Donna Moderna

•   
  • Twitter
  •   
  • RSS

Rinuncereste al sesso per trovare l'amore?

sophie
redazione donnamoderna.com

La giornalista inglese Hephzibah Anderson è sull’orlo dei 30 anni quando prende una decisione drastica: niente sesso per un anno. Basta flirt insipidi, basta storielle tutte uguali, basta sesso senza amore che se n'è fatto abbastanza, meglio l'amore senza il sesso.

Hephzibah inizia questo percorso in cui vuole cercare l'amore, vuole scoprire qualcosa di se, capire tanti perché e ritrovare il potere (e il piacere) del sesso.
La sua esperienza è raccontata in questo articolo, Un anno senza sesso per trovare l’amore.

Voi sareste pronte ad affrontare un'esperienza del genere, per cambiare la vostra situazione sentimentale e/o sessuale?

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/rinuncereste-al-sesso-per-trovare-lamore-t1808941/#2696271 Rinuncereste al sesso per trovare l'amore? v2696271

mirko961
amica fidata

Citazione:
Messaggio di sophie:
La giornalista inglese Hephzibah Anderson è sull’orlo dei 30 anni quando prende una decisione drastica: niente sesso per un anno. Basta flirt insipidi, basta storielle tutte uguali, basta sesso senza amore che se n'è fatto abbastanza, meglio l'amore senza il sesso.

Hephzibah inizia questo percorso in cui vuole cercare l'amore, vuole scoprire qualcosa di se, capire tanti perché e ritrovare il potere (e il piacere) del sesso.
La sua esperienza è raccontata in questo articolo, Un anno senza sesso per trovare l’amore.

Voi sareste pronte ad affrontare un'esperienza del genere, per cambiare la vostra situazione sentimentale e/o sessuale?
Sta tizia inglese ha deciso di fare un fioretto per un anno........bòhhhh...
che io sappia le storielle non son tutte uguali,non è vero che i flirt sono insipidi.....
anche se non c'è amore,c'è sempre attrazione ,emozione,le telefonate ,gli appuntamenti,ilsesso fatto bene....
Può darsi che a 30 anni vò mette sù famiglia con tanti pargoletti e cerca la persona adatta.......si,,,,,, ma non c'è assolutamente bisogno del fioretto...

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/rinuncereste-al-sesso-per-trovare-lamore-t1808941/#2696421 Rinuncereste al sesso per trovare l'amore? v2696421

cici62
amica fidata

Un anno di riflessione, introspezione ed apertura ad esperienze più spirituali non ci vedo niente di nuovo. Ma se il problema è come riunificare l'eterna sfera dei diversi aspetti dell'amore sia fisico che emotivo e quindi individuare la formula per la soluzione le cose cambiano. Ci sono anche persone che la soluzione ce l'hanno sotto il naso ma non vedono da qui a lì!

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/rinuncereste-al-sesso-per-trovare-lamore-t1808941/#2697761 Rinuncereste al sesso per trovare l'amore? v2697761

passion999
amica fidata

Citazione:
Messaggio di sophie:
niente sesso per un anno
Già fatto, da ragazzo. E per più di un anno. Niente di drammatico.
Poi ho scoperto la più bella invenzione dell'uomo, dopo l'elicottero.
Da allora, ho avuto varie pause di riflessione, anche una - due settimane. E' stata durissima, ma queste pause fanno bene. Ti fanno capire molte cose. Soprattutto, che la gnocca resta sempre
la più bella invenzione dell'uomo, dopo l'elicottero.

Non avevo idea di che cosa le avrei detto.

Ultima modifica di passion999 : 20/07/2010 alle ore 15.17.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/rinuncereste-al-sesso-per-trovare-lamore-t1808941/#2699161 Rinuncereste al sesso per trovare l'amore? v2699161

elena_78s
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di sophie:

Oddio..io rinuncerei a un anno d'amore per uno di solo sesso.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/rinuncereste-al-sesso-per-trovare-lamore-t1808941/#2699651 Rinuncereste al sesso per trovare l'amore? v2699651

nicfio
amica e confidente

Citazione:
Messaggio di elena_78s:
Addirittura!?!?!?!

"Neanche il culo" (Eva Henger)...

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/rinuncereste-al-sesso-per-trovare-lamore-t1808941/#2706371 Rinuncereste al sesso per trovare l'amore? v2706371

mirko961
amica fidata

Citazione:
Messaggio di elena_78s:
Ben detto!!!!......

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/rinuncereste-al-sesso-per-trovare-lamore-t1808941/#2706611 Rinuncereste al sesso per trovare l'amore? v2706611

elena_78s
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di nicfio:
Addirittura!?!?!?!
oh yes..come dice Costacurta.Forse perchè l'amore ce l'ho e anche il resto,per carità,proprio non mi lamento..ma siccome ho sempre associato sesso all'amore..mi manca l'esperienza del solo sesso senza amore..tutto qua.
Mò non partire in quarta nic

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/rinuncereste-al-sesso-per-trovare-lamore-t1808941/#2707131 Rinuncereste al sesso per trovare l'amore? v2707131

mirko961
amica fidata

Citazione:
Messaggio di elena_78s:
oh yes..come dice Costacurta.Forse perchè l'amore ce l'ho e anche il resto,per carità,proprio non mi lamento..ma siccome ho sempre associato sesso all'amore..mi manca l'esperienza del solo sesso senza amore..tutto qua.
Mò non partire in quarta nic
Allora Ele....tu dovresti sapere....meglio di me ...che la donna è l'essere più misterioso che esiste......è il cervello che la gestisce......lì dove noi non possiamo entrare....
La donna può fare sesso senza amore,ma non per un fatto meccanico come l'uomo o di programmazione,perchè il suo cervello la coinvolge per vari motivi,i modi di fare della persona che ha davanti,se è carino,gentile e tante altre cose (la voce dimenticavo la voce ) che in quel momento fanno scattare la predisposizione...

E' come un'elaborazione dati,che porta ad un risultato finale......positivo....

Perciò elabora......elabora....

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/rinuncereste-al-sesso-per-trovare-lamore-t1808941/#2708341 Rinuncereste al sesso per trovare l'amore? v2708341

elena_78s
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di mirko961:
Allora Ele....tu dovresti sapere....meglio di me ...che la donna è l'essere più misterioso che esiste......è il cervello che la gestisce......lì dove noi non possiamo entrare....
La donna può fare sesso senza amore,ma non per un fatto meccanico come l'uomo o di programmazione,perchè il suo cervello la coinvolge per vari motivi,i modi di fare della persona che ha davanti,se è carino,gentile e tante altre cose (la voce dimenticavo la voce ) che in quel momento fanno scattare la predisposizione...

E' come un'elaborazione dati,che porta ad un risultato finale......positivo....

Perciò elabora......elabora....
Oh Beh Mirko,io faccio sesso mentalmente con Johnny..quindi elaboro benissimo penso.
Non dico che non ne siam capaci,ne siam capacissimi eccome!!Uomini e donne,entrambi,dipendono anche dalla mente per il sesso.
Con le dovute differenze.
Gli uomini non capiranno mai,anche se pensano di sì,le donne e idem le donne non capiranno gli uomini.Perchè a noi,voi sembrate sempre belli e pronti,per partire in quinta,all'attacco e solo per quello.E noi a voi,sembriam sempre lì ad aspettare il principe azzurro e salamelecchi vari rose,fiori,cose romantiche.Il corno!!Noi donne funzioniam come gli uomini,molto piàù spesso di quel che si pensa.E non per questo siam volgari o chissà cosa.Anzi!.Siam governate,anche noi,sì,anche noi,dagli istinti,quelli del basso ventre.Ma un uomo deve prenderci,deve prenderci veramente,deve attizzare,e non è un verbo scelto a caso.
Penso che anche per un uomo sia così,cioè non è che vada con la prima che capita solo perchè ha un bisogno da soddisfare(ma può viceversa andare con la compagna solo perchè ha un bisogno da soddisfare,e non solo perchè la ama ecc ecc.come la donna..del resto).
Io non credo che un uomo lo faccia meccanicamente,altrimenti mi immagino un uomo che se la fa con una ciambella..tanto è lo stesso..
Una donna può fare sesso anche senza sentire la voce dell'uomo,ma solo il suo odore,il suo aspetto fisico,per quella attrazione inspiegabile e magnetica che ti prende e ti accende.E basta.E non è meccanico.Ma neppure dettato da amore o dal desiderio di chissà quale prosieguo.
Anche per l'uomo c'è un'elaborazione da fare.Forse più veloce(del tipo: belle tette+ languido+occhio che dice che ci sta+gambe da urlo=ok,andiamo all'attacco!)di quella femminile,ma non lo darei così per scontato..sai?Certo sei un uomo e mi puoi dire che funzioni così,ma io sono donna e dico che spesso funzioniamo come voi.Nè più nè meno.Che poi a volte ci scappa la fissa e sega mentale..oddio mò lo voglio rivedè,e mi richiama ecc ecc ci sta..ma credimi..a volte..ci sta anche una bella botta e via..
Però ripeto..mai provato,mai fatto senza amore..o meglio mai fatto con una persona che non sia il mio lui,ergo..
Ps: a noi ci gestisce il cervello ma anche l'istinto..più di quanto credi..prova a beccare una donna in piena sindrome pre mestruale e in cerca e lo scoprirai...

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: