Donna Moderna

•   
  • Twitter
  •   
  • RSS

Forum - Attualità

Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate?

ci_polla
moderatrice

A Venezia verrà presentato il film di M.Placido su Vallanzasca, l'interprete sarà quel bell'uomo (e bravo attore) di Kim Rossi Stuart...
Andrò a vederlo, anche per quello che ho letto nell' intervista alla moglie di Vallanzasca
Per la storia personale che penso si potrà intravedere e per uno squarcio di realtà italiana che ho vissuto "nebbiosamente" da bambina.
Mi piace una persona che con la maturità dei suoi anni (tanti in carcere), si possa conquistare in vita un pezzetto di redenzione. Poi immagino i parenti delle vittime e mi chiedo cosa sarà per loro...

Ultima modifica di arianna : 29/09/2010 alle ore 11.53.

• Vota

/attualita-f3/vallanzasca-e-il-film-a-venezia-cosa-ne-pensate-t1815751/#2782051 Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate? v2782051

leopolda49
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di ci_polla:
A Venezia verrà presentato il film di M.Placido su Vallanzasca, l'interprete sarà quel bell'uomo (e bravo attore) di Kim Rossi Stuart...
Andrò a vederlo, anche per quello che ho letto nell' intervista alla moglie di Vallanzasca
Per la storia personale che penso si potrà intravedere e per uno squarcio di realtà italiana che ho vissuto "nebbiosamente" da bambina.
Mi piace una persona che con la maturità dei suoi anni (tanti in carcere), si possa conquistare in vita un pezzetto di redenzione. Poi immagino i parenti delle vittime e mi chiedo cosa sarà per loro...
Appunto. Credo che solo i parenti delel vittime possano commentare questo fatto.
Io non mi azzardo.
Un un assassino è sempre un assassino che può redimersi, ma le vittime mica possono resuscitare..

• Vota

/attualita-f3/vallanzasca-e-il-film-a-venezia-cosa-ne-pensate-t1815751/#2783421 Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate? v2783421

miyavoice
amica e confidente

Hanno fatto anche una fiction su Riina... mi sa che come Paese amiamo i noir....

• Vota

/attualita-f3/vallanzasca-e-il-film-a-venezia-cosa-ne-pensate-t1815751/#2790951 Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate? v2790951

lamu
amica di lunga data

............quando avrò visto il film potrò dire cosa ne penso, farlo a priori mi sembra inopportuno.
Ma considerando il fatto che i film proiettati ai festival di Venezia, Cannes, Berlino, sono sempre uno più brutto di quell'altro, non andrò di certo al cinema a vedere quello di Placido ma attenderò che lo trasmettano in tv.
Haloa

• Vota

/attualita-f3/vallanzasca-e-il-film-a-venezia-cosa-ne-pensate-t1815751/#2792121 Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate? v2792121

mandarino
amica fedelissima

Se, come dicono, il disagio giovanile di Vallnzasca è ben descritto forse il film può essere educativo nell'eplicitare cosa non fare, cosa sono stati gli errori.
Non so se è davvero cosi perchè questa è la interpretazione che ho sentito in radio...e la pellicola io non l'ho vista ovviamente.
Il fascino del diavolo, dell'errore, del maligno non è una novità e non è di oggi.
basta pensare a Shakespeare se non vi viene in mente altro!!
certo è che, come ho detto, rimane fondamentale il modo in cui questi fatti sono esposti.....
per me è molto più che un ricordo...l'ho vissuto in prima persona.

ciao

• Vota

/attualita-f3/vallanzasca-e-il-film-a-venezia-cosa-ne-pensate-t1815751/#2795671 Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate? v2795671

svago
nuova amica

Sì, forse solo i parenti delle vittime possono parlare......... prima e dopo che il film è stato dato in visione nei cinema........

tutti noi invece che volete.......... a noi Vallanzasca mica ci ha ammazzato un parente stretto, .......... però una considerazione: certo che di persone ne ha ammazzate tante ed in modo molto, molto crudele..........

• Vota

/attualita-f3/vallanzasca-e-il-film-a-venezia-cosa-ne-pensate-t1815751/#2799791 Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate? v2799791

nubes
amica fidata

concordo con chi ha propostio di devolvere gli incassi ai parenti delle vittime!

• Vota

/attualita-f3/vallanzasca-e-il-film-a-venezia-cosa-ne-pensate-t1815751/#2799811 Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate? v2799811

ridiamocisu
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di nubes:
concordo con chi ha propostio di devolvere gli incassi ai parenti delle vittime!
Sì, anche se non so se i parenti delle vittime li accetterebbero. Io, parlo a titolo personale, rifiuterei i soldi che derivano dalla celebrazione dell'assassino di mio padre...

• Vota

/attualita-f3/vallanzasca-e-il-film-a-venezia-cosa-ne-pensate-t1815751/#2806211 Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate? v2806211

verbavolant
amica fidata

Citazione:
Messaggio di ci_polla:
... Premessa: considero Placido un mediocre, sia come attore che come regista.
Gli tributo lo stesso disprezzo che nutro per tutti i "sinistri", in specie per quelli che Montanelli chiamava radical chic (e Placido non è neppure chic). Quel Placido che non ha potuto trattenersi dal dire, anche in questa occasione, che "Ci sono persone che stanno in Parlamento e hanno fatto peggio di Vallanzasca", e tutti sanno a chi si riferisce. Ma gli dò ragione quando dice che il cinema è libero, cosi' come lo sono la letteratura, la poesia, la musica, la fotografia e tutte le espressioni artistiche umane. Questa è la differenza tra un comunista e un liberale.

• Vota

/attualita-f3/vallanzasca-e-il-film-a-venezia-cosa-ne-pensate-t1815751/#2813401 Vallanzasca e il film a Venezia, cosa ne pensate? v2813401

nuccy
amica di lunga data

Io non lo vedrò per tanti ragioni ma credo Placido e Stuart un abbinata vincente.
Ottimi attori entrambe anche se a Placido la battuta non gliela consento. La libertà è di tutti ma termina dove offende la mia o quella altrui.
Insomma...poteva risparmiarsela se crede veramente nella sua regia.
Cosa ha fatto Vallanzasca è storia.
Sta' pagando il giusto e ha anche una moglie che con il suo amore lo consola.
Mi sembra che abbia fin troppo alla faccia di chi ha perso i suoi cari.
Resta ...chi incasserà i diritti del film?
Giusto non volerli... ma esistono parenti di altre vittime della criminalità che sono rimaste povere e senza sostegno.
La criminalità, tra l'altro, non è finita a quanto pare e le vittime aumentano...perchè non creare questo fondo?
Comunque penso che andranno a lui perchè in carcere se hai soldi vivi molto meglio.
Buona serata . Nuccy

Ultima modifica di nuccy : 14/09/2010 alle ore 18.35.

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: