Forum Animali - Animali

come fanno l'amore le lumache?

ci_polla
moderatrice

Ragazze...dovrei andare a dormire, ma ho un tarlo nella testa come le bimbe piccole e curiose..
Lavoro poco fuori Milano e oggi, tornando dal pranzo con i colleghi, ho attraversato un vialetto dove ci sono dei cespuglietti, con l'umidità sono spuntati lombrichi e lumache, e questo è normale... Ma vi sembra normale che ho beccato due lumache in pieno amplesso??? Si vedeva proprio tutto, con tanto di strusciamento e di penetrazione!!!

Buffissimo, eravamo tra il sorpreso ed il divertito, poi siamo passati allo scientifico
e ci sono venute le domande: Ma non erano ermafroditi? e come fanno? si compenetrano?
qualcuno sosteneva che no, che dipende dal momento del ciclo vitale ed uno dei due animali fa il maschio o la femmina a seconda della situazione... Boc voi ne sapete qualcosa??? Urge un corso di educazione sessuale, ma non per bambini...per ultraquarantenni!!!

• Vota

/animali-animali-f340/come-fanno-lamore-le-lumache-t1790290/#2442736 come fanno l'amore le lumache? v2442736

roberto66
amica fidata

Citazione:
Messaggio di ci_polla:
Ragazze...dovrei andare a dormire, ma ho un tarlo nella testa come le bimbe piccole e curiose..
Lavoro poco fuori Milano e oggi, tornando dal pranzo con i colleghi, ho attraversato un vialetto dove ci sono dei cespuglietti, con l'umidità sono spuntati lombrichi e lumache, e questo è normale... Ma vi sembra normale che ho beccato due lumache in pieno amplesso??? Si vedeva proprio tutto, con tanto di strusciamento e di penetrazione!!!

Buffissimo, eravamo tra il sorpreso ed il divertito, poi siamo passati allo scientifico
e ci sono venute le domande: Ma non erano ermafroditi? e come fanno? si compenetrano?
qualcuno sosteneva che no, che dipende dal momento del ciclo vitale ed uno dei due animali fa il maschio o la femmina a seconda della situazione... Boc voi ne sapete qualcosa??? Urge un corso di educazione sessuale, ma non per bambini...per ultraquarantenni!!!

:)Leggendo la domanda, la prima cosa che mi è venuta in mente è:
MOLTO LENTAMENTE.
Poi mi sono incuriosito e ho trovato Ecco qua la soluzione:

http://parma.repubblica.it/multimedi...6?ref=rephpsp5

• Vota

/animali-animali-f340/come-fanno-lamore-le-lumache-t1790290/#2442759 come fanno l'amore le lumache? v2442759

ci_polla
moderatrice

per Roby66: Grazie!
Sei veramente troppo simpatico se alle 7 del mattino ti sei messo a cercare foto e vignette per farci sorridere e soddisfare le mie curiosità ( spero anche di qualcun altro...non vorrei sentirmi l'unica scema)...:p
Domani parto per le Maldive...provo a beccare i paguri in flagrante!
Però nessuno mi ha ancora risposto???come fanno? cioè le foto le ho viste...la compenetrazione?

• Vota

/animali-animali-f340/come-fanno-lamore-le-lumache-t1790290/#2442769 come fanno l'amore le lumache? v2442769

roberto66
amica fidata

Alcune specie di lumache sono capaci di fecondarsi da soli, cioè introducono il proprio pene nella propria vagina. Anche le lumache romane (le abbiamo mangiate tante volte) si penetrano a vicenda, perforandosi la pelle in un amplesso sadomaso.

Un'altra lumaca di montagna si allinea con i suoi simili nell'accoppiamento comportandosi nello stesso tempo da maschio e da femmina. Soltanto il primo della fila non si comporta da maschio non avendo nessuno davanti

• Vota

/animali-animali-f340/come-fanno-lamore-le-lumache-t1790290/#2442773 come fanno l'amore le lumache? v2442773

ci_polla
moderatrice

Citazione:
Messaggio di roberto66:
Alcune specie di lumache sono capaci di fecondarsi da soli, cioè introducono il proprio pene nella propria vagina. Anche le lumache romane (le abbiamo mangiate tante volte) si penetrano a vicenda, perforandosi la pelle in un amplesso sadomaso.

Un'altra lumaca di montagna si allinea con i suoi simili nell'accoppiamento comportandosi nello stesso tempo da maschio e da femmina. Soltanto il primo della fila non si comporta da maschio non avendo nessuno davanti
Ma tu sei un vero mito!!! le sai tutte!
Ma sbaglio o è un animale "molto avaaaanti" ?
Sarei curiosa a questo punto di capire quali sono i comportamenti sociali...Vuoi vedere che abbiamo sottovalutato per secoli quest'animale e invece avremmo da imparare e che magari è anche politicamente corretto??

• Vota

/animali-animali-f340/come-fanno-lamore-le-lumache-t1790290/#2443042 come fanno l'amore le lumache? v2443042

gattanana (utente cancellato)

:p Eccezionale il video, eppure avevo sempre creduto che si moltiplicassero per partenogenesi, almeno così avevo letto da qualche parte ..........queste lumachine hihihihi, oltretutto se si mordicchiano, avevo sempre letto da qualche parte che hanno 3.000 denti.......aiaiaiaiaiaiaiai;)

• Vota

/animali-animali-f340/come-fanno-lamore-le-lumache-t1790290/#2443063 come fanno l'amore le lumache? v2443063

roberto66
amica fidata

Citazione:
Messaggio di gattanana:
Eccezionale il video, eppure avevo sempre creduto che si moltiplicassero per partenogenesi, almeno così avevo letto da qualche parte ..........queste lumachine hihihihi, oltretutto se si mordicchiano, avevo sempre letto da qualche parte che hanno 3.000 denti.......aiaiaiaiaiaiaiai;)
:)Verissimo l'ho letto, e addirittura sono posti sulla lingua.confuso

la bocca contiene un organo simile ad una lingua (radula) munito di tanti denti microscopici con cui l'animale grattugia il cibo prima di ingoiarlo.

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: