Forum - Attualità

John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola?

arianna
redazione donnamoderna.com

Il Premio Nobel per la Medicina 2012 è stato assegnato a John Gurdon e Shinya Yamanaka per il contributo alle ricerche sulla riprogrammazione delle cellule adulte in staminali e per avere aperto in questo modo la strada alla medicina rigenerativa.

Niente di strano direte voi... La cosa incredibile invece è che il Nobel per la medicina John Gurdon al liceo era giudicato "troppo stupido per fare lo scienziato".
Che ci insegna come non tutti i libri debbano essere giudicati dalla copertina...
E tu come andavi a scuola e cosa sei diventata?

Raccoglieremo tutti gli interventi e realizzeremo un servizio su Donna Moderna. Quindi - se ti va - aggiungi nella risposta il tuo vero nome e la città in cui vivi: nel caso, verranno pubblicati sul giornale insieme al tuo intervento.

Se hai problemi con il sito scrivimi e, se ti va, leggi il mio blog!

• Vota

/attualita-f3/john-gurdon-equot-troppo-stupido-per-fare-lo-scienziatoequot-tu-come-andavi-a-scuola-t1903881/#3873241 John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola? v3873241

gattanascosta
nuova amica

Troppo distratta: la scolara si impegna poco e si distrae sempre.
Questo il mio profilo di studentessa.
Innegabilmente vero, il mio deficit di attenzione scendeva sotto la soglia sopportabile di qualsiasi insegnante, ma mi annoiavo da morire a sentire quelle lezioni senza cuore, senza partecipazione attive, senza spiegazioni entusiasmanti.
La mia insegnante dei sogni l'ho trovata alle superiori con la passione dell'archeologia come me e spiegava il Medioevo, Dante, Leopardi con le parole del cuore...A lei sono grata per avermi fatto amare la letteratura classica più di ogni altra cosa.
Adesso lavoro in un'azienda dove ricopro uno dei ruoli, dove, paradossalmente l'attenzione richiesta è massimale e di vitale importanza

Laura - Roma -

• Vota

/attualita-f3/john-gurdon-equot-troppo-stupido-per-fare-lo-scienziatoequot-tu-come-andavi-a-scuola-t1903881/#3873251 John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola? v3873251

anna.gi
nuova amica

io andavo a scuola a piedi ero molto brava ho frequentato fino alla terza media avevo degli ottimi voti 10 in francese 10 in matematica 9 in italiano
il mio sogno era diventare maestra frequentando solo 4 anni di magistrale quella volta nell'anno69 eri già maestra purtroppo i miei genitori erano poveri e io sono andata a lavorare .A50 anni mi sono rimessa in gioco facendo corso di compiuter e corso di operatore socio sanitario.
Oggi sono diventata un OSS e con il pc mi arrangio ,penso a volte che se avessi avuto la possibilità oggi non farei questo lavoro ma la maestra o chissà

• Vota

/attualita-f3/john-gurdon-equot-troppo-stupido-per-fare-lo-scienziatoequot-tu-come-andavi-a-scuola-t1903881/#3873261 John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola? v3873261

veronikave
nuova amica

Un disastro!! in 3 media mi hanno anche bocciata perchè non sono andata a fare l'esame :-(
Decisamente la scuola non era per me, cosa faccio adesso? Purtroppo non sono andata molto lontano, dopo il diploma sudato come non mai, lavoro in una piccola azienda tessile
Insomma non sono un genio incompreso, con me la scuola ci ha visto giusto

• Vota

/attualita-f3/john-gurdon-equot-troppo-stupido-per-fare-lo-scienziatoequot-tu-come-andavi-a-scuola-t1903881/#3873281 John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola? v3873281

boys16
nuova amica

si parla di rendimento scolastico? mi volete ammazzare?!! cmq io sono come John Gurdon, sono in standby....aspetto di prendere il nobel

• Vota

/attualita-f3/john-gurdon-equot-troppo-stupido-per-fare-lo-scienziatoequot-tu-come-andavi-a-scuola-t1903881/#3873321 John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola? v3873321

moskovitz
amica

Abbiamo ancora una volta la dimostrazione che la scuola troppo spesso non comprende i geni come John Gurdon, come Lennon...come
Einstein che collezionò una serie di 4 e 5 e addirittura un 3 in francese

L'importante è che il genio nella lampada esca alla luce prima o poi :)

• Vota

/attualita-f3/john-gurdon-equot-troppo-stupido-per-fare-lo-scienziatoequot-tu-come-andavi-a-scuola-t1903881/#3873611 John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola? v3873611

barbara2804
amica fidata

Mah.... io ero in media bravina, voti alti in matematica e la sufficienza regalata in italiano e storia.... ma non sono mai stata rimandata a settembre. Sulla carta sono ragioniere programmatore, ma in realtà ho fatto l'operaia e ora sono impiegata in un ufficio tecnico.... nulla a che vedere con quello che ho studiato.... va bene così. Pure io sono in attesa di Nobel...

• Vota

/attualita-f3/john-gurdon-equot-troppo-stupido-per-fare-lo-scienziatoequot-tu-come-andavi-a-scuola-t1903881/#3873861 John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola? v3873861

paolapaola_
amica fidata

Meritatissimo Nobel ...ed anche se in Italia le staminali sono vietate nel resto del mondo per fortuna valgono il Nobel, ai due va ilmerito di essere riusciti a trovare un sistema per ottenere il materiale biologico necessario per avere le staminali senza dover distruggere embrioni...

• Vota

/attualita-f3/john-gurdon-equot-troppo-stupido-per-fare-lo-scienziatoequot-tu-come-andavi-a-scuola-t1903881/#3874481 John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola? v3874481

christianelhuillier
nuova amica

Vorrei dire prima di tutto che probabilmente John Gurdon aveva insegnanti non degni o, diciamo, poco avveduti in materia psicologica.
Per quanto mi riguarda sono sempre stata o la prima o la seconda ma solo perche' studiavo molto per il desiderio di conoscenza.
Uscita da Scuola Interpreti a 22 anni, insoddisfatta del tipo di lavoro, presa maturita' a 30 anni per iscrivermi all'Universita'. Laureata in Medicina e Chirurgia a Perugia a 50 anni con 110 perche' fuori corso, (nel frattempo avevo un' attivita' di agriturismo) svolgo ora con grande soddisfazione la professione medica quasi esclusivamente di tipo omeopatico. Per me lo studio non finisce mai e la conoscenza va approfondita sempre sia nel campo della medicina allopatica che omeopatica attraverso seminari, congressi e letture.

• Vota

/attualita-f3/john-gurdon-equot-troppo-stupido-per-fare-lo-scienziatoequot-tu-come-andavi-a-scuola-t1903881/#3874711 John Gurdon, "troppo stupido per fare lo scienziato": tu come andavi a scuola? v3874711

triky
amica fidata

Fin dalla materna,sognavo di fare la maestra,e quando mi sono diplomata alle magistrali(adoravo materie psicopedagogiche),mi sono buttata a fare concorsi lavorando come baby sitter ed educatrice di asili nido.Purtroppo era piu' di spesa che d'impresa....cosi mi ritrovo a fare il mestiere piu' bello del mondo....LA MAMMA!Teresa Penne (PE)

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: