Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo?

arianna
redazione donnamoderna.com

Amore, innamoramento, infatuazione... L'estate, si sa, fa (ri)sbocciare l'amore...
E tu, hai mai vissuto un amore estivo? Com'è andata a finire e come invece avresti voluto che andasse?

Racconta la tua esperienza nel forum!
Ogni settimana in regalo 10 libri della collana Estate al femminile!

Se hai problemi con il sito scrivimi e, se ti va, leggi il mio blog!

Ultima modifica di arianna : 18/06/2012 alle ore 09.57.

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/estate-al-femminile-hai-mai-vissuto-un-amore-estivo-t1889281/#3753791 Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo? v3753791

violinista81
amica e confidente

Avevo 18 anni ed era la mia prima estate da adulta. Ero andata a trovare dei parenti a New York innamorandomi follemente di Edward, un ragazzo bellissimo di 21 anni che da allora mi è rimasto nel cuore. Un incontro casuale il nostro. Avvenuto per puro caso. Destino? Non saprei. So che ci incontrammo su un taxi a NY - nell'Upper East Side dove risiedevano i miei familiari. Io lo stavo prendendo e lui stava uscendo dal taxi. Un istante eppure fu come se il mondo si fosse fermato! Come se tutto tremasse. Non so se vi è mai capitato, ma è come quando un attimo dura un'eternità... Capirete quindi il mio stupore quando lo ritrovai come invitato a una festa che aveva dato mia zia una settimana più tardi.. Davvero, non ve lo so spiegare. Fu tutto perfetto. Il finale non ve lo racconto perché ancora non è stato scritto. Ci sentiamo saltuariamente ogni anno dopo quella folle estate d'amore. Meno incoscienti, un po' più grandi.. eppure il perché sentiamo il bisogno di sentirci di tanto in tanto ancora non me lo so spiegare.

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/estate-al-femminile-hai-mai-vissuto-un-amore-estivo-t1889281/#3753841 Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo? v3753841

miky548
amica fidata

Si chiamava Gino, bellissimo, lo conobbi in un'estate al mare.
Avevo 14 anni e lui poteva averne 16/17. La spiaggia era quella di Passoscuro, 15 gg di carezze con lo sguardo ma non siamo mai riusciti a dirci qualcosa in più.
Soltanto quando partii e gli lasciai il mio indirizzo dopo circa un mese ricevetti una sua lettera dove scriveva a grandi caratteri TI AMO ....Tutto finì purtroppo dopo un paio di mesi di scambio epistolare ...Ancora oggi mi chiedo se avessimo avuto occasione di rivederci cosa sarebbe successo tra noi ...

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/estate-al-femminile-hai-mai-vissuto-un-amore-estivo-t1889281/#3753871 Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo? v3753871

donnasospesa
amica fidata

Non ho mai dato molta fiducia agli amori estivi e per questo li ho sempre evitati ma qualche anno fa, dal momento in cui mi sorrise, pensai che avrebbe potuto spezzarmi il cuore ogni volta che voleva...Quanti denti aveva? Non credo 32 per me erano molti di più perchè erano cosi belli, bianchi ed allineati che solo quel bastò a farmi perdere la testa.
Le labbra carnose facevano da cornice a quei denti bianchissimi.
Alto, marmoreo, occhi di un verde-azzurro che facevano invidia al colore del mare. ho sempre evitato tipi del genere. Quelli belli e muscolosi sono buoni solo a spezzare il cuore mi dicevo e, onestamente, al mio cuoricino ci tenevo. Ma non c'è stato nulla da fare il mio cuore non ne ha voluto sapere di stargli alla larga ed ha battuto intensamente per 10 lunghi giorni... Come resistere alla mia pelle che a contatto con la sua bruciava.? E cosi mi sono lasciata trasportare da questa avventura a livelli che io stessa non avrei mai immaginato, nel mio stomaco, nonostante la maturità data dall'età, tornarono le farfalle, farfalle che da li a poco si trasformarono in un pugno allo stomaco per la partenza di entrambi...Lui tornò in Germania, io sono rimasta in Italia, ci sentiamo di tanto in tanto su fb, ma non mi pento di quella fantastica avventura che ricordo ancora oggi con un pizzico di emozione :)

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/estate-al-femminile-hai-mai-vissuto-un-amore-estivo-t1889281/#3753881 Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo? v3753881

unapantofolina
amica

Non ho mai avuto la fortuna di vivere un'intensa storia d'amore estiva, non sono facile agli innamoramenti e non credo ai colpi di fulmine, ma in onestà devo dire che una specie di colpo di fulmine l'ho avuto nel marzo 2010.
E' stato un attimo, un solo sguardo scambiato nel quale mi sono chiesta: " Che sta succedendo ? "
Ed infatti era successo tutto in quello sguardo, ma non potevo accettare di uscire con lui perchè era il ragazzo di un'amica della mia migliore amica.
Ho rifiutato tutte le sue avance, lui poi ha lasciato lei ...ma era troppo tardi per me. Come dire: il treno passa una volta sola e o lo si prende o si resta a piedi :-(

Ultima modifica di unapantofolina : 27/04/2012 alle ore 23.15.

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/estate-al-femminile-hai-mai-vissuto-un-amore-estivo-t1889281/#3754091 Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo? v3754091

lastreka
nuova amica

Diciamo che trovato l'amore grazie a un cosidetto amore estivo...e tutt'ora siamo insieme! dopo un periodo no, e quando ancora arrancavo dietro all'ultima persona con cui ero stata, e anche lasciata, ho conosciuto per puro caso il mio attuale fidanzato...e cosi in barba a tutti, ci siamo messi insieme e nonostante il cosidetto colpo di fulmine la ns storia è cresciuta piano piano ed ora è un anno e mezzo che conviviamo!

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/estate-al-femminile-hai-mai-vissuto-un-amore-estivo-t1889281/#3754241 Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo? v3754241

paolinau98
nuova amica

Sembra la storia di un film..ma in realtà è quello che è accaduto quasi cinque anni fa...
Ero in vacanza in Sardegna, a casa di amici e mi stavo godendo le ferie..sarei dovuta rimanere li un mese con loro e poi ritornare alla solita vita in città..diciamo sulla "terra ferma".
Un giorno succede che mi ritrovo da sola a fare una di quelle gite con il battello..quelle che ti fanno fare i giri delle spiagge più belle, ed ero davvero contenta di godermi la pace di quel momento..
Appena arrivo sul molo, noto subito un uomo che era da solo anche lui..e nello stesso momento capisco che ha avuto il mio stesso pensiero..che eravamo gli unici a non avere compagnia...
Fatto sta che per tutto il viaggio la mia curiosità su questo personaggio cresceva...e cominciavo a farmi seri film mentali su chi potesse essere, un po' per noia (essendo comunque sola) e un po' per attrazione.
Era da secoli che non avevo una relazione (per scelta) e quell'uomo era il primo che mi faceva sentire quelle sensazioni strane tipiche dell'innamoramento..ma in quel momento non mi sembrava vero..mi dicevo "troppo presto"..e "non ci ho nemmeno scambiato due parole".
Il battello nel frattempo era attraccato in una spiaggia bellissima con la sabbia bianca e il mare trasparente..appoggio le mie cose per sistemarmi e andare dritta nell'acqua...mi tuffo e comincio a nuotare...ed a un certo punto..me lo ritrovo davanti! Aveva dei bellissimi occhi neri che mi fecero quasi affondare nell'acqua..io non so nemmeno come è successo..so solo che ci siamo guardati senza dire nulla e abbiamo cominciato a baciarci...da quel momento non mi sono mai separata da lui..anche lui era in vacanza quindi per fortuna non abbiamo avuto problemi di separazioni drastiche o relazioni a distanza..adesso abbiamo giusto un ora di distanza...ma è sopportabile.
E' stato uno stupendo e inimmaginabile inizio di una storia d'amore che neanche una sceneggiatura di un film potrebbe sperare di avere!

Ultima modifica di paolinau98 : 28/04/2012 alle ore 16.03.

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/estate-al-femminile-hai-mai-vissuto-un-amore-estivo-t1889281/#3754731 Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo? v3754731

bazooka90
nuova amica

Gli amori estivi sono davvero emozionanti!!!
Io sinceramente li ho sempre vissuti bene...e quando ci si doveva separare non soffrivo tanto il distacco e l'abbandono...perché..
bisogna capire che sono amori passeggeri nati sotto il sole estivo e gli schizzi del mare o il profumo della montagna...quando si iniziano storie estive bisogna comunque mettersi il cuore in pace e farsi una ragione che prima della fine delle vacanze dovranno finire.. se no non vengono goduti appieno.
La storia più bella che ho vissuto mentre ero in vacanza è stata quando ero alle Maldive..avevo incontrato questo ragazzo che insegnava immersioni...era davvero splendido...con un fisico da favola!!!!!Ci siamo conosciuti mentre mi faceva il corso...che poi è diventato ti devo dare ripetizioni...e non entrerò nel dettaglio...comunque è stata davvero emozionante..è dovuta finire perché sono tornata qui..certo ho qualche remora ma almeno mi sono rimasti i bellissimi ricordi!!!

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/estate-al-femminile-hai-mai-vissuto-un-amore-estivo-t1889281/#3755141 Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo? v3755141

silvietta_62
nuova amica

Sono passati tanti anni, ero ancora una bambina... Mi piaceva il bambino di una coppia che prendeva sempre l'ombrellone vicino a noi... Ma era solo una cotta infantile!

• Vota

/amore-sesso/amore-f721/estate-al-femminile-hai-mai-vissuto-un-amore-estivo-t1889281/#3755261 Estate al femminile: hai mai vissuto un amore estivo? v3755261

elicottero257
nuova amica

molti anni fa ero al mare con le mie amiche,erano gli anni 70 e un ragazzo che era in campeggio in Liguria si è vvicinto a noi,be il mio primo ragazzo,durato il tempo di qualche settimana,amori estivi,ma un ricordo che oltre i bei tempi della gioventù mi fa ricordare molte altre cose belle

Strumenti Cerca in questo thread
Cerca in questo thread:

Ricerca avanzata
Visualizzazione Valuta questa discussione
Lineare Lineare
Valuta questa discussione: