la prendo oppure no?

Nicole3
amica

Oggi mi sono tornate dopo 20 giorni ho il ciclo sfallato mi tornano sempre in anticipo...ciò mi crea un forte stress psicologico..cmq stavo valutando l'idea della pillola sia come metodo contraccetivo che per risolvere questi miei problemi...ma ho paura..ne varrà la pena? Ho sentito che a lungo andare potrebbe rendere sterili..e poi la possibilità di rimanere incinta vorrei cmq averla anche se nn programmata..non lo so...help...è un passo importante...che faccio? mi tengo il mio ciclo breve sperando che si ristabilizzi da sè?

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/la-prendo-oppure-no-t578338/#1744319 la prendo oppure no? v1744319

supernova

che ci sia rischio di restare sterili, anzi, il mio medico mi aveva detto che ci sono più probabilità di avere gravidanze gemellari , però è passato un po' e non ci metterei la mano sul fuoco...di questo potrai parlare con il tuo ginecologo..anche io ho il ciclo sfasato, mi arriva un po' quando vuole, anche una volta ogni 2o3 mesi....non è un problema che mi preoccupa però, il dottore mi aveva prescritto un anticoncezionale da prendere per regolarizzare il ciclo ma non mi sono trovata bene e ho lasciato tutto com'era..

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/la-prendo-oppure-no-t578338/#1744317 la prendo oppure no? v1744317

supernova

potresti provare con il cerotto se non vuoi la pillola, anche se è un po' antiestetico è meno "forte"...l'anello te lo sconsiglio vivamente..

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/la-prendo-oppure-no-t578338/#1744316 la prendo oppure no? v1744316

yram
amica di lunga data

che la pillola rende sterili.....ci sono donne che la prendono da tanti anni eppure hanno bambini....parlane meglio col tuo ginecologo e trovate la soluzione migliore se ti crea problemi avere il ciclo ogni tre settimane

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/la-prendo-oppure-no-t578338/#1744315 la prendo oppure no? v1744315

pici
amica di lunga data

Pensa che le mie cugine l'hanno presa (una a dosaggio forte!)per diversi anni senza interruzioni e alla prima sospensione hanno avuto bimbi sanissimi.Parla con il tuo ginecologo o vai in un consultorio.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/la-prendo-oppure-no-t578338/#1744314 la prendo oppure no? v1744314

NAU'
amica

come te ho sempre avuto problemi con il ciclo, e ormai sono 10 mesi che la uso perchè mi hanno trovato dlle cisti ovariche. Il fatto che ti regolarizza per me è un solievo però devo dire che il dolore è rimasto lo stesso. Io sono stata "obbligata" per il fatto delle cisti a prenderla anche se mi dispiace perchè come dici tu l'idea di restare incinta era viva dentro di me, comunque la puoi prendere a cicli ( anche per 3 o 4 mesi e poi sospendere per 1 o 2 )e l'importante è non prenderla per più di due anni. Io finche non abito con il mio ragazzo, la prendo e poi smetterò, comunque non ti preoccupare per la sterilità adesso sono leggere e non provocano danni se ne fai un corretto uso. Un bacio

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: