Gli uomini che non baciano più.

nuccy
amica di lunga data

Tempo fa è stato un argomento con un gruppo di amiche che trovano normale non essere baciate "profondamente" dal marito e da tempo.
Eppure quel bacio, per noi anzianotte, era già un che di "sessuale" quando non c'era altro pur essendo fidanzate... e che emozione si provava!
Voi che ne pensate? E' accaduto anche a voi?
Ho aperto questa discussione qui, perchè sembra che accada soprattutto nell'intimità.
Direi preoccupante.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/gli-uomini-che-non-baciano-piu-t1930241/#4074331 Gli uomini che non baciano più. v4074331

ridiamocisu
amica di lunga data

Sì, Nucci, credo anch'io che sia frequente, soprattutto all'interno delle coppie longeve. Ma il fatto che sia frequente non significa che sia normale . È invece molto triste e sintomo di un malessere di coppia. Il bacio è un momento di particolare intimità, che definisce l'atto sessuale: è il bacio ed il modo in cui avviene che si ha la differenza tra fare l'amore e fare sesso. È cambiando tipo di bacio durante il medesimo rapporto sessuale che si comunica all'altro se si desidera passare ad una fase più passionale o più sentimentale e tenera. Piccoli baci dati sugli occhi, sulle mani o sul viso durante un rapporto sono un segnale molto forte di coinvolgimento emotivo oltre che fisico.

Il bacio non può essere escluso dalla intimità della coppia.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/gli-uomini-che-non-baciano-piu-t1930241/#4075311 Gli uomini che non baciano più. v4075311

raissah
nuova amica

Citazione:
Messaggio di nuccy:
Tempo fa è stato un argomento con un gruppo di amiche che trovano normale non essere baciate "profondamente" dal marito e da tempo.
Eppure quel bacio, per noi anzianotte, era già un che di "sessuale" quando non c'era altro pur essendo fidanzate... e che emozione si provava!
Voi che ne pensate? E' accaduto anche a voi?
Ho aperto questa discussione qui, perchè sembra che accada soprattutto nell'intimità.
Direi preoccupante.
Man mano che si diradano i baci, si dirada l'amore e la passione.
Non è un modo di dire: il bacio è veramente la misura dell'amore e della passione.
Quando non baci più "quella persona" significa, anche se ancora non ne sei conscio, che provi fastidio e ripugnanza nel farlo.
Ma questo è un risvolto ancora più profondo e complicato ...

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/gli-uomini-che-non-baciano-piu-t1930241/#4076651 Gli uomini che non baciano più. v4076651

nuccy
amica di lunga data

Concordo con voi.
Però ne ho parlato con un uomo- amico ( solo amico!) e ho avuto due ipotesi: non baciano uomini che vanno o sono andati con le prostitute
( che non vogliono di regola baci) oppure, a una certa età... evitano un mezzo che accelera... come dire...i tempi.
Da donna a me mancherebbe l'emozione maggiore ma cosa fare se il vostro uomo non bacia per una di queste ragioni?
Thanks

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/gli-uomini-che-non-baciano-piu-t1930241/#4076831 Gli uomini che non baciano più. v4076831

loryt123
amica fidata

Citazione:
Messaggio di nuccy:
Concordo con voi.
Però ne ho parlato con un uomo- amico ( solo amico!) e ho avuto due ipotesi: non baciano uomini che vanno o sono andati con le prostitute
( che non vogliono di regola baci) oppure, a una certa età... evitano un mezzo che accelera... come dire...i tempi.
Da donna a me mancherebbe l'emozione maggiore ma cosa fare se il vostro uomo non bacia per una di queste ragioni?
Thanks
mah nuccy, mi sentirei di scartare la prima ipotesi del tuo solo amico!! il fatto è che i baci di solito sono sempre molto presenti all'inizio di una relazione, poi pian piano (o quasi subito!!) tendono a diradarsi, ma io penso perchè dopo un po' si dà tutto per scontato, l' "andare subito al sodo" prende il sopravvento..ma a volte neanche questo è vero...E' che gli si dà meno importanza...ovviamente sbagliando.
p.s....ma secondo te, le donne invece vorrebbero tutti 'sti baci veramente o anche loro tendono a sorvolare...?

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/gli-uomini-che-non-baciano-piu-t1930241/#4078351 Gli uomini che non baciano più. v4078351

nuccy
amica di lunga data

Loryt, credo che a noi donne interessa molto se ne abbiamo parlato e a lungo.
Personalmente senza baci sto' male, è come se venissi usata e basta.
E' accaduto all'inizio della mia storia e non me ne facevo una ragione.
Penso anche che gli uomini sono molto realisti e meno romantici di noi donne ( eccezzioni a parte) e anche per questo "vanno subito al sodo" come dici tu.
Oppure sono mariti stanchi della solita "zuppa" ma anche parecchio egoisti.
Un altro spunto ( da un amica) è che lui la tradiva. Ha smesso di baciarla anche se facevano l'amore e alla fine ha scoperto mail dell'altra dove parlava di baci appassionati ecc. ecc.
In realtà questo cambiamento di lui è stato quello che l'ha messa sull'avviso. Diventata una 007, come solo noi donne sappiamo essere, da lì ha poi scoperto tutto.
Della serie: sembra un problema da poco ma non lo è.
O sbaglio?

Ultima modifica di nuccy : 07/09/2013 alle ore 10.59.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/gli-uomini-che-non-baciano-piu-t1930241/#4078371 Gli uomini che non baciano più. v4078371

jonesthecat_ver.2.1
amica fidata

non so se sono strano io o se conoscete uomini strani voi, ma sinceramente non mi riconosco in niente di quello che avete scritto..coppia consolidata o meno, se una coppia si cerca nell'intimita', e non si usa semplicemente per un'esigenza fisiologica, si bacia sia nell'intimita' che fuori dalle lenzuola..se due non si baciano e vanno a letto fanno semplicemente sesso..chi prova dei sentimento non puo' non biaciare..poi c'e' chi e' piu' portato e chi meno, e si deve vedere caso per caso, ma andrei direttamente sulla firma di lory, in calce ai suoi post: Ma dimmi c'è peggior insidia che amarsi con monotonia..? (jacques brel)

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/gli-uomini-che-non-baciano-piu-t1930241/#4078401 Gli uomini che non baciano più. v4078401

loryt123
amica fidata

Citazione:
Messaggio di jonesthecat_ver.2.1:
non so se sono strano io o se conoscete uomini strani voi, ma sinceramente non mi riconosco in niente di quello che avete scritto..coppia consolidata o meno, se una coppia si cerca nell'intimita', e non si usa semplicemente per un'esigenza fisiologica, si bacia sia nell'intimita' che fuori dalle lenzuola..se due non si baciano e vanno a letto fanno semplicemente sesso..chi prova dei sentimento non puo' non biaciare..poi c'e' chi e' piu' portato e chi meno, e si deve vedere caso per caso, ma andrei direttamente sulla firma di lory, in calce ai suoi post: Ma dimmi c'è peggior insidia che amarsi con monotonia..? (jacques brel)
Ma sì, certo...i baci prima di tutto il resto in una coppia che si desidera ci son sempre...Ma secondo me i baci (quelli veri,,,,,intendo!!) fuori dalle lenzuola via via diventano meno frequenti. vedi le coppie che si incontrano sporadicamente o magari clandestinamente, quelle appena si vedono si saltano addosso con super sbaciucchiamenti, quando c'è la routine mi sa che succede (se succede) solo prima del sex.
uei jones, tu sei uno sbaciucchiatoreeeeee!!

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/gli-uomini-che-non-baciano-piu-t1930241/#4082381 Gli uomini che non baciano più. v4082381

nuccy
amica di lunga data

Citazione:
Messaggio di jonesthecat_ver.2.1:
Ma ciaooo Jones!!!
Eh già... alla fin fine hai ragione tu ma io sono qui che vorrei capire da un uomo, la differenza tra fare sesso o meno da parte vostra.
Ho riletto recentemente "L'erotismo" di Alberoni e da "cretina" vecchiotta come sono, ho scoperto che voi uomini vivete solo per fare sesso. Sì, poi vi potete innamorare ma questo è un optional.
Deducendo che Alberoni, per quanto "studioso" su temi come questo e l'amicizia, resta un ometto pure lui... credo che sia tutto molto destabilizzante.
In pratica ci siamo sentite, parlandone, come quelle che cascano dal pero!!!
Io in primis essendo patologica vista la mia lunga astinenza in attesa dell'amore vero e aforza di attendere sarà la mia dentiera sul comodino a far sesso al posto mio!
In attesa di altri ometti ( manco da tanto e ce ne sono ancora? ) o di te che ci dai ragguagli... torno a rileggermi Alberoni.
Qualcosa non mi quadra...
Bye !

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: