Donna Moderna

•   
  • Twitter
  •   
  • RSS

Il primo amore non si scorda mai?

arianna
redazione donnamoderna.com

Chi è stato il tuo primo amore e quanto ha influenzato la tua vita?

Com'è stato il tuo primo bacio? Ricordi ancora l'emozione di quell'incontro? Chi è la persona che porterai sempre nel cuore e con cui hai condiviso un momento irripetibile? Chi di voi sta ancora insieme a quel primo amore?

Raccontaci la tua esperienza! Il racconto più emozionante riceverà in regalo "Questo amore" di Bruno Vespa.

Se hai problemi con il sito scrivimi e, se ti va, leggi il mio blog!

Ultima modifica di arianna : 17/02/2012 alle ore 14.58.

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/il-primo-amore-non-si-scorda-mai-t1879221/#3646791 Il primo amore non si scorda mai? v3646791

mullolland
nuova amica

Il mio primo amore è legato al mese di giugno... La scuola stava per finire e c'era quella trepidazione nell'aria per cui sapevamo che quella sarebbe stata l'ultima vera estate insieme ai compagni di classe e che presto saremmo andati alle superiori. Avevo 13 anni e lui portava l'apparecchio. Ricordo che masticavamo una chewing gum dall'emozione e che sapevo dall'inizio che quel pomeriggio sarebbe stato speciale. Ci siamo baciati dietro il palazzetto dello sport della mia città dopo anni di corteggiamento miste a prese in giro romantiche da parte sua. Bellissimo, non lo dimenticherò mai!

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/il-primo-amore-non-si-scorda-mai-t1879221/#3647121 Il primo amore non si scorda mai? v3647121

lizzie88
nuova amica

Cioè, allora mi sembrava amore, ovviamente! Ero follemente innamorata di lui. Ma avevo solo 15 anni, insomma! L'ho aspettato per anni, tra gelosie, litigi, tira e molla, momenti fantastici fatti di piccole cose...la passeggiata in centro, i fuochi d'artificio, una cena fuori una volta ogni tanto...eravamo dei ragazzini e alla fine ci siamo persi. E sebbene col tempo abbia capito tante cose (tra le quali il fatto che non era davvero amore e che non eravamo fatti per stare insieme) mi rimarrà sempre un pensiero per lui. A volte mi domando com'è oggi, se è felice... rimarranno solo domande, molto probabilmente. :)

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/il-primo-amore-non-si-scorda-mai-t1879221/#3647651 Il primo amore non si scorda mai? v3647651

sozit
nuova amica

Aveva esattamente trent'anni più di me; bello, solare, sorridente, forte. Mi ha reso quella che oggi sono, mi ha insegnato tutto: la generosità, l'ottimismo, il nelle situazioni difficili, la speranza anche quando le situazioni erano apparentemente inestricabili.
Tra noi non erano necessarie le parole, bastava uno sguardo, un guizzo degli occhi e tutto era compreso.
Tante volte il nostro commento era identico, le nostre analogie mentali scattavano all'unisono. Eravamo compiaciuti di quest'intesa, unica e un complice e spontaneo concludeva le parole non dette.
Era bello, il mio Clarke Gable, con i baffetti e lo sguardo sornione. Eri bello, allegro, guascone e sincero, innamorato della vita e della tua piccola famiglia, Mario, babbo mio.

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/il-primo-amore-non-si-scorda-mai-t1879221/#3647691 Il primo amore non si scorda mai? v3647691

donnas.
nuova amica

Citazione:
Messaggio di arianna:
Chi è stato il tuo primo amore e quanto ha influenzato la tua vita?

Com'è stato il tuo primo bacio? Ricordi ancora l'emozione di quell'incontro? Chi è la persona che porterai sempre nel cuore e con cui hai condiviso un momento irripetibile? Chi di voi sta ancora insieme a quel primo amore?

Raccontaci la tua esperienza! Il racconto più emozionante riceverà in regalo un libro d'amore.

E' vero dopo tanti anni, non l'ho scordato. Non era l'uomo giusto per me, eppure è rimasto un ricordo importante.
Ci siamo conosciuti giovanissimi, siamo diventati amici.
Con il tempo aveva confidato di amarmi, ma gli risposti che per me poteva essere solo un amico, non ero innamorata.
Qualche anno dopo, mi invita a fare una passeggiata, eravamo al castello sforzesco a Milano, seduti su di una panchina, quando improvvisamente mi bacia, aspettandosi uno schiaffo, invece io gli risposi con: baciami ancora...e lui: allora è questo che volevi!

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/il-primo-amore-non-si-scorda-mai-t1879221/#3648441 Il primo amore non si scorda mai? v3648441

fumola
nuova amica

avevo finito le medie ,i miei genitori decisero per il mio( forse) avvenire di farmi adottare da una zia che figli non ne aveva,sorella di papà,andai con lei in england a northampton,presi subito a lavorare in fabbrica avevo 14 anni,si 14 l'eta della spensiaratezza era quello il mio avvenire lavorare duro ,alzarsi alle 4 del mattino nebbia freddo sola in un paese che ne anche sapevi una parola ,mi sentivo muta,finivo alle cinque del pomeriggio dopo subito al colleg dove andavo a studiare l'inglese e fare il corso che ha 18 anni mi permettesse di entrare in banca come impiegata,la vita scorreva,la mia libertà quella che prima non avevo,li si rivelo ben presto peggio ,si peggio,niente amiche ,niente uscire,mai da sola accompagnata da una zia arpia, che lei diceva aveva la responsabilità e che nessuno si doveva avvicinare i ragazzi specialmente ,scuse di una pazza inaridita per figli che non aveva avuto e sfogava su di me il suddetto povero marito la sua malvagità, arpia ,violenta e cattiva il mio inferno,soffrivo ma guai a dir una parola e lamentarsi ,ma in fondo mi sentivo felice a confronto di vivere con dei genitori ancora peggiori,si nasce col proprio destino e nessuno te lo cambia ,avvolte pensi che qualcosa poteva accadere per andare via,ma credevo che le speranze erano vane.ma venne natale e la sorte volle che si facessero le vacanze in sicilia .e cosi come volle il destino durante i festeggiamenti mi affacciai alla finestra vidi lui ,lui mi fissava mi mandava con la mano dei baci ,io timida chiusi la finestra rossa come un peperone,e anche per la paura dei genitori.passavano i giorni di dicembre,stavo li alla finestra e puntualmente lui era li anche perchè lavorava fronte casa ,lo ignoravo e lui sempre li a stuzzicarmi ,come sempre il destino ci mise lo zampino chissà come mai mio padre mi mando a comprare della carne ,non c'erano i miei fratelli,e mi indico di andare proprio li,tremavo come una foglia la pancia era una ribollita,non volevo andarci ma non potevo dire di no sarebbero state botte,entrai era li con i suoi occhi verdi mi fissava ,io abbassavo gli occhi,che stupide a quei tempi non so se peggio o meglio.il fatto sta che lui non mi faceva andare via,faceva passare avanti gli altri clienti.da quel giorno si susseguirono sguardi da lontano e spesso andavo a comprare la carne,fin quando si decise e mi mise un bigliettino in tasca ,corsi a casa trepidando come una farfalla felice chissà che c'era scritto,aprii quel biglietto chiusa in bagno ,per paura di essere scoperta.vidi quel grande cuore dove c'era scritto ti amo mio piccolo fiore,sarai mia e nessuno ci dividerà,ma non sapeva che da li a poco me ne sarei andata,gli scrissi che non potevo e gli raccontai che sarei andata via presto,mi disse che avrebbe deragliato il treno e non mi avrebbe fatta partire.Mi innamorai ero disperata e non sapevo cosa fare poi ha 15 anni mio padre mi avrebbe,massacrata,e come sempre il destino volle che rimanessi o fortuna o sfortuna mio padre stette male ed io non ripartii più,inizio cosi il nostro amore timido e impacciato,ci incontravamo di nascosto ogni volta che mi mandavano a far la spesa,ci amavamo e ricordo ancora dopo sei mesi che stavamo insieme il primo bacio sotto un lampione che illuminava i suoi occhi verdi belli mi ci specchiavo dentro,un bacio casto e chi sapeva come si faceva ,la vergogna scappai ,ma lui mi strinse e non mi lasciò andar via,e poi e poi piano piano tutto venne da se ci siamo sposati ,son passati 39 e non si dimentica il primo e ultimo amore ricordando i migliori anni vissuti con lui,e posso dire che non lo scorderai anche quando poi col tempo cambiano mai ,il vero amore non si scorda mai nel bene e nel male.

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/il-primo-amore-non-si-scorda-mai-t1879221/#3648821 Il primo amore non si scorda mai? v3648821

desideria7
nuova amica

il mio primo grande amore risale all'estate del 2005. Io dovevo compiere 18 anni, lui ne aveva appena compiuti 23. Ci siamo incontrati per caso e siamo rimasti insieme per 3 anni...parlavamo di progetti futuri, di matrimonio, di eventuali trasferimenti in altre città...stavamo programmando tutto. Improvvisamente tutto è cambiato, le discussioni ci hanno portato a lasciarci e dopo appena 2 settimane lui si è messo con un'altra...quando è tornato da me io non me la sono più sentita di perdonarlo, ormai tutto si era rovinato, il nostro rapporto ma anche quello con le rispettive famiglie. E' stata una storia davvero importante che porterò sempre nel cuore. Oggi siamo entrambi sposati e felici...rimane solo un bel ricordo.

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/il-primo-amore-non-si-scorda-mai-t1879221/#3648961 Il primo amore non si scorda mai? v3648961

bettylafea
nuova amica

Però che bello che possa rimanere un bel ricordo, nonostante una chiusura difficile! Il mio primo amore è un ricordo che mi sembra lontano anni luce. Non conto come primo amore il primo bacio, ma quel primo incontro che mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco e fatto battere il cuore a mille. Lui era straniero, io vivevo all'estero dopo un periodo particolarmente pesante a livello psicologico. E' stato il mio respiro, la mia oasi di pace, e anche se non è stato lui l'amore della mia vita, in un certo senso avrà comunque un posto di rilievo nei miei ricordi. Come se fosse stato una sorta di anima gemella mancata, quell'uno su un milione con cui ti trovi per qualche ragione a parlare di tutto per ore, guardandosi negli occhi...

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/il-primo-amore-non-si-scorda-mai-t1879221/#3650671 Il primo amore non si scorda mai? v3650671

paolamaura13
amica fidata

IL primo bacio chi se lo scorda?
io ricordo solo che ero impacciata e non sapevo che fare , ero al mare ed il principe azzurro che mi iniziò all'arte non lo vidi più...

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/il-primo-amore-non-si-scorda-mai-t1879221/#3650711 Il primo amore non si scorda mai? v3650711

celeste
amica

...non si scorda! Quattordici anni io e sedici lui, il mio vicino di casa, già amico di infanzia che nel mese di maggio ha iniziato il "tacchinamento" (all'epoca si diceva così non so se usa ancora oggi). Ci incontravamo dopo cena al rosario presso la vicina cappelletta ...(pure credenti e praticanti eravamo diventati pur di avere l'occasione di incontrarci!), tra vari tira e molla ci siamo frequentati per un paio d'anni! Talvolta ripenso con un pò di rimpianto a quei bei momenti, a lui ed all'affinità che ci legava e che non ho più ritrovato in nessun altro!Una brutta bestia che si chiama gelosia mi ha portato via questo amore così grande che non potrò mai dimenticare.

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: