Donna Moderna

•   
  • Twitter
  •   
  • RSS

Forum Casa - Casa

Combattere le zanzare, tu come fai?

• Vota

/casa-casa-f291/combattere-le-zanzare-tu-come-fai-t1806021/#3390271 Combattere le zanzare, tu come fai? v3390271

mandarino
amica fedelissima

Io uso le fiaccole alla citronella in giardino insieme alle bat-box.
Queste però, al contrario di quello che si pensa, non sono affatto semplici.
Innanzitutto vanno montate molto in alto, sotto al tetto e poi non è detto che i pipistrelli entrino in giusta quantità.
se sono pochi infatti il loro " lavoro" è insuff...provare per credere!!
In casa spesso devo usare anche le piastrine..........ciao!

• Vota

/casa-casa-f291/combattere-le-zanzare-tu-come-fai-t1806021/#3492011 Combattere le zanzare, tu come fai? v3492011

mammastyle
nuova amica

Da quando ho fatto montare le zanzariere la situazione è molto migliorata ed ormai le tengo abbassate anche di giorno a causa delle zanzare-tigre. Qualcuna però riesce sempre ad andare a segno con i miei figli in quel caso metto il milmico sulla puntura ed il prurito va via

• Vota

/casa-casa-f291/combattere-le-zanzare-tu-come-fai-t1806021/#3529541 Combattere le zanzare, tu come fai? v3529541

juliettina
nuova amica

a me mi han detto che anche l olio di neem ( che non so nemmeno bene cosa sia) è un ottimo anti zanzare naturale, ne sapete niente?

• Vota

/casa-casa-f291/combattere-le-zanzare-tu-come-fai-t1806021/#3531471 Combattere le zanzare, tu come fai? v3531471

nuccy
amica di lunga data

Questo e altre qualità odorose di geranio sono il mio antizanzare.
Vicino al basilico altro elemento naturale antizanzare mi fanno star bene per tutto il periodo e vicino a porte e finestre sono belli e utili!
Se avessi i miei nipotini qui, userei l'olio che da questo geranio si trae e si trova in erboristeria.
Mentre mi chiedo, visto l'odore, se è parente della citronella.. non ultimo evito ristagni d'acqua nei sottovasi visto che non ho più rame da mettere.
Infatti tengo sempre i fili degli elettricisti, li spelo e uso il rame a pezzettini nei sottovasi. Sono un ottimo e naturale anti zanzare...
P.S. che bel letto... molto intimo ma... mi ci manca un zanzarone dentro :-)

Ultima modifica di nuccy : 07/10/2011 alle ore 13.26.

• Vota

/casa-casa-f291/combattere-le-zanzare-tu-come-fai-t1806021/#3531491 Combattere le zanzare, tu come fai? v3531491

nuccy
amica di lunga data

Trovataaa!!!
Ecco la pianta della "citronella"... perchè non aggiungerla alle altre?
Qui da me, ho letto che non va bene visto le temperature ( e rimetto i gerani e il basilico) ma se a qualche amica vuole provare = zanzara stecchita!

• Vota

/casa-casa-f291/combattere-le-zanzare-tu-come-fai-t1806021/#3534701 Combattere le zanzare, tu come fai? v3534701

mgraspe
nuova amica

Citazione:
Messaggio di juliettina:
a me mi han detto che anche l olio di neem ( che non so nemmeno bene cosa sia) è un ottimo anti zanzare naturale, ne sapete niente?
le piante sono ottimi rimedi naturali contro ste bestiacce! si citronella, si geranei ( ottimo consiglio) e assolutamente si al neem!

• Vota

/casa-casa-f291/combattere-le-zanzare-tu-come-fai-t1806021/#3543711 Combattere le zanzare, tu come fai? v3543711

juliettina
nuova amica

Citazione:
Messaggio di mgraspe:
le piante sono ottimi rimedi naturali contro ste bestiacce! si citronella, si geranei ( ottimo consiglio) e assolutamente si al neem!
bene! ma oltretutto solo da me nonostante sto freddo alcune zanzare ronzano ancora?

• Vota

/casa-casa-f291/combattere-le-zanzare-tu-come-fai-t1806021/#3559831 Combattere le zanzare, tu come fai? v3559831

mgraspe
nuova amica

Citazione:
Messaggio di juliettina:
bene! ma oltretutto solo da me nonostante sto freddo alcune zanzare ronzano ancora?
eh eh è passato un po' di tempo ora non dirmi che col gelo che si sente ultimamente hai ancora le zanzare!

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: