Forum - Attualità

Certificato medico

Antofragolina
amica fidata

Come si fanno a correggere gli errori sul certificato medico? Nel settore Commercio mi sembra che bisogna inviare la copia all'Inps entro il secondo giorno con raccomandata con ricevuta di ritorno. Mentre sul posto di lavoro, l'altra copia, si può consegnare a mano al rientro o c'è un limite di tempo???

• Vota

/attualita-f3/certificato-medico-t1215158/#1559322 Certificato medico v1559322

gelata

Sia all'INPS che al datore di lavoro deve essre consegnato a mano o con racc. r.r. entro i 2 gg.
All'INPS, se abiti vicino, c'è una cassetta dove lasciare il certificato mentre al datore di lavoro l'ideale sarebbe telefonare il primo giorno ed entro il secondo consegnare il certificato. Puoi anche andare il 2° gg. dal medico e far partire la malattia il gg. prima. Che conta è la data che si è andati dal medico.
Ciao, se sei malata auguri per una pronta guarigione.

• Vota

/attualita-f3/certificato-medico-t1215158/#1559321 Certificato medico v1559321

Antofragolina
amica fidata

La segretaria della mia azienda mi ha detto che posso consegnarglielo tranquillamente, a mano, al mio ritorno. Il problema è che saranno passati sette giorni (contando anche il sabato e la domenica)... mi sembrava strano infatti... ora che faccio??? Sono comunque fuori tempo... Volevo chiedere un'altra cosa: il medico può passare per un controllo anche di sabato o di domenica se questi non sono giorni lavorativi???

• Vota

/attualita-f3/certificato-medico-t1215158/#1559320 Certificato medico v1559320

gelata

ti conviene consegnarlo anche dopo 7 gg. a mano, ma la prossima volta, per essere + tranquilla, invialo entro 2 gg. (perchè se ti dovessero creare problemi dopo 2 gg. sei in torto). Per quanto riguarda il controllo, non lo so esattamente come sia, però dietro al certificato di malattia c'è scritto gli orari di quando potrebbe passare e dovrebbe essere scritto anche per quanto riguarda sabato e domenica. Il controllo è mandato comunque dalla ditta che paga all'ASL circa 100 . per ogni visita. Ciao

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: