Donna Moderna

•   
  • Twitter
  •   
  • RSS

Forum - Attualità

Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni?

arianna
redazione donnamoderna.com

Questa crisi si porta dietro tanti problemi, uno di questi sono i nostri giovani che hanno un lavoro precario o sono disoccupati.
A queste condizioni come fanno a diventare indipendenti ed essere il futuro del paese? Voi come genitori sareste disposti a rinunciare in parte alla vostra pensione, pur di dare un futuro ai vostri figli?

Raccoglieremo tutti gli interventi e realizzeremo un servizio su Donna Moderna.
Quindi - se ti va - aggiungi nella risposta il tuo vero nome e la città in cui vivi: nel caso, verranno pubblicati sul giornale insieme al tuo intervento.

Se hai problemi con il sito scrivimi e, se ti va, leggi il mio blog!

Ultima modifica di arianna : 26/01/2012 alle ore 14.29.

• Vota

/attualita-f3/per-far-lavorare-i-vostri-figli-sareste-disposti-a-lasciarvi-tagliare-le-pensioni-t1876601/#3611481 Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni? v3611481

bartolo48
nuova amica

NO, le pensioni sono già troppo basse, appena sufficienti per vivere, un genitore poi non può chiedere aiuto ai figli che già avranno i loro problemi economici.

• Vota

/attualita-f3/per-far-lavorare-i-vostri-figli-sareste-disposti-a-lasciarvi-tagliare-le-pensioni-t1876601/#3611501 Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni? v3611501

rumba
amica di lunga data

In Italia ben pochi sono disposti a rinunciare a qualcosa perché nessuno sarà disposto a riconoscere che i cosiddetti "diritti acquisiti, mega pensioni e baby pensioni" possono essere considerati "privilegi acquisiti" a scapito delle nuove generazioni...

Tutti ti diranno che tocca prima a qualcun altro... persino i miliardari sostengono che non sono così ricchi come si potrebbe credere a prima vista... il SUV è intestato al figlio, la barca è intestata al maggiordomo, la villa è in affitto, i capitali stanno in Svizzera... "qui in Italia abbiamo solo debiti".

• Vota

/attualita-f3/per-far-lavorare-i-vostri-figli-sareste-disposti-a-lasciarvi-tagliare-le-pensioni-t1876601/#3611591 Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni? v3611591

sdma79
nuova amica

a parte che io ora che andrò in pensione cambieranno la legge altre 50 volte e non credo che mai la vedrò se non mi faccio una integrativa, e poi non siamo noi che dobbiamo sacrificarci ...ma ALTRI!!!
poi cmq ci sono giovani che sinceramente se ne sbattono chiami la gente a casa in mobilità per offrirgli un posto fisso di lavoro e questi si dimenticano di venire!!! e tanti che conosco a casa non si spaccano certamente a trovarsi un lavoro...
non faccio di tutta un erba un fascio perchè ci sono persone che veramente ne hanno bisogno e se potessi li aiuterei
ma sinceramente continuare ad essere noi a sacrificarci quando NOI paghiamo parlamentari senatori ecc fior di quattrini vitalizzi d'oro e poi son capaci di dichiarare 50.000 euro all'anno tanto per non pagare tasse di lusso su barche o ville NO questo NO è giusto che paghino loro e si taglino loro gli stipendi, noi ne paghiamo poche di tasse???

• Vota

/attualita-f3/per-far-lavorare-i-vostri-figli-sareste-disposti-a-lasciarvi-tagliare-le-pensioni-t1876601/#3611631 Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni? v3611631

fribourg
nuova amica

Bisognava pensarci prima, mia madre ha lavorato in Svizzera per piu di 30 anni la pensione glie l'hanno data a 63 anni e già con l'integrativa.....allora se avremmo fatto la stessa cosa in Italia prima adesso non si porrebbe il problema penso...

• Vota

/attualita-f3/per-far-lavorare-i-vostri-figli-sareste-disposti-a-lasciarvi-tagliare-le-pensioni-t1876601/#3611651 Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni? v3611651

leopolda49
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di arianna:
Questa crisi si porta dietro tanti problemi, uno di questi sono i nostri giovani che hanno un lavoro precario o sono disoccupati.
A queste condizioni come fanno a diventare indipendenti ed essere il futuro del paese? Voi come genitori sareste disposti a rinunciare in parte alla vostra pensione, pur di dare un futuro ai vostri figli?

Quindi - se ti va - aggiungi nella risposta il tuo vero nome e la città in cui vivi: nel caso, verranno pubblicati sul giornale insieme al tuo intervento.
Credo che oggigiorno molti genitori devono aiutare i figli, con o senza pensione.
il costo della vita, le esigenze attuali non permettono, spesso, ai nostri ragazzi di crearsi una indipendenza reale.
Colpa anche nostra che li abbiamo abituati a non fare sacrifici...
Colpa dello Stato che non ha mai investito nei giovani...
Colpa loro che non vogliono fare i sacrifici che non conoscono...
Un gran pasticcio!!!!

• Vota

/attualita-f3/per-far-lavorare-i-vostri-figli-sareste-disposti-a-lasciarvi-tagliare-le-pensioni-t1876601/#3612151 Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni? v3612151

crisgiu1
amica e confidente

[QUOTE=arianna;3611281]Questa crisi si porta dietro tanti problemi, uno di questi sono i nostri giovani che hanno un lavoro precario o sono disoccupati.

Quindi - se ti va - aggiungi nella risposta il tuo vero nome e la città in cui vivi: nel caso, verranno pubblicati sul giornale insieme al tuo intervento.[/QUOTE
Decisamente sì.........se non li aiutiamo noi genitori chi lo dovrebbe fare?
il problema è che anche se rinunciassimo ad una parte della nostra pensione non potremmo garantire comunque ai nostri figli un futuro perchè la vita oggi costa troppo!!!!
Cristina (Roma)

Ultima modifica di crisgiu1 : 12/12/2011 alle ore 21.46.

• Vota

/attualita-f3/per-far-lavorare-i-vostri-figli-sareste-disposti-a-lasciarvi-tagliare-le-pensioni-t1876601/#3612511 Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni? v3612511

triky
amica e confidente

Ho sempre lavorato in nero e quindi non percepirò mai una pensione!Ma se facciamo tanti sacrifici lo facciamo proprio x i figli x il loro futuro,quindi lo farei!Letizia Penne (PE)

• Vota

/attualita-f3/per-far-lavorare-i-vostri-figli-sareste-disposti-a-lasciarvi-tagliare-le-pensioni-t1876601/#3612561 Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni? v3612561

nuccy
amica di lunga data

No, non rinuncerei a questa mia minima sicurezza nella vecchiaia.
I figli fanno la loro strada e possono anche allontanarsi da noi che dovremo cavarcela da soli.
E nessuno desidera finire in un ospizio ( non siamo all'estero che hanno Hotel e bilocali per gli anziani anche con la minima!).
Al massimo, avendone le disponibilità, farei quello che hanno fatto i miei genitori: fare una casa con tanti sacrifici , aiutare al momento in base alle disponibilità... e lasciare una eredità che li aiuti pure loro nella vecchiaia.
Questa è saggezza e non egoismo.
Nuccia-Savona

• Vota

/attualita-f3/per-far-lavorare-i-vostri-figli-sareste-disposti-a-lasciarvi-tagliare-le-pensioni-t1876601/#3612681 Per far lavorare i vostri figli sareste disposti a lasciarvi tagliare le pensioni? v3612681

leopolda49
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di triky:
Ho sempre lavorato in nero e quindi non percepirò mai una pensione!Ma se facciamo tanti sacrifici lo facciamo proprio x i figli x il loro futuro,quindi lo farei!Letizia Penne (PE)
Beh! Scusa.....
Mi sembra una frase dell'Armata Brancaleone...."armiamoci e partite"...
Scusa, ma un lavoro in regola non l'hai mai trovato o ti fa comodo lavorare in nero...e lasciare che gli altri paghino per te anche in sanità ecc....

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: