Desidero fare l'amore con mia moglie...

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2537921 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2537921

solo_ele (utente cancellato)

Citazione:
Messaggio di aless2001:
Voglio ringraziarvi per le risposte al mio problema, non pensavo che qualcuno perdesse del suo tempo per leggere un tr così lungo e forse un pò troppo personale.
Voglio rispondere alle domande fatte da "Solo_ele", così magari chiarisco meglio.
Siamo sposati da circa 10 anni e da parte mia non sono stanco del matrimonio e penso neanche lei, oppure lo nasconde magnificamente.
Per nostra scelta non abbiamo figli, viviamo ancora come due sposini, e questo aggrava ulteriolmente il problema, in quanto magari i figli possono deviare le attenzioni su di loro piuttosto che sulla passione coniugale.
Abbiamo circa 40 anni, io mi sento nel pieno delle mie possibilità sessuali, in quanto come ho scritto all'inizio farei l'amore 2/3 volte a settimana.
Siamo stati fidanzati per circa 10 anni e durante il fidanzamento lei ha sempre sostenuto il fatto di voler arrivare al matrimonio vergine, cosa che io ho sempre rispettato e così e stato. Durante il fidanzamento non abbiamo bruciato nessuna tappa, il primo bacio "vero" cioè con la lingua (scusatemi ma non trovo altri termini) me lo ha concesso dopo mesi e mesi di tentativi, le ho potuto toccare il seno, sopra i vestiti dopo forse un anno. Per farla breve sono riuscito a spogliarla dopo circa 5 o 6 anni adesso non ricordo di preciso. Il tutto fatto in macchina dove c'è stata solo della masturbazione reciproca. Quando ci siamo sposati io chiaramente sono partito alla carica..... sono al lavoro dopo continuo......
Ciao
Che non abbiate figli è quasi un bene,in questo caso.Proprio perchè,in genere,i figli più che aiutare,destabilizzano la coppia e la attentano sessualmente parlando.Soprattutto i primi tempi quando i figli son piccoli.
Come ha detto mako,hai provato a parlarne con lei?Da quel che dici,può trattarsi di una donna che viene da una famiglia piena di tabù,magari molto religiosa,chiusa,che vede il sesso come roba peccaminosa e quindi da fare al minimo indispensabile,solo per procreare e nei modi più "canonici",altrimenti è perverso.
O semplicemente,non c'è mai stata attrazione da parte sua.
Non so cosa dire,un consulente di coppia non farebbe male,ma prima dovresti sempre parlarne con lei e cercar di capire.Che tu sappia,ha problemi ormonali,fa uso di anticoncezionali orali o cerotti?perchè a volte la libido scende irrimediabilmente.La sessualità è condizionata moltissimo dall'educazione,specie se repressiva e altamente sanzionatoria,fatta di condizionamenti religiosi e morali vecchio stampo.Anche da scombussolamenti ormonali,dovuti a problemi tirodei o all'uso di anticoncezionali orali e non (cerotti).
In questo caso,però,mi sembra sia dovuto in gran parte dall'educazione.
Prima di te, aveva avuto altri ragazzi?
Prima di far qualcosa,prova a parlarne con lei,prova ad indagare,a cercare di capire cosa la blocchi,dille che questa situazione ti fa star male(anche se lei non può far sesso mal volentieri..)non accennare,possibilmente,all'antitesi normalità/non normalità,perchè in genere sortisce l'effetto inverso e potresti farla chiudere in se stessa o peggio avere reazioni poco piacevoli.Magari non riesce a lasciarsi andare,può avere una concezione del sesso alla quale si sente inadeguata,poco propensa. Ad ogni modo,se in un mese lo fate solo una volta,una, è un conto,se invece ne fate di più e tu ne vorresti ancora,si tratta di trovare un equilibrio che vada bene per entrambi.Non c'è una normalità standard,in nessuna età(e poi siete giovanissimi),tal che discostarsi da essa si entri nel patologico.Cioè,non è detto che farlo tutti i giorni mattina pomeriggio e sera,sia normale e patologico farlo solo una o due volte la settimana.Dipende dall'equilibrio di coppia,dal lavoro,dallo stress,dagli anni della relazione,dalle esigenze dei due partner,che posson essere diverse.Quindi occorre solo un equilibrio,che è sempre,ripeto,molto soggettivo.
Questo non per dirti che non c'è nulla che debba esser indagato,nel tuo caso,ma che comunque,non sempre quello che va bene per una coppia,va bene anche per un'altra(così,se qualche amico ti dice "no,così non è normale,noi lo facciam ogni santo giorno da 20 anni"come anche quello che ti dice altro,va preso sempre con le dovute cautele).
Scusami il post lungo.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2538365 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2538365

picia
amica fidata

io sono tre anni che non lo faccio perchè sono innamorata di un altro e lo faccio con lui, nessun altro mi attizza. ma tua moglie ha sicuramente un'educazione repressiva alle spalle, di cui non si è liberata. deve capire che la spiritualità e la fede cristiana non sono nemiche della sessualità!!I nemici sono i pretastri cattolici e musulmani!!!Leggete assieme il Dalai Lama, che sdrammatizza il sesso, cercate una scuola di danza del ventre, documentatevi sulle antiche culture neolitiche mediorientali dove la donna era Dea!!!!!

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2538631 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2538631

isi73
nuova amica

Ciao pensa che a me capita esattamente la stessa cosa al contrario...è mio marito che nn ne ha mai voglia e anche noi lo facciamo 12 volte in un anno..che strss!!!Io lo fare tutti i giorni e ogni volta è un calvario...forse ha ragione chi dice che dipende dall'educazione,io da ragazza (ho quasi 40 anni)lo facevo tutti i giorni e mi piaceva molto,infatti secondo me cambia anche l'intensità del piacere a seconda della quantità.Sono disperata,ora sono sorti anche altri problemi durante quei rari rapporti (caduta di erezione)cosi si è deciso a fare gli esami del sangue:il testosterone è ok ma è alta la glicemia non so proprio cosa pensare....pensavo di essere l'unica in una situazione cosi disperata a livello sessuale...

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2539167 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2539167

aless2001
nuova amica

Citazione:
Messaggio di isi73:
Ciao pensa che a me capita esattamente la stessa cosa al contrario...è mio marito che nn ne ha mai voglia e anche noi lo facciamo 12 volte in un anno..che strss!!!Io lo fare tutti i giorni e ogni volta è un calvario...forse ha ragione chi dice che dipende dall'educazione,io da ragazza (ho quasi 40 anni)lo facevo tutti i giorni e mi piaceva molto,infatti secondo me cambia anche l'intensità del piacere a seconda della quantità.Sono disperata,ora sono sorti anche altri problemi durante quei rari rapporti (caduta di erezione)cosi si è deciso a fare gli esami del sangue:il testosterone è ok ma è alta la glicemia non so proprio cosa pensare....pensavo di essere l'unica in una situazione cosi disperata a livello sessuale...
Bè, sai isi73, se ci sono problemi di salute è un conto, nel mio caso apparentemente non c'è nessun problema di salute, almeno che mia moglie non mi nasconda qualcosa, come qualcuno mi ha suggerito forse il fare l'amore non è tra i primi suoi pensieri. Invece per me sta diventanto un problema, ci sono delle sere mentre siamo a letto che io vorrei farlo, ma lei o già dorme o precedentemente mi aveva accennato a qualche suo problema del tipo mal di pancia o troppo freddo o qualche altra scusa, perchè a questo punto mi viene da pensare che siano delle scuse in quanto lei capisce quando io vorrei farlo e lei prontamente mi stoppa appunto con qualche scusa.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2541250 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2541250

bombero
nuova amica

Beh forse hai sottovalutato il suo comportamento durante il periodo di fidanzamento. 5/6 anni per vedere nuda la tua compagna?? Sinceramente mi sembrano assolutamente troppi... probabilmente quello che lei manifestava come un desiderio (arrivare vergine al matrimonio) era in realtà un modo per fuggire da ciò che non le è mai interessato. ne prima ne dopo il matrimonio. E' evidente che una persona non si trasformi da un giorno all'altro. Ora che fare?? Sinceramente penso che difficilmente tu possa farle cambiare idea riguardo quantità e qualità dei vostri rapporti. E' bello che tu sia cosi innamorato di tua moglie nonostante questi problemi. Per me sarebbe impossibile accettarli.Prova a parlarle o a capire se magari possa desiderare altre forme di attenzione che l'aiuterebbero a sciogliersi.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2541252 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2541252

bombero
nuova amica

Citazione:
Messaggio di aless2001:
perchè a questo punto mi viene da pensare che siano delle scuse in quanto lei capisce quando io vorrei farlo e lei prontamente mi stoppa appunto con qualche scusa.
Scusa ma solo ora ti poni questo dubbio???? Fate l'amore una dozzina di volte l'anno e a cosa pensi sia dovuto se non ad una mancanza totale di desiderio?? Un consiglio che posso darti è non fasciarti la testa pensando che sia tu il problema. Ci sono persone (sia uomini che donne) a cui il sesso non interessa affatto. Anzi, spesso lo vivono come un fastidio. Indipendentemente dal patner che hanno accanto. O accetti questa situazione provando magari a fare qualcosa per cambiarla, oppure cambiala tu radicalmente.
La vita è tua. Rispetta tua moglie ma rispetta prima di tutto te stesso.

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2541639 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2541639

mata.hari
amica fidata

credo anch'io che tu abbia atteso fin troppi anni prima di chiarirti apertamente con tua moglie, visto anche il grande amore che ti lega a lei... il sesso, però, è importante in un rapporto di coppia, vero che non esistono parametri e regole ma una volta al mese è decisamente un pò pochino a 40 anni.... io ne ho quasi 10 di più, ma con mio marito almeno 3/4 volte la settimana e in vacanza tutti i giorni... sicuramente tua moglie va un pò stimolata e un pò "forzata"... prova ad aprire la doccia mentre si sta lavando e prendi una spugna e lavala tu.... spalmale la crema sulla schiena e arriva dappertutto (si scioglierà un pochino, no ?)... anche se dorme già, svegliala con una coppa di gelato o fragole o vino bianco (qualcosa che le piace molto), riuscirà a dirti di no ?.... sorprendila con un fiore e un bacio mentre sta cucinando, di solito quando si viene colti di sorpresa si resta un pò spiazzati.... chiedile baci e carezze non solo a letto la sera... se non avete figli, che problema c'è a fare sesso in bagno, in sala, in cucina..? mi sembra manchi un pò di allegria legata al sesso, nella vostra vita..... :) forza, siete così giovani...

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2542096 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2542096

aless2001
nuova amica

Citazione:
Messaggio di mata.hari:
credo anch'io che tu abbia atteso fin troppi anni prima di chiarirti apertamente con tua moglie, visto anche il grande amore che ti lega a lei... il sesso, però, è importante in un rapporto di coppia, vero che non esistono parametri e regole ma una volta al mese è decisamente un pò pochino a 40 anni.... io ne ho quasi 10 di più, ma con mio marito almeno 3/4 volte la settimana e in vacanza tutti i giorni... sicuramente tua moglie va un pò stimolata e un pò "forzata"... prova ad aprire la doccia mentre si sta lavando e prendi una spugna e lavala tu.... spalmale la crema sulla schiena e arriva dappertutto (si scioglierà un pochino, no ?)... anche se dorme già, svegliala con una coppa di gelato o fragole o vino bianco (qualcosa che le piace molto), riuscirà a dirti di no ?.... sorprendila con un fiore e un bacio mentre sta cucinando, di solito quando si viene colti di sorpresa si resta un pò spiazzati.... chiedile baci e carezze non solo a letto la sera... se non avete figli, che problema c'è a fare sesso in bagno, in sala, in cucina..? mi sembra manchi un pò di allegria legata al sesso, nella vostra vita..... :) forza, siete così giovani...
Mata.hari, giusto quello che dici tu sul fatto che le donne vanno corteggiate, ma io "desidero" mia moglie anche se non ricevo nessuno "stimolo" da parte sua. Io voglio fare l'amore con lei senza ogni volta "comprarla" con qualche escamotage, vorrei che lei mi desiderasse allo stesso modo come la desidero io. Purtroppo, vedete, sto qui a lamentarmi con voi del forum invece di parlare con mia moglie come mi hanno suggerito in molti, ma so che se parlassi con mia moglie di questo "problema" lei per amore nei miei confronti cambierebbe sicuramente, anche se non so quanto durerebbe questo "cambiamento", io voglio che mia moglie sia più disponibile e sex giusto quel poco che mi appagherebbe sessualmente.
Scusatemi se le frasi sono un pò confusionarie ma scrivo al lavoro con un pò di fretta.
P.s. Considerate che da quando ho aperto questa discussione non abbiamo fatto l'amore neanche una volta. (e mi sarò masturbato una ventina di volte).
Ciao

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2542102 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2542102

mata.hari
amica fidata

non intendevo che devi "pagare" per avere le sue attenzioni, ma forzarla un pochino, visto che evidentemente lei non si sente molto portata al sesso, questo probabilmente è dovuto ad un retaggio culturale e all'educazione ricevuta (vergine fino al matrimonio ecc..), è come se dovesse cominciare a seguire un corso di una materia nuova, deve imparare da zero, quindi senz'altro dovete parlarne fra voi, lei deve capire che anche il sesso fa parte di un buon matrimonio, deve sapere che serve a conoscersi meglio, a rilassarsi, a fare pace, a ridere insieme, e soprattutto che non c'è proprio niente di male nel fare sesso col proprio marito, e non è certo giusto che tu continui a masturbarti di nascosto come un sedicenne ..... nemmeno si rende conto, questa donna, di quanto la ami... chissà quanti uomini si sarebbero già fatti un'amante, nei tuoi panni.... sii tu la fantasia che manca a lei, dovrà pur sciogliersi stò iceberg !! auguri..

• Vota

/amore-sesso/sesso-f441/desidero-fare-lamore-con-mia-moglie-t1796470/pagina2.html#2542311 Desidero fare l'amore con mia moglie... v2542311

shamon
amica

Io penso che il desiderio, se tu ce l'hai, devi essere capace di accenderlo nella tua partner. E in questo, se per fare sesso intendi arrivare alla penetrazione, penso che non ci sia cosa peggiore per una donna che vivere il "fare l'amore" come un raggiungere un obiettivo.

Secondo me fare l'amore significa stare bene con l'altra persona, coccolarsi, baciarsi, accarezzarsi, guardarsi negli occhi...
Poi ad un certo punto capita che avverti il desiderio di un maggior contatto fisico con lei/lui. Allora inizi a spogliarla/ti. La baci in punti dove non batte il sole...

Ma è importante seguire non solo i tuoi istinti, ma anche i suoi desideri.
E ricorda che se una persona non vuole fare l'amore, è evidente che non puoi pensare che sia lei a provocarti piacere, tutt'al più deve essere il contrario!

A parte questo sono d'accordo con chi dice che forse ne potreste parlare insieme. Potrebbe essere un'idea. Anche se, l'arma migliore, è la tenerezza e l'attenzione nei suoi riguardi e il dirle quanto la ami e che ti piace da impazzire (se veramente così è).

Se invece lei è sempre stata così nei tuoi riguardi, ti sei cacciato in un bel pasticcio! A mio avviso fare l'amore con vivo piacere con la propria compagna è il 50% del rapporto di coppia (il 50% lo fa tutto il resto).
Oppure, forse, ti dovresti fare un esame di coscienza: non è che per te fare l'amore è "raggiungere un obiettivo"?

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: