Donna Moderna

•   
  • Twitter
  •   
  • RSS

Idee per un nuovo romanticismo

sophie
redazione donnamoderna.com

Il romanticismo è morto.
Lo dicono le donne e lo dicono anche gli uomini, talvolta accusandosi reciprocamente di averlo ucciso, di aver rinunciato, di non saperci fare, eccetera eccetera. Soprattutto si rimpiangono gli uomini e le donne di una volta, il romanticismo di una volta...

Di tutto questo la cosa che mi sembra frustrante è che nessuno si prende la responsabilità di far rinascere questo romanticismo e di renderlo nostro, dei nostri - e non di altri - tempi, partendo da cosa piace a NOI, da quello che NOI consideriamo romantico, invece che dagli stereotipi.

Credo ci sia necessità di aggiornare il romanticismo alle evoluzioni degli ultimi 50 anni, piuttosto che darsi la colpa dei propri fallimenti. "Rimboccarsi le maniche" invece di lanciarsi l'uno contro l'altra. Fare chiarezza, sorridere, ricominciare a giocare a quel gioco così serio che è l'amore.

Per questo servono idee, idee personali e non concetti universali.

Per questo vi chiedo: Voi come volete il vostro romanticismo?

Una volta che l'avremo detto sarà più facile farlo :)

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/idee-per-un-nuovo-romanticismo-t1815631/#2781091 Idee per un nuovo romanticismo v2781091

ursuletta
amica fidata

oh... io vorrei un uomo galante... uno che mi apre la porta, porta i fiori... versa da bere...vorrei che mi portasse in montagna a guardare le stelle... ecc. credo che le donne non vengono più corteggiate...(e il solo corteggiamento è molto romantico...) ma non è colpa solo degli uomini, anzi, la donna (generalizzando) è diventata troppo.... femminista...forte... io invece credo che spesso le nostre nonne erano più furbe di noi perchè con l'amore e dedizione verso la famiglia educavano il proprio uomo a prendersi cura della moglie e dei figli. oggi noi paghiamo le conseguenze delle combattenti femministe perchè la nostra indipendenza è VERAMENTE tale???

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: