-casa-f291/sondaggio-scambieresti-casa-tua-per-le-vacanze-t1792538/#2479399 SONDAGGIO Scambieresti casa tua per le vacanze? v2479399

aliza
moderatrice

Ci sono agenzie di scambio internazionale molto serie. Personalmente non l'ho ancora provato perché a casa mia non ci vuole venire nessuno! FUnziona per chi abita nelle città d'arte oppure in tutta l'Umbria, o in luoghi a tre passi dal mare (tre passi 3). Io non avrei proprio problemi. Senza scambio sono stata ospite a casa d'amici in molto mondo! Anche in assenza dei padroni di casa. Perché non dovrei fare altrettanto?

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: